Pagina 12 di 45 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 449
  1. #111
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,451
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 10.6 km in 1h 00' 53'' al passo medio di 5' 45'' al km Garmin Connect
    Riscaldamento di 2.5 km con due brevi fermate, poi fartlek senza guardare più di tanto l'orologio; verso l'ottavo km ho dovuto camminare qualche volta per rifiatare un pò, quando faccio fartlek inevitabilmente l'andatura è più irregolare ed il tempo di recupero è più breve (rispetto alle ripetute cadenzate dall'orologio).
    La media finale è stata meglio di quanto pensassi, probabilmente ha aiutato anche l'ultimo 1.6 km che aveva molta discesa; ad ogni modo, ho tirato ma è stato meno impegnativo rispetto a giovedì scorso così domani potrò fare un bel medio/progressivo (e spero che stavolta il caldo non torni a mettersi di traverso).
    Nessun fastidio al ginocchio sinistro; mi sembra che le gambe abbiano perso un pochino di tonicità, o mi sono un pò abituato alla sensazione o due settimane senza pliometria si sono fatte un pò sentire.
    Spero solo che lo stato di forma precedente non fosse dovuto soprattutto ai salti/affondi su una gamba sola, ora non voglio rifare quegli esercizi per un pò perché secondo me erano la causa dei fastidi al ginocchio.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  2. #112
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    per me altri 56 km con una piccola e sempre dolcissima Alessia che però oggi faceva la principessina viziata..



    tornato ero eccitatissimo come si vede dallo sguardo rassicurante stile Alberto Stasi
    "i'm becoming harder to live with..."

  3. #113
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    tornato ero eccitatissimo come si vede dallo sguardo rassicurante stile Alberto Stasi
    sguardo tipo che davanti hai un camion contromano


    Stanotte son riuscito a dormire meglio e mi son svegliato anche un attimo dopo che avevo ripreso sonno dopo la prima sveglia . sbrigato le solite faccende erano praticamente le 10.30 .
    Partito con obiettivo . volevo provare a far fuori il moribondo . Mi son messo il garmin sul passo medio e ho cercato di stare giusto sotto al 6'/km che poi in realtà era un 5.40 nelle prime fasi . Non era freddo anzi la temp saliva un po era solo fresco . dopo i primi 3km non sapevo se avrei finito ma ho continuato lo stesso . c'erano fasi che ero un pelo troppo veloce e rallentavo un sec ma il passo era sempre bene sotto 6'/km per cui dopo 5km avevo un po di secondi di "bonus" da giocarmi , cosa che poi ho fatto al 7km . Senza fermare il tempo ho camminato un 30 sec in quanto mi sentivo che stavo andando fuori giri . A casa ho visto che raschiavo i 180bpm in quelle fasi . Ripartito a correre e ho rimesso il tempo del lap a posto perchè son tornato sotto ai 6/km . Poi ho fermato una manciata di sec per attraversare una strada ( non volevo rovinare il tempo ) e ho fatto gli ultimi due km sempre tenendo conto del fatto che ero in vantaggio , ma cmq andavo ampiamente sotto al 6/km in quel momento . arrivato fino in fondo e stoppato . un po stanco non penso riuscivo ad andare oltre se non rallentando di brutto , ero bene fisso sopra i 180bpm fc a cui tendo ad andare ko se tengo fisso per troppo tempo . La media finale era già buona anche col riscaldamento ma a casa volevo vedere i 10k in quanto erano venuti .
    10 k in 54.49 @5.28 che adesso è tanta roba . penso che era un bel po che non lo facevo fuori così nettamente .. considerato che ho anche camminato 30 sec .
    i parziali cosi 05:41 05:37 05:32 05:33 05:32 05:35 05:22 05:45 05:07 05:05
    12.01 km 1:15:18 6:16 /km con i 2k di riscaldamento
    Garmin Connect
    a casa visto la temperatura .. 11-12° . ecco spiegato perchè oggi andavo di piu
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #114
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Tentiamo di ripartire con la corsa

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  5. #115
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    sguardo tipo che davanti hai un camion contromano

    ottima intuizione, 10 minuti prima a 1 km da casa uno mi ha clacsonato dietro il sedere a 2 cm di distanza e gli ho bestemmiato in ogni lingua possibile!
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #116
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    58 km in bici da corsa con pestaggio di feci belle fresche con la scarpa destra e mi si stava pure per staccare la suola (con aggancio). tutto per vedere una vecchia panda..

    in aggiunta a queste bestialità hanno avuto la bella pensata per l'asciutta del naviglio di chiudere il tratto fra vermezzo e gaggiano, così ho dovuto quasi fare la stessa strada dell'andata al ritorno e- soprattutto- perdermi il bellissimo tramonto che fra gaggiano e trezzano sono i più belli di tutti..

    adesso sarà uno schifo pure con sto pezzo chiuso, devo fare o la statale o le stradine dietro, quel tratto era comodissimo..
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #117
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,451
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 13.7 km in 1h 20' 36'' al passo medio di 5' 53'' al km Garmin Connect (perchè è indicato come tempo in movimento 1h 19' 52''? )
    Volevo fare un medio a circa 5' 50'' (e magari meglio), alla fine è venuto fuori perchè i tempi al km sono molto vicini a quanto volevo; sono invece un pò deluso dal fatto che ho avuto quasi sempore fiatone fin dal terzo km o giù di lì e che non passava mai bene neppure lungo le discese.
    In pratica, mi sembrava di essere sempre in debito d'ossigeno e di non essere in grado di variare il ritmo di corsa (non era la situazione in cui magari ho fiatone a tratti ma poi recupero ed ho margine) come se fosi sempre al limite; poco dopo il dodicesimo km mi sono dovuto fermare, avevo veramente troppo fiatone complice un tratto che è sempre fastidioso (sterrato/cementato in leggera salita e verso la fine).
    Non avevo recuperato del tutto, anche per non perdere troppo tempo, ma poi ho corso un pò meglio.
    Niente fastidi al ginocchio sinistro, ma neppure sensazione di gambe elastiche e reattive.
    Ieri non era così caldo come sabato scorso ed il cielo era velato, ma era cmq mite; penso che in parte abbia inciso, questo perchè era una situazione da "zona grigia" in cui fa troppo caldo per i vestiti invernali e troppo freddo per gli altri.
    Ogni tanto capita, specie in primavera ed autunno, ma in inverno mi secca non poco e trovo un pò paradossale (ed assurdo) dover correre di sera pure in inverno per non essere infastidito dal caldo; vediamo se tra qualche settimana posso azzardare i vestiti primaverili, in modo da risolvere il problema per un pò di settimane; correre 20 km nelle condizioni di ieri?
    Impossibile, cederei dopo due terzi o giù di lì.
    Durante la prossima settimana tornerà la pioggia, mi sa che il fine settimana sarà compromesso del tutto; cercherò almeno di fare ripetute per bene il giovedì.

    Ramandolo: bravo!
    Vedo che sei messo piuttosto bene, hai fatto diversi km ben sotto i 6' (ed un paio anche sui 5'); è un ritmo irraggiungibile per me, senza dubbio.
    Chissà dove potrai arrivare una volta che il clima tornerà ad essere tiepido o caldo!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  8. #118
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Ramandolo: bravo!
    Vedo che sei messo piuttosto bene, hai fatto diversi km ben sotto i 6' (ed un paio anche sui 5'); è un ritmo irraggiungibile per me, senza dubbio.
    Chissà dove potrai arrivare una volta che il clima tornerà ad essere tiepido o caldo!
    grazie . a parte i 2km iniziali di riscaldamento il resto è tutto sotto al 6'.

    Era una tirata per puro orgoglio personale .per capire se ancora arrivo a un 53' mio pb .

    Onestamente non so se posso arrivare a un 50' sui 10k . 1-2km sotto al 5' forse anche riesco a farli . andare tutto a 5' è dura . vedremo col tepore . ieri andava meglio perchè non era freddo ma solo fresco . vediamo quando mi liberero' degli abiti invernali . L'ho pure fatto con le scarpe piu schifose che hanno quasi 900km
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #119
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Tentiamo di ripartire con la corsa Immagine
    Immagine


    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Molto buono direi!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #120
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Sabato mattina sono uscito con Silvia per un test non di velocità in piano: 11,80 km a 5'26". Tutto sommato direi nessun problema ai tendini, salvo qualche fastidio

    Sabato pomeriggio doppia ride di spinning, ovvero 2 ore di Cyclette... due balle incredibili, ma 1700 e passa KCal consumate. Polpacci e tendini parecchio affaticati.

    Domenica mattina prima gara di Campionato Provinciale di corsa su strada.
    Mi schiero al via senza troppe illusioni, non corro seriamente da tempo, non faccio ripetute da tempo.
    Vero obbiettivo: chiuderla sotto ai 4'53" al km, che poi è quello che ho fatto giovedì in uscita solitaria.

    Pronti partenza via
    Parto un pò dietro e mi becco un sacco di traffico. Faccio un pò a sportellate, ma passo e chiudo il primo chilometro a 5'02"
    Le gambe iniziano a girare da sole, mi stupisco, sto costantemente sotti ai 4'40"... boh scoppierò, ma prendiamo l'acqua intanto che corre.
    Vado, passo i miei soliti 'competitors' fra uno sfottò reciproco e l'altro.
    Continuo a tenere...
    Al 6° sento una fitta alla pancia e... cioè c'è troppa gente in giro e nessuna siepe.
    Continuo a correre, ma devo dire che non è facile, per fortuna la gara è corta.
    Arrivo al traguardo, ma tiro dritto e continuo a correre per arrivare al cesso con una certa dignità.

    La chiudo a 4'41" di media davvero sorpreso, zero problemi ai tendini, un pò di rammarico per quei 4/5 secondi al km che ho dovuto cedere nella seconda parte per poter gestire una situazione imbarazzante

    Tabellina di marcia:
    Cattura.JPG
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 05/02/2024 alle 13:57
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •