Pagina 16 di 45 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 449
  1. #151
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Io uscito stasera . ne avevo voglia ? non molta . partito con una temperatura quasi decente 10° . L'inizio ero duro come un palo .. scaldato bene anche un filo di piu dei soliti 2k . poi corso tranquillo ma non ho durato molto . 4km poi ho camminato un po ne ho fatti altri 3 con una pausetta nel mezzo . oggi litigavo con una scarpa che mi si slacciava . weekend ultima uscita con le pegasus e poi le pensiono che sono a 900km . A casa guardato la fc come al solito . oggi era stranamente bassa forse perchè era meno freddo . si e no che son arrivato a 165 quando normalmente sfioro i 180 . forse stanco boh .
    in totale con i 2k di risc 9.50 km 1:10:59 7:28 /km le parti corse pero ero tra i 6 e i 6.20
    Garmin Connect

    Adesso vediamo quando esco . forse meglio domenica che ho bisogno di dormire ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #152
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    per me 40 km con Alessia.

    calo notevole ma và detto, non ne avevo più finita la benzina e ne ho ben donde.

    ho fatto anche bene visto che al ritorno si è risentito un certo freddino inversionale stupido e sterile.
    "i'm becoming harder to live with..."

  3. #153
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri mi sono fatto un Parma - L'Aquila - Pescara - Parma (1076 km) quindi niente allenamenti.

    Però per San Valentino mi sono ritagliato 40 minuti per provare a fare un progressivo con un pò di qualità e ne è uscita una sessione a cui guardo con ottimismo (nessun fastidio al piede):

    cattura.jpg
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #154
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,858
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri mattina, in una uscita, invece che in più uscite durante la giornata, sono riuscito a fare 36km, e in uscita unica, è il mio record, peccato che dopo 24km, ho fatto la caz.zata di bere acqua fredda, e probabilmente mi ha bloccato, perché dopo poco ho iniziato ad avere freddo, poi sempre più stanchezza, alla fine giramento di testa e nausea, oltre a dolore addominale, mi sa che ho avuto un principio di congestione, altrimenti, sarei uscito anche al pomeriggio, puntando i 50km.

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  5. #155
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Garmin Connect

    Ieri sera ripetute in pista come previsto, ho fatto 520 m, poi 4 volte 1040 metri con un giro di recupero.
    L'ultimo giro dell'ultima ripetuta l'ho spinta a tutta e ancora una volta la frequenza massima è stata di 174 bpm e mi chiedo perché il Garmin si ostini a stimare 187 bpm la mia frequenza massima.
    Come velocità massima in quel frangente ho toccato i 3'23"/km, quanto veritiero non lo so, ma in media le ho fatte tutte tra i 3'50"/km-3'55"/km.


  6. #156
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Unlimited Visualizza Messaggio
    Garmin Connect

    Ieri sera ripetute in pista come previsto, ho fatto 520 m, poi 4 volte 1040 metri con un giro di recupero.
    L'ultimo giro dell'ultima ripetuta l'ho spinta a tutta e ancora una volta la frequenza massima è stata di 174 bpm e mi chiedo perché il Garmin si ostini a stimare 187 bpm la mia frequenza massima.
    Come velocità massima in quel frangente ho toccato i 3'23"/km, quanto veritiero non lo so, ma in media le ho fatte tutte tra i 3'50"/km-3'55"/km.

    ...usti... avevi fretta eh!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #157
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Ieri mattina, in una uscita, invece che in più uscite durante la giornata, sono riuscito a fare 36km, e in uscita unica, è il mio record, peccato che dopo 24km, ho fatto la caz.zata di bere acqua fredda, e probabilmente mi ha bloccato, perché dopo poco ho iniziato ad avere freddo, poi sempre più stanchezza, alla fine giramento di testa e nausea, oltre a dolore addominale, mi sa che ho avuto un principio di congestione, altrimenti, sarei uscito anche al pomeriggio, puntando i 50km.Immagine
    Immagine


    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Prima di tutto maStraComplimenti!
    Secondo, idratazione: regola vuole che in inverno si beva un bicchiere d'acqua almeno ogni 5 km. Poi... se esci per fare 10 km, è inverno o primavera e non c'è caldo, te la tiri alla fine e ok. Ma se fai 36 km devi bere! se bevi acqua fredda rischi la squaraus, se va bene.
    Nico Cereghini diceva 'fanali sempre accesi.. casco ben allacciato in testa', mentre io dico 'Scarpe ben allacciate.. fazzolettini di carta sempre alla portata'
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #158
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,858
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Prima di tutto maStraComplimenti!
    Secondo, idratazione: regola vuole che in inverno si beva un bicchiere d'acqua almeno ogni 5 km. Poi... se esci per fare 10 km, è inverno o primavera e non c'è caldo, te la tiri alla fine e ok. Ma se fai 36 km devi bere! se bevi acqua fredda rischi la squaraus, se va bene.
    Nico Cereghini diceva 'fanali sempre accesi.. casco ben allacciato in testa', mentre io dico 'Scarpe ben allacciate.. fazzolettini di carta sempre alla portata'
    Grazie!!!

    Comunque per la prossima volta, Pensavo di portare il the caldo con la borraccia termica.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  9. #159
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    ...usti... avevi fretta eh!
    Avevo fame e volevo andare a mangiare

  10. #160
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,451
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 11.46 km in 1h 05' 16'' al passo medio di 5' 41'' al km Garmin Connect e Garmin Connect
    Riscaldamento di circa 2.5 km, leggermente caldo nel primo km nonostante il sole fosse ormai tramontato e non indossassi vestiti molto pesanti; è uno dei primi segni che fra un pò sarà necessario correre con vestiti più leggeri, perlomeno di giorno (normalmente sarebbe presto, ma durante questo inverno caldissimo accade anche questo).
    Poi ho dovuto nuovamente salvare in due parti l'allenamento; solitamente attivo la modalità corsa dell'orologio (e l'allenamento di ripetute che ho memorizzato) prima ancora di cambiarmi per poter dare all'orologio il tempo di localizzarmi e non perdere tempo ad aspettare, mi viene però il dubbio che poi l'orologio esca dalla modalità ripetute e quindi non si comporti come mi aspetto.
    In effetti quando ho avviato un nuovo allenamento salvando immediatamente il riscaldamento (per far partire subito le ripetute), l'orologio mostrava un menu un pò diverso che era quello che mi aspettavo.
    Tornando alla corsa, ho fatto i soliti 8x800 con recupero di 1' 30''; stavolta ho sperimentato, tra la seconda e terza ripetizione, un tratto diverso per questo tipo di allenamento.
    Esso potrebbe anche andare bene, ma è un pò trafficato ed un tratto ha anche porfido; meglio quindi scartarlo, anche per non dover fare spesso saliscendi sui tratti con il marciapiede.
    Fin quando rimarrà buio di sera dovrò limitarmi alle strade degli allenamenti precedenti, quando le giornate saranno più lunghe mi sposterò sulle piste ciclabili.
    Stavolta l'allenamento è stato duro, forse troppo: probabilmente sono partito troppo forte, la prima ripetuta è andata liscia come al solito ma credo di aver fatto le due successive troppo forte (la terza è venuta molto veloce perchè era quasi solo discesa).
    A partire dalla quinta ripetuta avevo le gambe pesanti, dopo le ultime tre ho dovuto rifiatare camminando; alla fine dell'ottava ho fatto una breve tirata che stranamente mi è riuscita.
    Come dicevo, probabilmente ho tirato troppo anche perchè sia ieri sera ed anche oggi avevo le gambe stanche e un pò indolenzite; la prossima volta cercherò di correre più piano durante le prime ripetizioni (ad esempio a 5' 20'') e magari di accorciare leggermente il recupero portandolo a 1' 15''.
    In effetti lo scopo delle ripetute per i fondisti è quello di correre a ritmi elevati e di recuperare sempre correndo, non quello di fare ripetute velocissime e di fermarsi dopo (come chi corre distanze brevi).
    Mercoledì avevo fatto alcuni affondi su una gamba sola (senza saltare), credo che essi mi abbiano dato qualche beneficio e quindi continuerò a farli; domani lento di recupero, proverò a vedere se sussistono le condizioni per correre un pò più leggero.
    La prossima settimana boh, se non altro il martedì si salverà basta solo che non sia solo lui ad essere indenne dalla pioggia.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •