Pagina 17 di 45 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 449
  1. #161
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Ieri 11.46 km in 1h 05' 16'' al passo medio di 5' 41'' al km Garmin Connect e Garmin Connect
    Riscaldamento di circa 2.5 km, leggermente caldo nel primo km nonostante il sole fosse ormai tramontato e non indossassi vestiti molto pesanti; è uno dei primi segni che fra un pò sarà necessario correre con vestiti più leggeri, perlomeno di giorno (normalmente sarebbe presto, ma durante questo inverno caldissimo accade anche questo).
    Poi ho dovuto nuovamente salvare in due parti l'allenamento; solitamente attivo la modalità corsa dell'orologio (e l'allenamento di ripetute che ho memorizzato) prima ancora di cambiarmi per poter dare all'orologio il tempo di localizzarmi e non perdere tempo ad aspettare, mi viene però il dubbio che poi l'orologio esca dalla modalità ripetute e quindi non si comporti come mi aspetto.
    In effetti quando ho avviato un nuovo allenamento salvando immediatamente il riscaldamento (per far partire subito le ripetute), l'orologio mostrava un menu un pò diverso che era quello che mi aspettavo.
    Tornando alla corsa, ho fatto i soliti 8x800 con recupero di 1' 30''; stavolta ho sperimentato, tra la seconda e terza ripetizione, un tratto diverso per questo tipo di allenamento.
    Esso potrebbe anche andare bene, ma è un pò trafficato ed un tratto ha anche porfido; meglio quindi scartarlo, anche per non dover fare spesso saliscendi sui tratti con il marciapiede.
    Fin quando rimarrà buio di sera dovrò limitarmi alle strade degli allenamenti precedenti, quando le giornate saranno più lunghe mi sposterò sulle piste ciclabili.
    Stavolta l'allenamento è stato duro, forse troppo: probabilmente sono partito troppo forte, la prima ripetuta è andata liscia come al solito ma credo di aver fatto le due successive troppo forte (la terza è venuta molto veloce perchè era quasi solo discesa).
    A partire dalla quinta ripetuta avevo le gambe pesanti, dopo le ultime tre ho dovuto rifiatare camminando; alla fine dell'ottava ho fatto una breve tirata che stranamente mi è riuscita.
    Come dicevo, probabilmente ho tirato troppo anche perchè sia ieri sera ed anche oggi avevo le gambe stanche e un pò indolenzite; la prossima volta cercherò di correre più piano durante le prime ripetizioni (ad esempio a 5' 20'') e magari di accorciare leggermente il recupero portandolo a 1' 15''.
    In effetti lo scopo delle ripetute per i fondisti è quello di correre a ritmi elevati e di recuperare sempre correndo, non quello di fare ripetute velocissime e di fermarsi dopo (come chi corre distanze brevi).
    Mercoledì avevo fatto alcuni affondi su una gamba sola (senza saltare), credo che essi mi abbiano dato qualche beneficio e quindi continuerò a farli; domani lento di recupero, proverò a vedere se sussistono le condizioni per correre un pò più leggero.
    La prossima settimana boh, se non altro il martedì si salverà basta solo che non sia solo lui ad essere indenne dalla pioggia.
    hai alternato corsa veloce e corsa lenta facendo le ripetute e ti son usciti praticamente 9km in 5.30 quindi sei praticamente sul mio stesso livello che puoi puntare prima o poi al 50' sui 10k. vedo che ti segna che eri molto in zona 5 . quindi non so quanto eri al limite . ma per arrivare la ( almeno con me ) si deve fare qualche volta delle uscite che torni strisciando .

    non ho capito bene il problema col garmin . Io gli allenamenti li creo sempre facendo la prima fase di riscaldamento che termina premento il pulsante Lap . stessa cosa l'ultima fase di defaticamento col pulsante lap . Quindi cerco l'allenamento personale , lo seleziono , a quel punto faccio cercare il segnale gps e fascia cardio , quando trova tutto avvio l'attività . Non mi ha mai spezzato in 2 le attività .

    I lmio garmin cmq ha problemi in qualcosa perchè non mi crea gli allenamenti di ripetute divisi in corsa e recupero . ma divide tutto come corsa . forse qualche bug non so .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #162
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri partito con l'idea di fare una passeggiata di massimo 15km, alla fine sfiorati i 22

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  3. #163
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Garmin Connect

    Oggi pomeriggio avevo più tempo a disposizione e ne ho approfittato per fare un allenamento più corposo.
    14.66 km in 1h15'06" (5'07"/km) e buone sensazioni: non sono mai andato a tutta, solamente alla fine ho alzato un po' il ritmo chiudendo gli ultimi 700 metri in 4'48"/km e non ero al limite.
    Era un allenamento funzionale per la mia probabile partecipazione ad una gara a Bra tra due settimane lunga 15.4 km.

    Oggi il percorso era ondulato con alcune salite e discese in parte su asfalto e in parte su sterrato, un buon test e temperature ottime per correre in maglietta

  4. #164
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    ieri circa 61 km in BDC...


    oggi 70 km con la mia piccola dolcissima e carnevalissima Alessia.




    sono arrivato a Magenta, ero vicinissimo a boffalora sopra ticino.

    prestissimo sconfino in piemonte
    "i'm becoming harder to live with..."

  5. #165
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    ieri circa 61 km in BDC...


    oggi 70 km con la mia piccola dolcissima e carnevalissima Alessia.

    Immagine



    sono arrivato a Magenta, ero vicinissimo a boffalora sopra ticino.

    prestissimo sconfino in piemonte
    Finirà che ci becchiamo, tu in bici, io a piedi, anche perché ieri io ero a Boffalora a piedi!!

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Davide1987; 18/02/2024 alle 08:37
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  6. #166
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri passeggiata tranquilla sino a Boffalora sopra Ticino, modo alternativo di mischiare corsa e camminata per visitare qualche luogo della zona, evitando l'uso della macchina

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  7. #167
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Stamattina per non perdere il ritmo

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  8. #168
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,451
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 15.7 km in 1h 30' 32'' al passo medio di 5' 47'' al km Garmin Connect

    Percorso che faccio circa una volta l'anno, lo avevo tentato a fine gennaio ma avevo rinunciato per poca motivazione e caldo; esso è quasi tutto in falsopiano con qualche km sterrato nella prima parte e qualcosa verso la fine.
    Ieri faceva caldo per essere a metà febbraio, ma il cielo era da variabile a nuvoloso per cui ho azzardato la salopette con le maniche lunghe (solo una maglia); è stata la scelta giusta, ho sudato ma non ho avuto caldo ed esso non mi ha influenzato la corsa.
    Ero partito per fare un giro con calma, con qualche dubbio su quanto avrei tenuto dato l'allenamento duro di giovedì; ne è uscito un allenamento ben migliore di quanto mi aspettassi, ho corso quasi sempre sotto i 6' al km senza gran fiatone per vari km.
    Vedevo che le gambe giravano per cui le ho lasciate andare; ho accusato un pò di stanchezza ed anche il fiatone si è fatto un pò sentire verso la fine, spero che fosse proprio per via dell'allenamento di giovedì (fortunatamente il ritmo è rimasto molto simile ai km precedenti, non c'è stato nessun crollo).
    Tempo complessivo quasi identico a quello dell'anno scorso (venti secondi in più); sono più che soddisfatto.
    Dico subito che non credo proprio di poter fare 20 km a questo passo: a parte il percorso diverso, se andasse come ieri sarebbe cmq dura fare sei-sette km con le gambe stanche.
    Meglio fare ancora qualche lungo come ieri e rallentare il passo per i 20 km; essere stanco ad esempio al diciottesimo km ci sta e poi ne mancherebbero solo due, sentire la stanchezza già al 14° non va affatto bene.

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    hai alternato corsa veloce e corsa lenta facendo le ripetute e ti son usciti praticamente 9km in 5.30 quindi sei praticamente sul mio stesso livello che puoi puntare prima o poi al 50' sui 10k. vedo che ti segna che eri molto in zona 5 . quindi non so quanto eri al limite . ma per arrivare la ( almeno con me ) si deve fare qualche volta delle uscite che torni strisciando .

    non ho capito bene il problema col garmin . Io gli allenamenti li creo sempre facendo la prima fase di riscaldamento che termina premento il pulsante Lap . stessa cosa l'ultima fase di defaticamento col pulsante lap . Quindi cerco l'allenamento personale , lo seleziono , a quel punto faccio cercare il segnale gps e fascia cardio , quando trova tutto avvio l'attività . Non mi ha mai spezzato in 2 le attività .

    I lmio garmin cmq ha problemi in qualcosa perchè non mi crea gli allenamenti di ripetute divisi in corsa e recupero . ma divide tutto come corsa . forse qualche bug non so .
    Grazie mille!
    Va anche ricordato che tu avevi fatto dieci km consecutivi a quel ritmo mentre io avevo dovuto camminare alcune volte
    Ce ne vorrà parecchio prima di avvicinare i 50' sui 10 km e non è detto che ci possa riuscire, come sappiamo 5' al km è un'andatura spedita e nient'affatto banale da tenere.
    Ora non ricordo bene come avevo impostato le soglie dei battiti, probabilmente avevo utilizzato la solita formula 220- età; non penso proprio che le soglie siano corrette, ma ormai le lascerei così anche per poter confrontare gli allenamenti nel corso del tempo.
    Pure io creo gli allenamenti come hai detto, penso che mi confondo con le schermate oppure che l'orologio esca dalla modalità allenamento dopo un tot di minuti che lo lasci lì senza avviarlo; avevo salvato le fasi di riscaldamento e di ripetute in due allenamenti diversi in modo che l'allenamento potesse essere fatto correttamente (ad esempio senza saltare ripetute e recuperi).
    Farò qualche prova impostando l'allenamento, avviandolo e subito dopo premendo Lap per far iniziare le ripetute memorizzando bene le schermate che devono apparire.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  9. #169
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Va anche ricordato che tu avevi fatto dieci km consecutivi a quel ritmo mentre io avevo dovuto camminare alcune volte
    Ce ne vorrà parecchio prima di avvicinare i 50' sui 10 km e non è detto che ci possa riuscire, come sappiamo 5' al km è un'andatura spedita e nient'affatto banale da tenere.
    La chiave è spingersi oltre il limite è la testa che ti dice fermati ma la devi mandare a fanc . magari prova a dividere i 10k in 3 sezioni tipo 5k 3k e 2k . i 5k li corri piano poi senza fermarti i 3k li corri piu forte e i 2k finali spingi . se ti avanza dell'energia spara anche 1k a bomba . Sono i medi e i progressivi che ti fanno tenere su il ritmo. Ti avviso che è un allenamento distruttivo almeno per me . Le ripetute al confronto sono giochini . I 21km se arrivi a 18 si fanno . li ho fatti io che son na pippa . farli veloci è un altro discorso e si allena sempre in quel modo che dicevo prima


    Io uscito stamattina . Oggi non ho usato la termica ma solo una maglia a manica lunga leggera . Volevo azzardare gli shorts ma era umido nuvoloso e ci stava un filo di aria così ho corso coi leggings . Abbigliamento giusto . Corso acdc , fatto 2k risc poi 10k di fila . Garmin dice che in questa attività mi sono sovrallenato Ok ho corso in zona 4 sforando nella 5 ma non sto correndo tanto per cui è anche normale ..
    Non ho cercato il tempo correvo senza impormi nulla , rallentavo solo se buttando un occhio alla fc entravo nella zona "scoppio" . Ho accelerato l'ultimo km dove son arrivato fin a 4.38 ma poi ho mollato un po se no schiattavo. strava dice che ho rifatto fuori il moribondo 59.46 @5.59
    06:11 06:12 06:19 06:07 06:09 06:00 05:46 05:57 05:52 05:10
    12.04 km 1:20:02 6:39 /km
    Garmin Connect

    Oggi pensiono le pegasus39 . che scarpa di melma . ha cominciato a piacermi solo gli ultimi 100km della sua vita forse perchè si è ammorbidita . La pensiono a 902km . la suola iniziava solo adesso ad avere i primi segni di usura nel mio caso distruttivi

    prossima settimana speriamo di corrrere perchè mi sa che ci sarà pioggia
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #170
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Oggi pomeriggio, misto camminata veloce e corsetta, con stamattina, 33km in tutta la giornata, 10.2km stamattina, e 22.8 oggi pomeriggio

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •