Pagina 21 di 45 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 449
  1. #201
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Vieni, vieni a fare un giro con me a robecco sul naviglio.

    https://pbs.twimg.com/media/GHNw9HsW...g&name=900x900


    per fortuna ho DECLINATO l'invito di questo ciclista di oggi, altra lavata mi sarei preso..
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #202
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Sabato, senza fare nulla, mi ha iniziato a far male la caviglia destra.
    Domenica mattina provavo fastidio fin dai primi passi giù dal letto, ma ormai dovevo andare.

    Verdi Marathon, 30 km della Duchessa
    Primi 6/7 km mi sembrava di correre a piedi scalzi su una lastra di marmo.
    Dolore ai polpacci, ma soprattutto al tallone destro per tutta la gara, ma ho deciso di arrivare in fondo.
    L'ho chiusa con un realtime di 2h 45m 19 secondi che non sarebbe nemmeno il diavolo, 5'41" di media comprese le brevi soste e un fuori pista per svuotamento serbatoio.
    Verranno tempi migliori, ma sono un pò demoralizzato.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #203
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Garmin Connect

    Sabato lento tranquillo di 9.82 km a 5'47"/km. Salivo troppo di battiti e correre a ritmo lento mi ha portato un po' di dolori alle gambe.

    Ieri invece ho provato a fare un allenamento più intenso: 1° km di riscaldamento, 3 veloci, 1 di recupero, 3 veloci, 1 di recupero, 3 veloci e recupero fino a casa.
    I primi due 3000 li ho fatti come speravo, intorno ai 4'30"/km con i recuperi a 5'50"/km, invece l'ultimo 3000 l'ho sofferto molto, avevo fastidio alla gamba destra dal gluteo fino alla coscia, il cuore non saliva più a 170 bpm e magari ho mollato anche un po' di testa oltre che di fisico.
    Alla fine 13.96 km in 1h10'23" (5'03"/km) con gambe stanchissime ed energie prosciugate.

    Ieri sera ho fatto stretching e massaggi, ho avuto un po' di sollievo e dopo il riposo notturno va abbastanza bene.

    Oggi piove, se ci sarà una pausa vado a fare un lento rigenerante, se no andrò a correre a perturbazione passata

  4. #204
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Verranno tempi migliori, ma sono un pò demoralizzato.
    Eh no, proprio tu no, vediamo di tornare subito positivi eh

    Io, dopo l'influenza abbastanza tosta del fine settimana scorso, ho avuto un po' di sinusite. Come evento secondario a seguito di raffreddori e influenze per me è un classico che ho imparato a dover fronteggiare e gestire: fatti aerosol, lavaggi e, dato il tempo piovoso e senza sole, ho deciso di rimandare il ritorno alla corsa. Oggi va già molto meglio, se domattina mi sveglio bene e c'è il sole, dopo due settimane esco nuovamente.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  5. #205
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Eccoci, fatti 8 km per riprendere a 5'14''/km. In effetti, in base alle sensazioni avute, potevo andare ben oltre, ma ho tenuto una velocità di crociera al rientro dai malanni, considerando anche il discreto vento, pur con 18° e un sole primaverili.
    Ultima modifica di inocs; 27/02/2024 alle 20:54
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  6. #206
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,452
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Stasera 10.24 km in 59' 56'' al passo medio di 5' 51'' al km Garmin Connect
    Ripreso dopo alcuni giorni, lunedì sera non aveva piovuto contrariamente alle mie aspettative ed alle previsioni ma non ero riuscito ad uscire (peccato); ieri era impossibile perché pioveva.
    Ho fatto un pò di fartlek, ma senza molta convinzione e con varie camminate per rifiatare; non faceva freddo (dodici gradi), per cui ho indossato i vestiti di inizio primavera/novembre (salopette + maniche lunghe).
    Avevo in programma di uscire anche venerdì e domenica, ma naturalmente pioverà in entrambi i casi ; fortunatamente sabato si salva, niente pioggia o quasi con clima gradevole.
    A questo punto sabato tento i 20 km; il mio timore è che a furia di saltare allenamenti la mia forma fisica stia calando troppo, poi magari cerco di recuperare e nel frattempo la finestra buona (con clima ideale per correre anche a metà pomeriggio, come ora) passi e sia troppo tardi.
    L'ultima volta, durante novembre 2021, fu una delusione: 20.1 km in 2h 05' 46'' al passo medio di 6' 16'', mai in grado di cambiare passo con vari km a 6' 15'' - 6' 20''.
    Vediamo stavolta come va e come saranno gli ultimi km; spero di non dover camminare, ma se dovessi avere troppo fiatone sarà necessario farlo per evitare di sfiancarmi presto e di distruggermi.
    Intanto mi segno i tempi di allora dopo 5 e 10 km (32' 09'' e 1h 03' 19'') così capirò abbastanza presto come andrà e cercherò di non guardare troppo l'orologio per evitare di farmi condizionare; non sarà facile per me fare tutti questi km ma ci proverò.
    Per finire, mi metto un obiettivo basso ossia quello di fare meglio del 2021 (nel 2020 feci 2h 04' 11'', nel 2019 2h 05' 40'', nel 2017 2h 07' 21'' ma nel verso contrario e nel 2016 2h 04' 04'); se non ci riuscissi, non nascondo che sarebbe una grossa delusione dato che ora ho dalla mia il potenziamento muscolare e secondo me l'allenamento con ripetute che è più efficace (ed alcuni giri da 15 km fatti a ritmo più veloce del 2021).
    Saranno anche i primi 20 km che farò dopo aver iniziato il potenziamento muscolare e pliometria.
    Se verrà anche stavolta una mezza schifezza è meglio che mi nasconda, ho tanto parlato di questi 20 km manco fossero da Guinness dei Primati!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  7. #207
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    domenica era una splendida giornata calda, sono andato sui navigli in milano con la piccola e sempre dolcissima Alessia.



    sono poi rientrato dal naviglio grande, totale 34 km.




    oggi invece assurdo 45 km col CANCELLO, la bianchi del 1984 che sta diventando sempre peggio, è praticamente un rudere.

    ho tenuto un ciclista in e-bike da 27.5 e l'ho parassitato fino ad abbiategrasso, poi ci siamo salutati. stavo scendendo verso sud e mi sono reso conto che ero fradicio e avevo il vento contro ma soprattutto andavo a 2 all'ora. così ho rifatto la stessa strada dell'andata rientrando poi da uno sterrato che porta verso qui, anche abbastanza impegnativo ma di questa bici non mi frega niente.
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #208
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    TOTALE MESE DI FEBBRAIO 1.168 km.
    TOTALE DA INIZIO ANNO 1.749
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #209
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,863
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Io pausa momentanea, causa pioggia e lavoro, come camminare e corsa, diciamo misto, febbraio che ha toccato i 400km.

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  10. #210
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Cambio strategico, cambio 'meccanico'
    Sono stato da un fisioterapista diverso dal mio 'meccanico' abituale e credo abbia beccato subito il mio problema.
    Oggi comincio la terapia e devo stare fermo una decina di giorni
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •