Pagina 25 di 45 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 449
  1. #241
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    per me oggi circa 25 KM col cancello prendendo la pioggia al ritorno.


    bellissimo periodo
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #242
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,009
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Ringrazio dell'ex pink floyd, vi dedicherò una "on the turning away"

    eh ma che brutte vicende, porca miseria. ma non la usi più perché fisicamente ne hai risentito e trovi la MTB meno impegnativa (cosa su cui sono d'accordissimo) o per il trauma anche psicologico???

    Belle le colnago, mi piacciono molto nonostante non puntino minimamente sul colore - che gradisco assai - apprezzo quel design elegante ma consistente.

    quante velocità avevano a fini anni '90? perché di recente vedevo immagini del periodo d'oro di pantani e dietro il pacco pignoni non è che ne abbia molte
    9 rocchetti dietro e le 2 corone davanti.Non, nessuna conseguenza duratura ne fisica ne psicologica,semplicemente ho valutato che con la bdc si sta più gobbi e per me è sempre più difficile tenere la concentrazione guardando dritto in avanti,sarà una questione di età,l'incidente l'ho avuto proprio per distrazione,sguardo che che cascava spesso in basso,mia moglie tirava davanti e io a ruota spinti dalla brezza marina nel tardo pomeriggio,ho toccato la sua ruota posteriore e son volato a terra,l'ultima cosa che ricordo l'asfalto che si avvicinava alla mia faccia attraverso le lenti degli occhiali da sole,non sono svenuto ma ho perso per un po la memoria e non ricordo ne l'ambulanza ne il tragitto all'ospedale,dopo un paio d'ore sono tornato in me steso in un lettino al ps,ma ero tornato indietro con la memoria in alcune cose di anni(lavoro ad esempio)o mesi(ero convinto che non avessero ancora inventato il vaccino del covid)o settimane,credevo che la nazionale italiana di calcio agli europei stesse facendo ancora i turni eliminatori,invece era la sera della finale!Strana esperienza comunque.
    Tornando alla bici,dato che non riesco più a correre credo che rispolvererò anche la bici da corsa,che effettivamente un pò più di soddisfazione la da,e l'alternerò con la mtb sia muscolare che elettrica quando non mi sento al top o per escursioni nel vicino appenino sulle salite in cui spesso si allenava Pantani che tu hai ricordato!
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  3. #243
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Corsetta prima di pranzo, perché dopo devo andare al lavoro

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  4. #244
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,452
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 7.54 km in 46' 37'', al passo medio di 6' 11'' al km Garmin Connect
    Ripreso dopo due giorni di pausa, ho corso con calma e quasi senza fiatone; i primi km sono stati lenti, poi ho accelerato un pò senza accorgermene (un pò strano che il tratto tra il quinto ed il sesto km sia stato il più veloce, dato che era quasi solo falsopiano in salita e la discesa è iniziata subito dopo).
    Nessun dolore e gambe che non erano stanche, forse un pochino all'inizio ma ero cmq a posto; verso la fine pioggia molto debole che però non ha dato fastidio anche perché è stata davvero debolissima e di passaggio.
    Domani proverò a fare ripetute sperando che non piova, il weekend tanto per gradire si preannuncia nuovamente molto piovoso ed a forte rischio; davvero un periodaccio, per fortuna che sabato scorso ho colto l'occasione ed il tempo si era comportato bene.

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ottimo eri li potevi fare anche la mezza .

    ieri non mi piaceva il tempo ma stamattina era ok non pioveva e il radar era sgombro per cui con calma uscito per svuotare un po i marron glasses . erano 10° ma non ho messo su abiti invernali , a parte i leggings una sola manica lunga . poi lentamente la temp è salita ed è pure uscito a tratti un raggio si sole che ha fatto andare la temp a 13-14. guarda caso sale la temp ed ecco li un lento tranquillo con la fc perfettamente ferma attorno a valori di 10 battiti + bassi rispetto al freddo.. andato piano ma fisso attorno a 160 e la sensazione era di correre facile perchè i battiti nemmeno li guardavo .. ho allungato pure 1km e probabilmente ne facevo anche uno di piu .. quindi corsi 11k di fila a parte 1 attraversamento stradale e il passaggio a livello .. media 6.30 media battiti sui 162
    ultimi metri ho tirato fuori tutto quello che rimaneva . battiti schizzati in stratosfera ma arrivato fino a 3.57/km
    con i 2k di risc 13.01 km 1:32:23 7:06 /km
    Garmin Connect


    considerato che sto facendo sempre e solo 2 uscite a settimana mi sta benissimo
    Grazie!
    Sarebbe stato cmq duro fare un altro km, ormai avevo proprio finito le energie; probabilmente avrei fatto i 21 km in circa 2h 2', in una ipotetica gara sarei arrivato sempre oltre la metà classifica ma non tra gli ultimi una volta tanto.
    Sono contento di aver finalmente traslato sui 20 km quanto facevo sui 15, di aver fatto segnare un tempo reale (e non dover fare solo congetture) e di aver abbassato il limite per bene; d'altra parte non sarà facile migliorare ancora in maniera tangibile, immagino che ci voglia altro per poter progredire e non solo fare allenamenti tirati (ad esempio passare ai quattro allenamenti settimanali ma non posso farlo, dimagrire di vari kg ma anche qui vedo che non ci riesco, appesantire la pliometria ma dovrei stare attento a non infortunarmi, iscrivermi semmai ad una società di atletica ed allenarmi con loro.. poi non saprei).
    Ad ogni modo, ora l'obiettivo è quello di mantenere il più possibile sperando che l'estate non rovini tutto; mi riferisco anche al continuare con gli esercizi e la pliometria, per mantenere la corsa efficace e molto meno impattante.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  5. #245
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    70 km con Simona.
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #246
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    70 km con Simona.
    Rocco spostati proprio
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #247
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Garmin Connect

    Oggi sono andato a correre in pausa pranzo e ho fatto le ripetute. 10 minuti di riscaldamento, 8x2' veloci con 1' di recupero e defaticamento finale.
    Totale 7.67 km in 37'10" (4'51"/km), tratti veloci a 4'10"/km circa.
    Ero morto e non vedevo l'ora di finire

  8. #248
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Rocco spostati proprio
    Eh??????

    non devo aver colto la citzione.
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #249
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    altri 64 KM in bici da corsa.


    ho rimorchiato una ciclista fregnetta ci siamo dati cambi fino a pavia poi lei non ha accettato il mio imperdibile invito a fare il giro ad anello da torre d'isola, incredibile, ha rifiutato un finisseur.

    ho fatto una figura di merdeka perché arrivati a pavia era convinta di aver forato, non aveva forato, mi ha chiesto se sono bravo a cambiare la camera d'aria e le ho detto "per niente"

    ma come faccio poi a lamentarmi???
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #250
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,452
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri quasi 11 km in 1h 02' 41'' al passo medio di 5' 43'' al km Garmin Connect
    Faceva freddino, c'erano 9 gradi per cui ho indossato nuovamente i vestiti invernali (ed è stata la scelta giusta); ho fatto otto ripetute da 800 metri con recupero di 1' 15'', non ho tirato molto forte come altre volte, in effetti ero meno stanco ed ho dovuto camminare un momento dopo la settima e l'ottava.
    Stavolta mi hanno pesato di meno, pochi secondi di differenza nel passo si fanno sentire non poco; la prossima settimana proverò a tirare di più.
    Domani potrebbe aprirsi una possibilità per correre durante il pomeriggio, spero solo che smetta di piovere abbastanza presto e non solo alle 18/19
    Domenica impossibile, arriverà molta pioggia; fortunatamente sabato scorso ho colto l'occasione e sono contento di questo.

    Luca, qual è la causa del tuo problema e la soluzione che ti ha trovato il nuovo fisioterapista?
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •