Pagina 28 di 45 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 449
  1. #271
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,008
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    E' che il fastidio deve farsene una ragione. I fastidi sono belli cocciuti, ma non capiscono quando sbagliano target: 99 su 100, con quelli come noi, si piegano sempre loro alla fine.

    Stasera 25 minuti continuativi di addominali/core e 15 di stretching vari.
    Magari fosse così facile,purtroppo nel running ho visto parecchia gente che alla fine ha rinunciato,non parlo tanto di me,che comunque sono in là con gli anni e dopo un stop di decenni avevo ricominciato da pochi anni,ma alla fine ho desistito dopo vari tentativi di ripresa per gli atroci dolori all'inguine,ma di gente anche giovane,con tendiniti cronicizzate,o ultramaratoneti con cartilagini delle ginocchia finite.OH,non voglio mica gufare,Luca senz'altro risolverà alla grande i suoi problemi,ma quando mi capita di parlare con colleghi della società sportiva nei quali mi accorgo che hanno sviluppato una vera e propria dipendenza dalla corsa cerco di metterli in guardia e prepararsi un piano b,perchè purtroppo il running è una attività che di quanto in quanto crea questi problemi,anche se comunque esempi positivi davanti agli occhi gli ho,mia moglie corre da quando aveva 14 anni e corre ancora pur avendo passato i 60,stamattina si è sciroppata 2 ore filate in solitaria per le campagne.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  2. #272
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Magari fosse così facile,purtroppo nel running ho visto parecchia gente che alla fine ha rinunciato,non parlo tanto di me,che comunque sono in là con gli anni e dopo un stop di decenni avevo ricominciato da pochi anni,ma alla fine ho desistito dopo vari tentativi di ripresa per gli atroci dolori all'inguine,ma di gente anche giovane,con tendiniti cronicizzate,o ultramaratoneti con cartilagini delle ginocchia finite.OH,non voglio mica gufare,Luca senz'altro risolverà alla grande i suoi problemi,ma quando mi capita di parlare con colleghi della società sportiva nei quali mi accorgo che hanno sviluppato una vera e propria dipendenza dalla corsa cerco di metterli in guardia e prepararsi un piano b,perchè purtroppo il running è una attività che di quanto in quanto crea questi problemi,anche se comunque esempi positivi davanti agli occhi gli ho,mia moglie corre da quando aveva 14 anni e corre ancora pur avendo passato i 60,stamattina si è sciroppata 2 ore filate in solitaria per le campagne.
    Sono sicuramente d'accordo con te. Ovviamente, tra noi, intendiamo dire che la pelle la venderemo comunque cara, e poi era di sprone a Luca, anche se il più grande esempio in merito lo abbiamo in questo stesso thread ed è Davide.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  3. #273
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Direi eccellente, con recuperi di 300 m in surplace. Al mio top (chiamiamolo così, per ora... ) nel 2018, facevo 5x1000 attorno ai 4'05''/km e recuperi di 400 m in surplace, stampando ritmi sui 10 km attorno ai 4'15''/km.

    Direi quindi che puoi attenderti di molto meglio in qualche gara rispetto ai 4'30''/km che ti figuri.
    Grazie
    Ci proverò ad avvicinare i 4'15"/km, magari in una delle prossime gare pianeggianti.
    Domenica sarà un percorso nervoso con parecchie curve in città, sterrato che potrebbe anche essere in parte fangoso e poi ci sarà una rampa di circa 300 metri al 9-10%. Non è una gara da tempo ma comunque proverò a stare sui 4'30"/km e se farò qualcosa di meglio tanto di guadagnato.
    Ad un cross un mese fa ho fatto 4.31"/km ed erano 6.15 km. Vedremo

    Intanto stasera lento per recuperare le ripetute di ieri sera, 6.26 km in 34'48" (5'34"/km) senza affanni
    Garmin Connect

  4. #274
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,451
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 7.5 km in 45' 33'' al passo medio di 6' 03'' al km Garmin Connect
    Non molto da dire, mi sembrava di andare veloce nei primi km (pur quasi senza fiatone) ma poi i tempi al km erano sopra i 6'; poi ho accelerato dopo il sesto facendone uno a 5' 10'' (aiutato da un pò di leggera discesa) e poi ho rallentato.
    Ho voluto fare una tirata, mi ricordo che va bene fare anche questo per migliorare la velocità; un pò anche vorrei riabituarmi a fare le ultime parti degli allenamenti in maniera veloce, ora con la pliometria e gli esercizi tendo ad andare più rapido durante i primi km (rispetto a prima) e poi a stabilizzarmi ad un ritmo sino alla fine (o cmq mi sembra che ci sia meno differenza tra l'inizio e la fine rispetto ad una volta).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  5. #275
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    cmq sempre parlando di bdc , l'altro giorno solito negozio vedo tra gli usati esposti una wilier a 250 euro e non era vintage .. accanto tutte bici da 800 1000 . ecco li capisci proprio che di bici non ne capisco nulla .. a me sembrava tutto ok . quindi o era un cancello con attaccato l'adesivo wilier o non so .. mah .
    Guarda che non è detto, Ramandolo, la mia Simona è stata presa di seconda mano su e-bay annunci da uno che la considerava la peggiore del suo garage (ne aveva tipo 10, non sto scherzando..) e voleva liberarsene. totale per me 300 euro o 350 poco più della tua in questo caso. ovviamente l'ho presa di persona lì a Capannori (lucca), e anche se non cambiava sulla corona superiore ho evitato di desistere, bastava registrare il cambio. era un trek del 2004 okay, ma ha pur sempre 10 velocità quindi siamo già nella modernità, presa nel 2012.

    come vedi non ne sono pentito..

    io ti consiglio di provarla, chiedere di fare un giro e cambiare, guarda se il cerchio gira dritto dietro, senti i freni che la catena non slitti o non abbia giochi fra una marcia e l'altra i cavi non siano ossidati/arrugginiti idem il resto.

    insomma se ti sembra okay e magari hai qualcuno che ti accompagna di esperto che conosci per vederla magari fai l'affare, fermo restando che non impazzisco esteticamente per quelle bici che tra l'altro è un marchio triestino penso.

    se parli molto di questa cosa è perché vorresti toglierti lo sfizio, ascolta la tua voce interiore.
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #276
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,856
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Sono sicuramente d'accordo con te. Ovviamente, tra noi, intendiamo dire che la pelle la venderemo comunque cara, e poi era di sprone a Luca, anche se il più grande esempio in merito lo abbiamo in questo stesso thread ed è Davide.
    grazie di cuore, per avermi riportato come esempio, io sono sempre stato un amante del camminare, andare in montagna e fare tutto in piena autonomia, fino al 2021, ormai tra 15 giorni sono 3 anni, da quando è iniziato tutto, non dimenticherò mai il mio tracollo fisico, passare dall'ultimo mercoledì di marzo 2021, quando avevo fatto quasi 30km in un pomeriggio, alla domenica successiva, cominciando a sentire forte fatica e debolezza alle gambe, dopo appena 10/11km percorsi, e per concludere la domenica successiva non riuscivo a mettere insieme più di 2/3km a grande fatica, sospetti e diagnosi sballate, piccola ripresa durante l'estate, e poi calo e a seguire crollo generale, fino ad avere le gambe verso la paralisi totale, il rendersi conto che non riuscivi più a camminare, che una parte del tuo corpo non stava smettendo di funzionare, era terribile, dalla vita in giù, la percezione era di avere una unica forte ingessatura, con le gambe bloccate, movimenti difficilissimi, scale impossibili da fare, a un certo punto, mi è capitato anche di non riuscire nemmeno a muoverle, se non pochi cm, per via dei muscoli bloccati completamente, è stato terribile, camminavo in qualche modo col bastone,a fine gennaio la visita al san raffaele, diagnosi di sospetta sclerosi multipla, arrivata poi dopo il ricovero, con l'esame del midollo, però tra farmaci e tutto, piano piano si è stabilizzata la situazione, anche se la signorina spesso si fa sentire, ma dopo un esperienza del genere, ho imparato che non bisogna mollare, non bisogna arrendersi, quello che faccio adesso, è un modo tutto mio per lottare ogni giorno contro questa odiosa malattia.
    Tanti mi dicono, perchè fai tutti questi km, che senso ha camminare così tanto, beh, non capiscono cosa voglia dire provare la sedia a rotelle, non capiscono cosa voglia dire, in così poco tempo, ritrovarsi da essere una persona abile, autonoma, ad essere impossibilitato a fare le cose basilari come per l'appunto il movimento.
    Vedere una parte del proprio corpo, la più importante bloccarsi, è un esperienza tremenda, traumatica.
    ho visto in diretta, passare di colpo da camminare piano, fino al pomeriggio del 9 giugno 2022, a zoppiccare, dopo 1 mese avevo tutta la gamba sinistra completamente bloccata, a fine luglio 2022, non riuscivo nemmeno a sollevare il piede, per arrivare poi all'autunno 2022, con entrambe le gambe nelle stesse condizioni, a febbraio 2023 stavano cominciando a bloccarsi del tutto, facevo 100 metri a piedi, impiegando anche 5 minuti e mi sentivo crollare, con le gambe che cedevano.

    Un esperienza del genere, che per altro accade ancora, quando decide attaccare, credo che non la dimenticherò mai più.

    Adesso che tutto sommato sto bene, prendo i miei farmaci, sono seguito dal centro sclerosi multipla del san raffaele di Milano, mi sento più tranquillo, sto finalmente tornando a vivere dopo 3 anni infernali, maledetti, ho ripreso a camminare da quasi 1 anno, quando pensavo che tutto fosse ormai perduto, sto continuando a oltrepassare i miei limiti personali, come coi 41km a piedi di martedì, ogni volta che compio queste imprese, mi si riempie il cuore di gioia ripensando a quanto successo.
    La vita è una sola e va vissuta fino in fondo, io di mio, vedo tutto ciò, come una seconda possibilità e voglio viverla fino in fondo.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  7. #277
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,856
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Stamattina, veloce uscita per fare un po' di corsa, direi niente male

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  8. #278
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    8,5 km oggi, 2,125 km in discesa e poi ritorno in salita 2,125 km, percorso fatto due volte, tempo totale 42'22'' a 4'59''/km. Sensazione molto buone, tenute discretamente le salite
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  9. #279
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    grazie di cuore, per avermi riportato come esempio, io sono sempre stato un amante del camminare, andare in montagna e fare tutto in piena autonomia, fino al 2021, ormai tra 15 giorni sono 3 anni, da quando è iniziato tutto, non dimenticherò mai il mio tracollo fisico, passare dall'ultimo mercoledì di marzo 2021, quando avevo fatto quasi 30km in un pomeriggio, alla domenica successiva, cominciando a sentire forte fatica e debolezza alle gambe, dopo appena 10/11km percorsi, e per concludere la domenica successiva non riuscivo a mettere insieme più di 2/3km a grande fatica, sospetti e diagnosi sballate, piccola ripresa durante l'estate, e poi calo e a seguire crollo generale, fino ad avere le gambe verso la paralisi totale, il rendersi conto che non riuscivi più a camminare, che una parte del tuo corpo non stava smettendo di funzionare, era terribile, dalla vita in giù, la percezione era di avere una unica forte ingessatura, con le gambe bloccate, movimenti difficilissimi, scale impossibili da fare, a un certo punto, mi è capitato anche di non riuscire nemmeno a muoverle, se non pochi cm, per via dei muscoli bloccati completamente, è stato terribile, camminavo in qualche modo col bastone,a fine gennaio la visita al san raffaele, diagnosi di sospetta sclerosi multipla, arrivata poi dopo il ricovero, con l'esame del midollo, però tra farmaci e tutto, piano piano si è stabilizzata la situazione, anche se la signorina spesso si fa sentire, ma dopo un esperienza del genere, ho imparato che non bisogna mollare, non bisogna arrendersi, quello che faccio adesso, è un modo tutto mio per lottare ogni giorno contro questa odiosa malattia.
    Tanti mi dicono, perchè fai tutti questi km, che senso ha camminare così tanto, beh, non capiscono cosa voglia dire provare la sedia a rotelle, non capiscono cosa voglia dire, in così poco tempo, ritrovarsi da essere una persona abile, autonoma, ad essere impossibilitato a fare le cose basilari come per l'appunto il movimento.
    Vedere una parte del proprio corpo, la più importante bloccarsi, è un esperienza tremenda, traumatica.
    ho visto in diretta, passare di colpo da camminare piano, fino al pomeriggio del 9 giugno 2022, a zoppiccare, dopo 1 mese avevo tutta la gamba sinistra completamente bloccata, a fine luglio 2022, non riuscivo nemmeno a sollevare il piede, per arrivare poi all'autunno 2022, con entrambe le gambe nelle stesse condizioni, a febbraio 2023 stavano cominciando a bloccarsi del tutto, facevo 100 metri a piedi, impiegando anche 5 minuti e mi sentivo crollare, con le gambe che cedevano.

    Un esperienza del genere, che per altro accade ancora, quando decide attaccare, credo che non la dimenticherò mai più.

    Adesso che tutto sommato sto bene, prendo i miei farmaci, sono seguito dal centro sclerosi multipla del san raffaele di Milano, mi sento più tranquillo, sto finalmente tornando a vivere dopo 3 anni infernali, maledetti, ho ripreso a camminare da quasi 1 anno, quando pensavo che tutto fosse ormai perduto, sto continuando a oltrepassare i miei limiti personali, come coi 41km a piedi di martedì, ogni volta che compio queste imprese, mi si riempie il cuore di gioia ripensando a quanto successo.
    La vita è una sola e va vissuta fino in fondo, io di mio, vedo tutto ciò, come una seconda possibilità e voglio viverla fino in fondo.

    Grazie di tutto questo!!!!!!


    sei un esempio da seguire!


    Ci vediamo sicuramente verso Robecco presto, magari prima di pasqua.
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #280
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    oggi è tornata con noi la piccola e tenerissima Alessia finalmente!




    65 km.

    anche ieri sono uscito in BDC ma ora non saprei, boh????
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •