Pagina 30 di 45 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 449
  1. #291
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    ...colleghi, appassionati meteo... ATLETI!
    Parto per Roma e vada come vada! Memento audere semper
    Ci si aggiorna... non prima di giovedì (via da Roma vado a Stoccarda)

    In bocca al lupo a tutti e forza Davide!
    vai e spacca tutto, anche le stoccardesi
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #292
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,009
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Secondo voi, fare tutti i km che faccio io, allenando per bene le gambe, può avere riscontro positivo sulla bici?

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Ho sempre saputo che i muscoli sono antagonisti tra corsa e bici, ma certamente ogni tipo di attivita' fisica ne aiuta un altra.La camminata pura dal punto di vista cardiovascolare non e' molto allenante, almeno questo ho constatato con il cardio(in pianura intendo),altro discorso invece la corsa- camminata, soprattutto se fatta con metodo.Lo e' altrettanto la bici, se fatta con impegno alto- medio(nel senso di non andare ai 12 all'ora cazzeggiando, cosi' e' come passeggiare per ol centro a guardare le vetrine)
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  3. #293
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    12 km in piano a 4'53''/km, tenuti di pura e reiterata forza di volontà (volevo fermarmi a 6 km, poi a 8 km, poi a 10 km, ma niente da fare!!!), considerando i gozzovigli alcolici e alimentari ieri sera e una nottata con pochissimo sonno causa bimba piccola con tosse. Ultimi 8 km a 4'44''/km, quindi pienamente soddisfatto.

    Mio complice immancabile è stato il clima primaverile: 14-15 gradi con un sole birichino a fare capolino di tanto in tanto tra le nubi sono un supporto niente male alla forza di volontà.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  4. #294
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Ho sempre saputo che i muscoli sono antagonisti tra corsa e bici, ma certamente ogni tipo di attivita' fisica ne aiuta un altra.La camminata pura dal punto di vista cardiovascolare non e' molto allenante, almeno questo ho constatato con il cardio(in pianura intendo),altro discorso invece la corsa- camminata, soprattutto se fatta con metodo.Lo e' altrettanto la bici, se fatta con impegno alto- medio(nel senso di non andare ai 12 all'ora cazzeggiando, cosi' e' come passeggiare per ol centro a guardare le vetrine)
    Io con la bici se non mi scanno e per scannarmi intendo fare na salita in cui mi pianto oppure provare a fare 35km/h con la MTB ma tenerli per almeno 10km nemmeno ci arrivo alla zona 4 . Questo non vuol dire che la bici sia piu facile ma che per avere gli stessi risultati paragonabili bisogna darci dentro e fare uscite di durata almeno il doppio rispetto alla corsa . Che poi uno che va in bdc già si fa le uscite di 3/4 ore .. SIcuramente è meno impattante sulle articolazioni . Pero' secondo me una aiuta l'altra come cross training



    Uscito stamattina . Per me è un periodo no sia per questioni lavoro che famiglia . E' dura trovare il tempo .. oggi ho indossato shorts e manica lunga leggera perchè avevo timore un pochino ( quando son uscito non era ancora caldo ) che non fosse proprio caldo ma poi l'ho tenuta sempre tirata su . Il sole scaldava un botto .. cmq si vede tutto quando ti fermi un attimo .. battiti sempre altini per cui quando ho visto che era così piuttosto che correre tutto in zona 5 e trascinarmi ho fatto 2km alternati a 3 min di recupero camminati . Nonostante ciò ad ogni ripartenza la fc ripartiva subito su . non era una questione di fatica avrei retto ma era perchè volevo fare una uscita soft anche a livello fc e se poi parto io non mi fermo .. verso la fine ho allungato un pelo , so che li ci sta un segmento strava di 1km che sarà uno dei miei obiettivi entrare nella classifica ( nelle 2 direzioni ) . MI andava di provare a tirare così provato a sparare quel km . Lo stavo tirando a 4.20-4.30/km retto 400mt cominciavo a sbiellare un po poi mi è cascato l'occhio sui battiti e ho visto un 185bpm in salita . Non è che stavo morendo ma ho mollato se no andavo anche molto piu su dopo i 3min di pausa ripartito per il pezzo finale e alla fine ultimo pezzettino di 500mt arrivato a 187bpm . Non è la mia fc max ma per oggi bastava così nessuna sensazione di morte imminente ma a quei battiti non reggo molto .
    in totale 14.01 km 1:43:24 7:23 /km con 2k di riscaldamento
    Garmin Connect

    Cmq finalmente piu caldo a correre sento tutte altre sensazioni rispetto al freddo ..



    Ah la Wilier a 250 euro volevo vederla ieri . Fumata , qualcuno ha fatto l'affare
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #295
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,451
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Oggi 13.1 km in 1h 23' 03'' al passo medio di 6' 21'' al km Garmin Connect
    Ero partito per fare un giro che ho tralasciato durante gli ultimi tre anni, ma fin da subito ho capito che sarebbe andata storta: gran fiatone fin dall'inizio e proprio non andavo complice anche la strada un pò in salita, dopo la galleria al km 4.2 ho tagliato a sinistra in discesa raccordandomi al percorso originario.
    Poi ho corso come veniva, avevo fiatone e tenevo poco come se fossimo in estate, solo dopo dopo l'ottavo-nono km la situazione è migliorata: ho dovuto camminare alcune volte, ma il fiatone era sparito e non dovevo fermarmi molto spesso per cui ho fatto ancora due km.
    Probabilmente si è messo di mezzo o il pranzo (pizza + birra, ma il pranzo era terminato tre ore prima) o la merenda con un cono gelato (mangiato 40 minuti prima); non avevo sete, per cui non era colpa di non aver bevuto abbastanza.
    Di conseguenza, per il futuro eviterò di correre in queste occasioni o di farlo tardi (tipo dopo le 17) sempre che non siamo in inverno.
    Cmq meglio fare così piuttosto che niente.
    Prossimi allenamenti mercoledì e venerdì, il tempo dovrebbe tenere; il prossimo fine settimana sarà un'incognita, in ogni caso sarei obbligato ad andare di domenica.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  6. #296
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio



    Ah la Wilier a 250 euro volevo vederla ieri . Fumata , qualcuno ha fatto l'affare
    maremma maiala, peccato!
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #297
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,009
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Sabato 35 km in bdc, un po piu veloce rispetto alla mtb
    ma niente di che.Ieri podistica in pineta con 4 amiche rigorosamente camminando, 11 km a 5 km/h difficoltosi per la valanga di chiacchere di cui sono stato investito.Tendinite al fianco interno del piede destro pero' sempre presente.
    Al pomeriggio invece poco moto ma giro in moto, complice la primavera avanzata, con mia moglie dietro che imprecava per un paio di impennate non volute causate da poca conoscenza del mezzo sostituito di recente.Purtroppo tra i vizi ho anche questo(gli ho quasi tutti).
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  8. #298
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Secondo voi, il mio allenamento intensivo, in montagna, può avere riscontri positivi?

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  9. #299
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/20
    Località
    mediterraneo
    Messaggi
    66
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Uscito stamattina . Per me è un periodo no sia per questioni lavoro che famiglia . E' dura trovare il tempo .. oggi ho indossato shorts e manica lunga leggera perchè avevo timore un pochino ( quando son uscito non era ancora caldo ) che non fosse proprio caldo ma poi l'ho tenuta sempre tirata su . Il sole scaldava un botto .. cmq si vede tutto quando ti fermi un attimo .. battiti sempre altini per cui quando ho visto che era così piuttosto che correre tutto in zona 5 e trascinarmi ho fatto 2km alternati a 3 min di recupero camminati . Nonostante ciò ad ogni ripartenza la fc ripartiva subito su . non era una questione di fatica avrei retto ma era perchè volevo fare una uscita soft anche a livello fc e se poi parto io non mi fermo .. verso la fine ho allungato un pelo , so che li ci sta un segmento strava di 1km che sarà uno dei miei obiettivi entrare nella classifica ( nelle 2 direzioni ) . MI andava di provare a tirare così provato a sparare quel km . Lo stavo tirando a 4.20-4.30/km retto 400mt cominciavo a sbiellare un po poi mi è cascato l'occhio sui battiti e ho visto un 185bpm in salita . Non è che stavo morendo ma ho mollato se no andavo anche molto piu su dopo i 3min di pausa ripartito per il pezzo finale e alla fine ultimo pezzettino di 500mt arrivato a 187bpm . Non è la mia fc max ma per oggi bastava così nessuna sensazione di morte imminente ma a quei battiti non reggo molto .
    in totale 14.01 km 1:43:24 7:23 /km con 2k di riscaldamento
    Garmin Connect

    Cmq finalmente piu caldo a correre sento tutte altre sensazioni rispetto al freddo ..



    Ah la Wilier a 250 euro volevo vederla ieri . Fumata , qualcuno ha fatto l'affare
    anche io uscito stamattina... fatti 9 km di camminata veloce e qualche corsetta con 18°C caldissimo.....maglia a mniche corte che ho tirato su dietro la nuca dopo 4 km... alla fine lho tolta...si stava benone... c'era un altro ragazzo che pure lui alla fine si è arreso in pantaloncini corti...

  10. #300
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Secondo voi, il mio allenamento intensivo, in montagna, può avere riscontri positivi?

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Assolutamente sì, al limite potresti integrare con un po' di camminata in salita sul tapis roulant

    Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •