Pagina 31 di 45 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 449
  1. #301
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Garmin Connect

    Ieri alla fine è stato il giorno della gara, ho avuto un problemino all'inizio: la partenza è stata data due minuti prima, stavo per far partire il cronometro e nella concitazione prendendo un colpetto ho schiacciato il tasto sbagliato, poi sono riuscito a riavviarlo ma le prime decine di metri sono state un po' così e ho perso qualche posizione.
    Poi ho iniziato a recuperare qualcosa, anche se il percorso ad anello del primo km (un quadrato di 1 km all'interno del parco) con oltre 500 persone non ha reso agevole il tutto. Comunque nonostante le difficoltà chiudo il primo km a 4'24".
    Usciamo dal parco e affrontiamo un ciottolato, metto male la caviglia, si piega verso l'esterno ma non sento nessun dolore (a differenza di oggi che ho un po' di fastidio). Finalmente strada più larga, asfaltata e percorso in piano o leggerissima ed impercettibile discesa con 2° km a 4'19" e 3° km a 4'15", quindi ho trovato un buon passo.
    Dopo 3 km circa inizia il tratto di sterrato lungo la Dora con qualche pozzanghera e pietre varie che necessitavano una discesa attenzione.
    Poi una passerella sul fiume, qualche saliscendi modesto lungo il fiume e salitella per arrivare al 5° km che riconduce alla strada asfaltata. Ritmo sui 4'30"/km in questa fase.
    Dal 5° al 6° km circa un tratto asfaltato in piano, nuova passerella sul fiume e rampa complicata con pendenza sul 10% circa di circa 300 metri. Chiudo il 7° a 4'56".
    Ultimi 2.5 km in piano con una parte sotto un porticato ricco di curve, prima di un altro anello nel parco in cui ho tenuto i 4'20"/km.

    Tempo finale 38'34" (4'27"/km), percorso lungo 8.7 km circa.

    Il ritmo è stato buono e ho tenuto fino alla fine un buon passo, quindi sono contento dei progressi fatti.

    Domenica prossima ci sarà un'altra gara, questa volta completamente piatta di 11.3 km con gran parte sterrato. Adesso ho un po' di male alla caviglia ma credo che non dovrei avere problemi

  2. #302
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,009
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Secondo voi, il mio allenamento intensivo, in montagna, può avere riscontri positivi?

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Camminare in salita,trekking montano in generale penso che sia uno degli allenamenti migliori per l'apparato cardivascolare,muscolatura gambe e equilibrio.Camminare in salita è certo molto allenante per l'apparato cardiovascolare,ed evita la maggior parte dei rischi potenziali per le articolazioni derivanti dalla corsa.Però se fai percorsi molto impervi in discesa comunque c'è da stare attenti,mi è capitato di avere problemi personalmente(distorsioni,tendiniti).
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  3. #303
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    ieri 61 km con Simona.

    upload website free hosting
    "i'm becoming harder to live with..."

  4. #304
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi



    "i'm becoming harder to live with..."

  5. #305
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    <br><br>



    oggi 58 km e purtroppo ho delle pessime novità per la stagione...
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #306
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ecco qua la novità che mi condizionerà pesantemente:




    si sono inventati qualche anno fa un progetto faraonico che si chiama "ciclovia del ven-to". sarebbe un buon intento di fare una grandissima ciclabile che da venezia va a torino. a questa hanno aggiunto una bretella che collegherà il po a milano. ora si inventano, senza nessun bisogno, di dover fare la pista ciclabile sulla alzaia che è già una pista ciclabile. fanno lavori per la pista ciclabile dove questa c'è già chiudendola per udite udite , DUE ANNI. Sì avete capito bene, due anni. i lavori consisteranno in un allargamento della porzione già esistente. personalmente da ciclista andava benissimo così, siamo ciclisti non trattori, sarà un disagio immemarie. l'alternativa per andare a pavia saranno le varie strade di campagna a est e ovest, chi ha la gamba come me al ritorno o andata almeno le fa spesso. invece chi usava quella strada per necessità o lavoro si ritroverà a fare la SS35 con tutte le conseguenze del caso fra auto, strade buie, buche (su quelle non tirano fuori un quattrino) e pericoli. vedo tanti che la usano per tornare da lavoro, se la potevano davvero risparmiare lasciarla com'era che è perfetta e magari si salvano parecchi alberi visto che qualcosa verrà sacrificato.

    personalmente era una delle mie strade preferite all'andata, mi agganciavo sempre a qualcuno e tiravo fino a pavia, adesso sfaserò parecchio. quando poi lo faranno dalle mie parti non immagino..
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #307
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Obiettivo odierno, tra l'altro fosco e afoso

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  8. #308
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ciao a tutti, appena arrivato da Roma
    Faccio una doccia e vado a nanna, che alle 6.30 ho un aereo per Stoccarda.
    Maratona di Roma stupenda, quasi 20mila maratoneti + altri 20mila runners su distanze minori: fantastica!
    L'ho portata a casa e mi sono divertito, nonostante tutto. Real time di 5h 4min, ma non mi interessa, son partito come potevo.

  9. #309
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, appena arrivato da Roma
    Faccio una doccia e vado a nanna, che alle 6.30 ho un aereo per Stoccarda.
    Maratona di Roma stupenda, quasi 20mila maratoneti + altri 20mila runners su distanze minori: fantastica!
    L'ho portata a casa e mi sono divertito, nonostante tutto. Real time di 5h 4min, ma non mi interessa, son partito come potevo.
    Complimenti!!!

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  10. #310
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Oggi altri 40km, e terzo quarantello dal 12 marzo

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •