Pagina 33 di 45 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 449
  1. #321
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Collinare di 9 km stamane, 170 m di salita, 4'51''/km
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  2. #322
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,451
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 7.7 km in 47' 45'' al passo medio di 6' 11'' al km Garmin Connect
    Primi km lenti (tra 6' 20'' e 6' 30''), poi un pò più veloce (anche se con un pochino di fiatone) e poi sotto i 6' complice la discesa; null'altro da segnalare, vediamo come andranno domani le (sette) ripetute da un km intervallate da 1' 20'' di recupero.
    Probabilmente anche il fine settimana si salverà, poi pare arrivare un altro periodo difficile con piogge frequenti (tanto per cambiare).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  3. #323
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    fotos for free

    ieri 54 km con una piccola e dolcissima Alessia.

    oggi purtroppo poco con Simona, circa 40/45 km ho incontrato un mezzo alienato che conosco e mi ha attaccato bottone, soprattutto io me lo sono fatto attaccare ma mi sono consolato con uno splendido tramonto a milano rientrando..
    "i'm becoming harder to live with..."

  4. #324
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,451
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Oggi 10.85 km in 1h 01' 47'' al passo medio di 5' 42'' al km Garmin Connect
    Durante il giorno faceva caldo, di conseguenza pur correndo al tramonto ho indossato una maglietta a maniche corte ed ho fatto bene.
    Ho provato a fare sette ripetute da un km intervallate da 1' 20'' di recupero; in realtà questo recupero lo avevo fatto anche durante le settimane precedenti, ma chissà perché ero convinto che fosse di 1' 15''.
    Inevitabilmente è andata un pò peggio rispetto a venerdì scorso: ho fatto le ripetute un pò più piano, forse ero un pò frenato dal fatto che erano più lunghe e magari ero leggermente meno in forma rispetto a venerdì scorso (capita).
    Tra l'altro non ho capito che cosa sia successo poco dopo la prima: ho dovuto fermarmi un attimo per allacciare le scarpe subito dopo che era iniziato il recupero, ho fermato il tempo e poi sono ripartito (riavviando il cronometro) ma poco dopo altra fermata sempre per una scarpa.
    Sta di fatto che ripartendo il Garmin mi diceva che avrei dovuto fare una corsa di 800 metri ; come si vede dai dati, secondo lui sarei stato fermo nel recupero e poi avrei corso un km in 3' 59'' (ovviamente è assurdo anche se fossero stati 800 metri, magari avessi un passo del genere!).
    Poi è tutto tornato a posto; i dati finali quindi non sarebbero proprio corretti, anche se sette secondi al km in più rispetto a venerdì scorso ci possono benissimo stare.
    Domenica riproverò a fare un medio o un lento, speriamo che l'instabilità prevista non dia fastidio; poi pare che tornerà a piovere proprio da martedì, tanto per cambiare (con il concreto rischio di dover fare un'altra settimana con un allenamento in meno; già tre allenamenti sono forse un pò pochini per fare bene venti km, figurarsi se devo saltarne pure uno.. ).
    La prossima volta proverò a fare un pò di fartlek per cambiare un pò anche perché l'allenamento delle ripetute è un pò pesante mentalmente e cambaire un pò non farà male; poi lo riproverò facnedo però 900 metri veloci, meglio aumentare gradualmente questa distanza.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  5. #325
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    66 km, BDC.

    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #326
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    stamattina sbriagto le faccende di casalinga smadonnando al supermercato ( finto alle 11.30 quasi ) son uscito . siamo sui 16-18° pero' c'è un venticello carogna .Corso piano ma ho visto tutto il fatto che stanotte ho dormito malissimo che avevo mal di stomaco . verso la fine mi dava anche fastidio l'addome , non ho voluto allungare troppo .
    in totale 12.03 km 1:26:05 7:09 /km con 2k risc
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #327
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Anche qui 16°-17° oggi pomeriggio e un venticello fastidioso: lungo in piano di 15 km in 1h20", a 5'20"/km, ritmo pressoché costante per tutta la corsa.

    Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  8. #328
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,451
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Oggi 13.8 km in 1h 18' 57'' al passo medio di 5' 43'' al km Garmin Connect
    Percorso inventato nel lontano maggio 2011, lo avevo fatto spesso (quasi una volta all'anno) fino al settembre 2020; poi lo avevo trascurato per vari motivi ed era uno dei percorsi che non avevo fatto dopo aver iniziato a fare gli esercizi/pliometria.
    Il venti settmebre 2020 avevo fatto segnare il tempo di 1h 24' 29''; quella volta il Garmin, pur essendo praticamente nuovo, mi aveva localizzato erroneamente durante i primi km e diceva che avevo fatto 400 metri in più.
    Dico subito che si tratta di un percorso veloce e questo spiega anche il passo piuttosto rapido in rapporto alla distanza: i primi tre km hanno spesso discesa, poi tra il quarto ed il quinto c'è una salita un pò ripida.
    Poi altra discesa prevalente, solo verso l'ottavo km la situazione cambia e prevale il leggero falsopiano in salita fin circa il km 12.7; poi discesa falsopiano finale.
    Ho fatto il nuovo record, battendo il tempo fatto segnare l'otto settembre 2017 (1h 21' 14''); alloraavevo sei anni e mezzo in meno e pesavo quattro kg in meno.
    In genere ho corso bene e non mi sentivo stanco (solo un pò di fiatone lungo la salita verso il quinto km e poco altro), dopo il dodicesimo km ho accelerato un pò (anche prima della discesa) senza difficoltà.
    Il tempo è stato un pò.. dispettoso: cielo nuvoloso e freddino, tant'è vero che ho usato le maniche lunghe (ok, ci sta).
    Poi si è alzato il vento (freddo), che sovente mi ha dato fastidio in particolare tra l'ottavo-nono km e tra l'undicesimo ed il dodicesimo: o lo avevo di lato o contro, con anche un pò di pioggia (fortunatamente debole).
    Fortunatamente non mi ha impedito di correre, poi un pò dopo che ero tornato a casa ha fatto due brevi rovesci e sono arrivate schiarite da nord.
    Ho potuto constatare ancora come la situazione sia cambiata; durante gli ultimi km ho fatto quasi lo stesso tempo del 2017, allora annotavo di aver fatto una gran tirata mentre oggi non mi sembrato di aver tirato a tutta e non mi sento distrutto (per cui avanti così, anche se magari non raggiungerò mai certi ritmi).
    Tra l'altro verso l'undicesimo km ero arrabbiato perchè il vento contrario mi rallentava vistosamente e si vede che la velocità era scesa fin verso i 6' al km.

    Per tornare a correre toccherà attendere giovedì, dato che martedì e mercoledì pioverà per bene.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  9. #329
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    io intanto minacciato e rischiato percosse a pieve disagiati emanuele.

    stavo rientrando con la piccola e dolcissima Alessia quando a una curva i figli di questo idiota mi hanno attraversato come fanno tutti da qualche tempo senza guardare, gli ho detto di guardare perché devono stare attenti, lui mi ha detto "anche tu" io gli ho detto che di certo se non lo avessi fatto li avrei presi in pieno, mai l'avessi detto. è andato a riprendere la galaxy che aveva appena parcheggiato e mi ha inseguito. ha fatto gli 0/50 in un nanometro a quel punto mi ero già fermato è sceso e mi è venuto da bravo bulletto di quartiere faccia vicino spintonandomi "ora fai il bullo con me invece che coi i miei figli, dai.. forza forza".
    io gli ho solo detto che se i suoi figli non guardano prima di attraversare mi dispiace perché è un problema, nessuna intenzione di essere minaccioso anzi, ne brusco forse potevo dirlo meglio ma è il contenuto.


    voleva fare il padre padrone che si vendica, ha vinto lui.


    purtroppo succede anche questo, l'unica cosa che mi fa paura è che ho <l'impressione> (è una congettura..) che dopo mi abbia fotografato perché si è fermato un minuto accovacciato sulla strada dopo aver rimesso via la galaxy. non sono sicuro di questo dettaglio ma visto che ero ancora nella sua visuale non capisco perchè era fermo lì accovacciato..
    Ultima modifica di David Gilmour; 25/03/2024 alle 01:21
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #330
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,856
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Dopo una settimana ricca di km, ben 160 in 5 giorni, anche se notavo.un calo della velocità media, oggi pesante battuta d'arresto, sia come velocità, che come resa chilometrica, gambe che a tratti cedevano e non avanzavano minimamente.
    Spero sia solo stanchezza così, anche se negli ultimi 2 mesi ricchissimi di km, non mi era mai successo, e non sia altro, che ormai ben conosco..

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •