Pagina 35 di 48 PrimaPrima ... 25333435363745 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 476
  1. #341
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Del test sottosforzo per agonismo (test ergometrico)
    Nei precedenti test sono sempre andato in continuo miglioramento, lo scorso anno feci 350 Watt al 88% della frequenza cardiaca.
    Mi dico sempre che non si può continuare a migliorare, l'età avanza, quindi di prepararmi mentalmente per quell'anno in cui verrà il calo.
    Stamattina ho fatto il test sottosforzo... E NON E' QUESTO L'ANNO

    372 Watt sempre all'88%

    Abile per un altro anno!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #342
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Garmin Connect

    Oggi sono uscito prima dal lavoro (liberi tutti pre pasquale) e ne ho approfittato per fare un giretto.
    11.2 km in 1h02'53" (5'37"/km), ritmo tranquillo senza sforzare dopo le ripetute di ieri sera.
    Temperatura 8°C con pioviggine fine che non dava fastidio. Buone condizioni per correre

  3. #343
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,463
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 11.5 km in 1h 06' 52'' al passo medio di 5' 47'' al km Garmin Connect
    Dopo alcuni giorni di pioggia, compreso ieri (dalle 9:30 fin dopo le 17:30 ) ed un contrattempo, alla fine sono uscito verso 18:50; clima freddo e molto umido con otto gradi (e pioviggine all'inizio), tant'è vero che ho dovuto indossare nuovamente i vestiti invernali.
    Ho fatto nove ripetute da 800 metri intervallate da 1' 20'' di recupero; dico subito che non è venuto un granché, fin dalle prime ripetute mi sono accorto che non avevo una gran brillantezza e non riuscivo ad andare molto veloce, avevo anche fiatone verso la fine di esse (nonostante le facessi a 5' 20'' - 5' 30'', il ritmo non era voluto ma era come veniva) e dopo alcune ho dovuto sempre camminare per recuperare.
    Ogni tanto si sono messe di mezzo anche le scarpe che si slacciavano, ormai non ho più parole per questo e spero che il prossimo paio di scarpe sia meglio da questo punto di vista (non mi erano mai capitati questi problemi con le altre paia).
    Non so se sia stata colpa del clima, ma di sicuro esso non mi ha agevolato; e di sicuro questo continuo via vai di perturbazioni è un grosso ostacolo perché mi costringe sempre a spostare allenamenti o a saltarli, francamente dopo un mese e mezzo sono veramente stufo.
    Tra l'altro non vorrei ricadere nella situazione dell'anno passato: dopo aver ripreso a correre si mise di mezzo il maltempo, poi un'estate calda ed afosa con il risultato che in autunno non avevo più nè resistenza né velocità; non dico di mantenere la forma intatta, ma neppure di perdere tanto e di dover ricominciare quasi da capo.
    Vediamo se riesco ad uscire domani, Pssqua e Pasquetta saranno pessime tanto per cambiare.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  4. #344
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Pomeriggio uscito . minacciava pioggia ma non ha fatto manco na goccia . 19/20° sudato un po ma principalmente ero in un orario non solito e si è sentito tutto che sto uscendo poco . fatto i miei soliti 12km di cui 2k risc . i 10km pero ho fatto 2km corsa e 3min camminato . la fc andava troppo su e cmq anche se avrei potuto continuare sarei stato tutta l'uscita a livelli troppo alti . adesso cambia l'ora e poi si vede se riusciro' compatibilmente con le rotture che ho attorno a me a riprendere con 2-3 uscite settimanali
    12.99 km 1:30:52 7:00 /km ( 1 mt potevo farlo no? )
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #345
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,463
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Buona Pasqua a tutti!
    Ieri 14.5 km in 1h 29' 09'' al passo medio di 6' 08'' al km Garmin Connect
    Sono uscito verso le 17, era coperto ma tiepido (19 gradi) e fortunatamente non ha piovuto (la pioggia, peraltro debole mista a sabbia, è arrivata solo oggi); mi sono accorto ben presto che non era giornata per fare allenamenti veloci, fin dai primi km avevo un pò di fiatone anche se il terreno non era in salita ed il passo cmplessivo era sopra i 6' al km.
    Per cui ho corso senza forzare, fermandomi ogni tanto per rifiatare; è andata meglio nella seconda parte, con la scomparsa del fiatone.
    Pertanto ho fatto un lento, sempre meglio un lento (che ha la sua utilità) piuttosto che saltare l'allenamento; cercherò di fare così in futuro, ossia di ottimizzare le sedute (ad esempio se farò fatica a fare ripetute con il recupero di corsa come giovedì, allora farò un breve recupero da fermo in modo da poterle correre meglio).
    Non so quando potrò uscire di nuovo: per domani ho dovuto cancellare la gita causa previsioni pessime, vediamo se mi farà saltare pure la corsa (e martedì ancora instabilità, tanto per gradire).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  6. #346
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri pomeriggio lento tranquillo in pista con allunghi nell'ultimo km nell'unica finestra di tempo coperto senza pioggia, ho fatto 6.65 km in 35'44" (5'22"/km).

    Garmin Connect

    Oggi pomeriggio invece complice finalmente qualche ora di tempo accettabile ho voluto fare un collinare impegnativo su un anello di circa 5.35 km da ripetere due volte. L'avevo già provato a Capodanno, ma avevo fatto solo un giro per problemi intestinali in 33'32".
    Oggi invece sono riuscito a completare il mio programma con l'obiettivo di metterci circa un'ora, quindi mezz'ora a giro. Alla fine obiettivo raggiunto: 59'47" (10.77 km a 5'33"/km medio). Circa 300 metri di dislivello positivo, alcune rampe oltre al 10% e una discesa di 1 km esatto al 10.6% medio.
    Avevo ancora un po' di margine, vedremo domani come reagiranno cosce e polpacci visto che faccio quasi sempre pianura

  7. #347
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,010
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Uscito in mtb sabato e stamattina,40 km in entrambi i casi,un pò di noia ad uscire da sempre da solo,smaltimento abbuffate pasquali,niente da segnalare a parte il cielo sabbioso surreale.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  8. #348
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    qua la pioggia non ha mai mollato , vedremo in settimana . il weekend pare arrivare na bella scaldata
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #349
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,494
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Uscito in mtb sabato e stamattina,40 km in entrambi i casi,un pò di noia ad uscire da sempre da solo,smaltimento abbuffate pasquali,niente da segnalare a parte il cielo sabbioso surreale.
    Visto come sono "simpatici" i ciclisti ormai non mi strappo i capelli a essere sempre solo...
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #350
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,941
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Oggi record assoluto, 51km in tutta la giornata, problemi solo per indolenzimento ai piedi, ma gambe perfette, e mi fa rendere conto di quanto sono allenato

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •