Pagina 36 di 47 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 461
  1. #351
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Oggi record assoluto, 51km in tutta la giornata, problemi solo per indolenzimento ai piedi, ma gambe perfette, e mi fa rendere conto di quanto sono allenato Immagine
    Immagine


    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    I N C R E D I B I L E!!!

    ti faccio una proposta semiseria: il 7 Maggio parteciperò alla "6 Ore del Parco Nord" a Milano. Si tratta di un circuito di 1,5 km da ripetersi per 6 ore. C'è chi corre, chi cammina, chi fa come può... lo scorso anno c'era anche Giorgio Calcaterra, che mi passava ogni 4 giri.
    Se stai bene perchè non ti informi e vieni a farla? credo però che sia necessario il certificato agonistico... e ti farebbe comunque bene, visto i km che fai, fare un test sottosforzo.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #352
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Per quanto mi riguarda mi è caduta una tegola sulla testa: con in raggi mi hanno trovato ben 4 'speroni' nei 2 calcagni, praticamente di più non è possibile averne. Inoltre hanno evidenziato qualche altro guaio che domani sera appurerò con una visita da un ortopedico
    Nel mentre, anche se ho un pò di fastidi, corricchio: sia sabato che ieri ho fatto un giro da 8 km girando intorno ai 5' al km
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #353
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 8.2 km in 50' 38'' al passo medio di 6' 10'' al km Garmin Connect
    Ripreso dopo la molta pioggia di Pasqua e Pasquetta (completamente rovinata, impossibile fare qualunque cosa all'aperto ed ho dovuto cancellare tutto ).
    Solito giro fatto con calma, primi km attorno al passo di 6' 15'' - 6' 25'' al km, poi tre km a 6'; ho accelerato un pò dopo una breve fermata prima del settimo km.
    Domani o dopodomani ripetute da 800 metri, poiché di sera c'è molta più luce cambierò percorso andando lungo una delle piste ciclabili avanti ed indietro; non sarà l'ideale dover fare inversione di marcia nel bel mezzo di una ripetuta, ma vediamo come verrà questo tipo di allenamento lungo una pista ciclabile e non sempre lungo le stesse strade.

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda mi è caduta una tegola sulla testa: con in raggi mi hanno trovato ben 4 'speroni' nei 2 calcagni, praticamente di più non è possibile averne. Inoltre hanno evidenziato qualche altro guaio che domani sera appurerò con una visita da un ortopedico
    Nel mentre, anche se ho un pò di fastidi, corricchio: sia sabato che ieri ho fatto un giro da 8 km girando intorno ai 5' al km

    Che cosa sono gli speroni, da cosa sono causati e come si possono curare?
    Spero che i tuoi problemi si risolvano rapidamente!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  4. #354
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera altri 8,2 km a 4'55" in attesa del verdetto.

    Gli 'speroni', o spine calcaneare (plantare e posteriore) sono delle calcificazioni ossee che si formano nell'osso del calcagno e hanno la forma tipica della spina di una rosa.
    Non so come si curano... stasera spero mi indichino una terapia
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #355
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ieri sera altri 8,2 km a 4'55" in attesa del verdetto.

    Gli 'speroni', o spine calcaneare (plantare e posteriore) sono delle calcificazioni ossee che si formano nell'osso del calcagno e hanno la forma tipica della spina di una rosa.
    Non so come si curano... stasera spero mi indichino una terapia
    se ricordo bene avevo letto Tecar o onde durto . vedrei che ti suggeriranno di farti i plantari . costano un rene e ho letto non molto fa di gente che spinge a farli e poi manco servivano .

    finalmente stasera il tempo ha retto e non ha fatto scherzi come ieri . Per cui via . messo su short e una manica lunga leggera . Non era proprio caldo caldo sui 15° . c'era una arietta carogna pero' dopo scaldato ero ok . Volevo scaricare un po di nervosismo così fatto un 12x 1'veloce 1'lento . Ho tentato di correre tutti i recuperi ma sapevo che non ci sarei riuscito . d'altronde sto correndo poco
    cmq venute così 04:17 06:30, 04:35 06:34 , 04:49 06:40 , 04:45 06:36 da qui recuperi tutti camminati partivo un 10-15 sec prima della fine . 04:40 11:16 , 04:31 10:00 , 04:24 09:49, 04:22 10:23 , 04:23 09:03 , 04:20 10:02 , 04:27 07:08 , 04:15 07:04
    L'ultima volevo tirare la sparata . ero anche partito bene poi ho beccato una riga infinite di pozze e strada scassata . roba che mi cappotto per cui ho rallentato .
    Poi ripartito dopo aver camminato un po . il freschetto si sentiva un po . non è ancora ora di full estivo . fatto circa 2km tra 6:10-6:20
    Fatica ? si ma va bene . mi serviva sfogarmi .

    tot. 9.01 km 1:07:08 7:27 /km
    Garmin Connect

    ora sabato o domenica riesco.. vediamo se mi metto a fare un periodo di continuità..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #356
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Or bene

    I plantari li ho fatti la scorsa settimana, ma servono per altro e indirettamente per le spine.
    Sono partito da 600 euro la coppia e sono arrivato a 220 euro, passando per 400,300 etc etc: alla fine ti fanno camminare e correre su questo tappeto e si evidenziano le zone di pressione del piede.
    Io non appoggio l'arco plantare e i miei talloni e i miei avanpiedi sono oltremodo sollecitati.

    Per il resto le spine sotto al tallone sono minime, le altre segnalazioni 'cose normali', mentre con le spine nell'inserzione del tendine d'achille ci si deve convivere: stretching e onde d'urto focalizzate.
    Ma non corro nessun rischio di rotture o di peggioramenti.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #357
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,902
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    I N C R E D I B I L E!!!

    ti faccio una proposta semiseria: il 7 Maggio parteciperò alla "6 Ore del Parco Nord" a Milano. Si tratta di un circuito di 1,5 km da ripetersi per 6 ore. C'è chi corre, chi cammina, chi fa come può... lo scorso anno c'era anche Giorgio Calcaterra, che mi passava ogni 4 giri.
    Se stai bene perchè non ti informi e vieni a farla? credo però che sia necessario il certificato agonistico... e ti farebbe comunque bene, visto i km che fai, fare un test sottosforzo.
    Ciao luca, mi piacerebbe, ma in quel periodo siamo sotto campagna Carrefour purtroppo.
    Il certificato credo che prima o poi lo faccio sicuramente

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  8. #358
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,902
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri, senza nessuna pausa

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  9. #359
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    I N C R E D I B I L E!!!

    ti faccio una proposta semiseria: il 7 Maggio parteciperò alla "6 Ore del Parco Nord" a Milano. Si tratta di un circuito di 1,5 km da ripetersi per 6 ore. C'è chi corre, chi cammina, chi fa come può... lo scorso anno c'era anche Giorgio Calcaterra, che mi passava ogni 4 giri.
    Se stai bene perchè non ti informi e vieni a farla? credo però che sia necessario il certificato agonistico... e ti farebbe comunque bene, visto i km che fai, fare un test sottosforzo.
    Però, scolta un attimo: va bene che sei diversamente giovane ma almeno azzecca la data! è il 5 maggio non il 7!!!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  10. #360
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Però, scolta un attimo: va bene che sei diversamente giovane ma almeno azzecca la data! è il 5 maggio non il 7!!!
    AFFIGA MA CIAI RAGIONE... vieni?
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •