Pagina 48 di 55 PrimaPrima ... 384647484950 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 549
  1. #471
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,523
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    oggi bici da corsa inforcata e incontro a inizio tappa con un ciclista socievole. ci siamo alla fine fatti una tappa insieme, circa 70 km (dice lui, a me sembrano troppi...). lui aveva gravel specialized, senza ganci sui pedali, andava benino dai. quasi tutta chiacchierando, però sulla 526 da besate ad abbiategrasso - l'ho convinto io a farla al posto della ciclabile per variare e visto che ci sono alcuni bei saliscendi - siamo stati in fila cercando di fare un ritmo, io davanti.

    poi siamo rientrati dal naviglio grande arrivando a corsico tagliando di lì invece che rientrare da milano città, cosa che vista la giornata meravigliosa non mi sarebbe dispiaciuta affatto.

    devo dire che chiacchierando e pedalando così tanto arrivato a casa ero molto più stravolto del solito, avevo proprio la gola secca parlare e pedalare non è una cosa che faccio spesso quindi avevo davvero sete.

    ci siamo scambiati numeri siccome lui a volte cn amici fa robe tipo milano-genova o altre gite gli ho detto che mi piacerebbe molto visto che da solo non prendo mai l'iniziativa (reiteratazzy).

    la cattiva notizia è che i tratti di milano-pavese ciclabile chiusa sono ormai la maggioranza. oltre a non aver rispettato i tempi del tratto di binasco , la fine dei lavori era il 27 aprile è ancora CHIUSA ora si aggiungono pure il tratto fra giussago e certosa (che fa seguito a quello precedente chiuso da un mese) quello subito prima di pavia e dulcis in fundo tornando verso nord il tratto fra valleambrosia e dopo assago.
    praticamente stagione rovinata, la più bella come sempre... spererei che qualche associazione o team di ciclismo prenda iniziative perché è pazzesco quei tratti hanno l'asfalto perfetto ma non vedo in giro molta ribellione.
    il punto è che quella alzaia è usata soprattutto da pendolari, gente in monopattino bici elettriche, persone che volevano puntare su questo tipo di mobilità e l'idea che sti poveracci debbano farsi lo stradone SS35 è veramente delinquenziale..
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #472
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,504
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    io oggi son uscito e il clima era perfetto , non caldo e non freddo . sono uscito molto tardi perchè come al solito avevo mille altri casini familiari . cmq partito calmo calmo . ho fatto i 2 km di riscaldamento piano . oggi la fc se ne stava bella tranquilla al suo posto . fatto prima 5 km lenti e era un po che non stavo quasi sempre sotto i 160bpm . Nel senso che normalmente non riuscivo a controllare la cosa anche rallentando mentre oggi si . ho avuto solo un problema verso la fine del 5km che mi ha rovinato il ritmo che tenevo . un tipo con un cane ( per carità buono ) di quelli che invadono il tuo spazio . ce lo aveva davanti inizia a venirmi incontro io lo schivo dopo un po sento che mi riconcorre . il padrone che se ne fotte .. mi son dovuto fermare . e il padrone nulla . dopo " non si preoccupi è buono potrebbe solo farla inciampare " , mi stava per partire il rosario ma ho preferito ripartire mentre lui ancora se lo faceva scappare e mi rincorreva ma poi ha rinunciato . rovinato il ritmo che tenevo battiti saliti un po e che cavolo . fatti 300mt pausa e poi ho fatto altri 3km cercando di stare leggermente sotto al 6'/km . venuti bene e non ero impiccato . rifatti altri 300mt pausa e poi fatto gli ultimi 2km piu allegri andando verso 5/km . Non ero a bomba ma nemmeno correvo facile . cmq portati a termine .
    venuti cosi
    06:24 06:30 06:25 06:19 06:19 - 05:41 05:40 05:29 - 05:05 04:49
    12.62 km 1:26:19 6:50 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #473
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,486
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Oggi 12,06 km in 1h 13' 26'' al passo medio di 6' 05'' al km Garmin Connect
    Corso con calma, ma nonostante il poco fiatone (tranne che nei tratti in salita) sentivo di far fatica ed ogni tanto ho dovuto fermarmi per rifiatare; la sensazione era quella di far fatica nonostante avessi poco fiatone, non so se mi sono spiegato.
    Forse è un periodo di calo fisico e mentale, ci sta; ad ogni modo, cercherò di fare allenamenti di questo tipo e di tenere duro per migliorare il fiato (magari manca proprio quello).
    Sono uscito alle 17:20 con quasi 22 gradi, si stava bene anche al sole per cui non era colpa del tempo; finalmente una giornata gradevole e soleggiata, in aprile non avevamo avuto quasi mai questa via di mezzo (o sole e caldo o brutto e freddo), speriamo continui così.

    Ramandolo, ti segnalo che lo storico dei radiosondaggi è fermo da qualche settimana; ad esempio per Udine-Rivolto gli ultimi dati visualizzati sono del 23 aprile scorso, ma nel sito dell'Università del Wyoming sono presenti fino ad oggi compreso.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  4. #474
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,523
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    aNCHE OGGI niente di che..

    45/50 km in bdc.. zero voglia e ciclisti che mi stanno sulle scatole ogni giorno di più.
    "i'm becoming harder to live with..."

  5. #475
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri, con pochissimi km etc etc ho ricominciato a correre.
    Ho partecipato alla 6 Ore del Parco Nord, a Cinisello Balsano / Sesto Dan Giovanni.
    Gara su circuito di 1570 m da percorrere nelle 6 ore, organizzata davvero in modo egregio.
    C'era un pò di traffico sia per il sold out, che per 10 runners che facevano una gara a parte e tentavano il minimo per partecipare ai campionati mondiali sulla distanza di 100 km
    C'era anche il 'solito' Giorgio Calcaterra che, in 6 ore, ha percorso poco più di 79 km ed è arrivato secondo.
    Io? sono partito usando la testa e alla fine ho fatto 46 km, lo scorso anno poco più di 51. Sono molto contento.

    Cattura.JPG

    Garmin Connect
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #476
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,776
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Weekend di difficoltà con forte raffreddore e quindi poche energie.

    Garmin Connect

    Il giro più lungo l'ho fatto ieri. 10.4 km in 57'57" (5'34"/km) con percorso prevalentemente pianeggiante con qualche saliscendi.
    Non ne avevo proprio, infatti ho sempre cercato di andare piano e i battiti comunque salivano troppo...

    Adesso cercherò di ristabilirmi in vista delle prossime gare

  7. #477
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,523
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ieri, con pochissimi km etc etc ho ricominciato a correre.
    Ho partecipato alla 6 Ore del Parco Nord, a Cinisello Balsano / Sesto Dan Giovanni.
    Gara su circuito di 1570 m da percorrere nelle 6 ore, organizzata davvero in modo egregio.
    C'era un pò di traffico sia per il sold out, che per 10 runners che facevano una gara a parte e tentavano il minimo per partecipare ai campionati mondiali sulla distanza di 100 km
    C'era anche il 'solito' Giorgio Calcaterra che, in 6 ore, ha percorso poco più di 79 km ed è arrivato secondo.
    Io? sono partito usando la testa e alla fine ho fatto 46 km, lo scorso anno poco più di 51. Sono molto contento.

    Cattura.JPG

    Garmin Connect

    potevi passare a Milano sud nel pomeriggio per un caffè!

    tanto per la voglia che ho di fare sport
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #478
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    potevi passare a Milano sud nel pomeriggio per un caffè!

    tanto per la voglia che ho di fare sport
    Eh abbiamo finito la gara alle 16.30, poi doccia etc etc siam venuti via che erano le 17.40... e tornavo a casa volentieri
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #479
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,300
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Eh abbiamo finito la gara alle 16.30, poi doccia etc etc siam venuti via che erano le 17.40... e tornavo a casa volentieri
    il vecchietto è timido e non si fa mai vedere!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  10. #480
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    9,3 km a 4'50''/km, leggero fastidio al ginocchio al rientro (credo incida più la salita/discesa di domenica) e via di ghiaccio

    Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
    Sabato ho poi corso un ottimo per me 10 km partendo già lesto a 4'48''/km e chiudendo in crescendo senza grandi patemi, con battiti bassi e fatica non eccessiva. In totale 46' netti a 4'36''/km medio, con gli ultimi 5 km a 4'23''/km e l'ultimo km a 4'09''.

    A seguire il ginocchio si è fatto un po' sentire, specie nei piegamenti, o sulle scale. Ho applicato ghiaccio per 3 giorni 3 volte al giorno e fatto esercizi di squat eccentrico su piano inclinato (a leggere e rileggere la letteratura sul web sembra sia la cosa migliore per i dolori al tendine, e a me il dolore è localizzato esattamente all'inserzione del tendine sotto la rotula). Oggi dolore inesistente, domani riprendo rigorosamente in piano e con ritmo più lento e poi vedremo.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •