Pagina 56 di 87 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 868
  1. #551
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    53
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Oggi dopo tanto tempo, e dopo aver forse esagerato di magnesio, vitamina B, e taurina/guaranà, considerando che ero stanco morto e dopo aver dormito 15 ore in 4 giorni, sarò mica dopato?Immagine
    Immagine


    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Davide...!!! adesso devi pensare alla tua prima Mezza!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #552
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,778
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Io ho fatto il contrario di Luca, niente gare lunghissime ed estenuanti, ma ho provato a fare il mio primo miglio (1.609 km) giusto per curiosità e per fare qualcosa di diverso.
    Percorso su strada con un tratto in leggera salita e uno in leggera discesa per un totale di 2 giri e mezzo.
    Totale 6'32" al passo medio di 4'03"/km ufficiale della gara. Il mio Garmin ha segnato un percorso leggermente più lungo e un passo di 3'59"/km, cambia poco.
    Speravo qualcosa meglio, ma c'è da dire che la gara era alle 19.10 di sabato e avevo già lavorato tutto il giorno nell'orto, quindi ero un po' stanco...
    Garmin Connect
    Prima avevo fatto 3.2 km di riscaldamento a 5'47" medio con qualche allungo.

    Ieri invece altra giornata nell'orto a rimediare tutti i danni della violenta grandinata di mercoledì e sono uscito alle 18 con le gambe già rotte per essere rimasto piegato tutto il giorno. Nonostante tutto metto coraggio e vado a fare un collinare di 13.3 km
    Garmin Connect
    La forma era quella che era vista la stanchezza, infatti i battiti soprattutto nel finale erano fin troppo alti per il ritmo tenuto.
    Passo medio di 5'20"/km, 1h10'59".
    Negli ultimi 3 km la gamba destra mi faceva male ma ho tenuto duro.

    Oggi ci saranno altri temporali e quindi probabilmente riposerò, ma visti questi due giorni impegnativi una giornata di riposo ci sta

  3. #553
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    65
    Messaggi
    1,118
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    stamattina 70 km esatti in bdc con il mio solito sconfinamento in appennino e le solite 3-4 salite fino ai 300 mt di quota(qui si parte da 0 tondi) devo dire che uscendo spesso comincio a notare un pò di miglioramento anche in salita,neppure sui "muretti" al 15% mi sono sentito totalmente respinto dalla gravità,le gambe un pò spingevano.
    Poco dopo le 9 ero gia a casa(sono mattiniero),3h:17' minuti per una media di 21,3,un pò migliorata ma rimane quella che è.D'altronde in discesa non recupero mai quello che perdo in salita,troppo panico con i copertoncini larghi come un dito per le disastrate stradine appenniniche,non tocco mai neppure i 50 all'ora.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  4. #554
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    65
    Messaggi
    1,118
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Buongiorno Atleti!

    Una cosa che mi fa incazzare è pesarmi dopo una gara in cui ho consumato 9667 kCal e scoprire che peso 2 kg in più!
    Come ho anticipato, iniziamo il week end del Passatore con un bel giro al Pronto Soccorso e un carico di antibiotici, paracetamolo e cortisonici da prendere.
    Ho chiesto alla Dottoressa a cosa dovevo stare attento per correre 100 km e lei mi ha risposto che non dovevo correrla... col sorriso le ho detto che le stavo chiedendo a cosa dovevo fare attenzione, non se dovevo correrla o no.
    Quindi parto con lo zainetto che pareva una farmacia ambulante, insieme alla mia compagna Silvia.
    Ci siamo ripromessi di farla insieme e a me sarebbe piaciuto farle fare il suo PB.
    E così è andata: 17 ore e 7 minuti e abbassa di una buona mezz'ora il suo PB (le avevo promesso una notte di fuoco in cui non avrebbe dormito nemmeno un minuto... )
    Avventura sempre bellissima, l'unico fastidio è che ho dovuto gestire una vescica scoppiata al Passo della Colla (50° km più o meno) e ad una certa mi sono accorto che avevo la scarpetta macchiata di sangue.

    Allegato 628515 Allegato 628516 Allegato 628517 Allegato 628530

    Per quanto riguarda gli 'speroni' ai talloni penso di averli limati... non mi danno più fastidio

    Ah ecco un'ultima cosa: la 100 del Passatore è abbastanza famosa per essere imbucata da 'fenomeni' che tagliano e imbrogliano. Caso clamoroso di qualche anno fa il presidente di una notissima squadra di atletica.
    Per la seconda volta in 6 anni mi è capitato di vedere una di queste scene da compatimento, e mi chiedo 'perchè fregare se stessi'.
    A meno di un km dal check point di Marradi (65° km) ci passa una tipa a canna (andava sicuramente intorno ai 5)... se a 65 km vai così, dovresti essere nei primi 500 e non alle 3 di notte a Marradi...
    Nemmeno un filo di sudore, una virgola fuori posto... passa il check, foto e via senza nemmeno fermarsi al ristoro (neanche Calcaterra salta i ristori)
    Alle 6.30 del mattino circa, al check point di Brisighella, ci ripassa la leggiadra donzella sempre con un passo da paura...
    bell'avventura,quanto ci mettete a recuperare?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  5. #555
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    53
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    bell'avventura,quanto ci mettete a recuperare?
    Mercoledì, clima permettendo, faccio 8/10 km e ti so dire
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #556
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    44
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    nel mio piccolino uscito anche io stasera . per qualcuno che si è sparato 100km la mia uscita è il riscaldamento
    il temporale tuonava in lontanaza , stavolta avevo dietro la giacca seria per la pioggia e ovviamente manco na goccia ..
    fatto i soliti 2k risc , poi partito piano l'obiettivo era andare piano e stare il piu possibile in zona 2 ed eventualmente sforare in zona 3 ma la zona 4 era vietata .
    fatto 5km di fila e quando ero al 5km ho detto ma si facciamone ancora uno . 6.40 6.42 6.35 6.23 6.32 6.14
    poi camminato 200mt e ripartito .Le gambe oggi 2 mattoni . fatti altri 4km 6.27 6.26 6.04 5.38
    qua ero cotto ..alla fine per ben 2 volte ho rischiato di fare un volo perchè praticamente ho provato a portare avanti la gamba senza alzarla . un autoinciampo . le gambe erano finite .. a casa mi son bevuto un po di sali e bevuto anche dopo .. secondo me oggi non avevo bevuto niente ..

    12.20 km 1:26:34 7:06 /km
    Garmin Connect

    mercoledì ancora non inizio con la società . in teoria dovevo andare a fare una seduta di potenziamento con loro ma è saltata perchè sono fermi per la cortina dobbiaco . Diciamo che adesso vorrei anche iniziare a fare qualcosa anche perchè ancora non sono iscritto in quanto preferiscono che prima vedase mi piace il gruppo.
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #557
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,635
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Oggi 7.3 km in 44' 55'' al passo medio di 6' 11'' al km Garmin Connect
    Poco tempo a disposizione ed ero un pò stanco; ad ogni modo, ho corso senza particolari difficoltà e la media finale è venuta esattamente come molti altri allenamenti fatti il martedì (come pure il fatto di aver avuto la frequenza cardiaca bassa rispetto a vari altri allenamenti).
    Una cosa che trovo curiosa, anche perché non faccio mai lo stesso percorso.
    Alla fine il tempo non si è messo di traverso, giusto un pò di pioggerellina passeggera durante i primi minuti ma che non ha dato assolutamente fastidio; per il resto il cielo era nuvoloso e faceva fresco (20-21 gradi).
    Vediamo se giovedì si apre uno spiraglio per uscire, ma non sono ottimista per cui mi sa che dovrò attendere il fine settimana sperando che non salti anche quello; situazione lato meteo davvero.. grottesca, non c'è che dire.
    Fortunatamente tra marzo ed aprile sono riuscito a fare alcuni giri (segnatamente i 20 km) a cui tenevo molto ed abbassando nettamente i loro primati precedenti (anche perché non li avevo fatti da quando ho iniziato con gli esercizi alle gambe), altrimenti sarebbe stata una grande delusione e rimpianto.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  8. #558
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,659
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    90 km con una piccola e sempre dolcissima Alessia.

    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #559
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    65
    Messaggi
    1,118
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    90 km con una piccola e sempre dolcissima Alessia.

    Immagine
    Ma a che ora vai a dormire in media ragazzo?? Passi una volta ogni tanto, ma scrivi sempre in questi orari!Sono preoccupato, non sono orari da atleta
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  10. #560
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    53
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Giretto SaltaPranzoAbbronzanteSaunistico 7 km a 5'47" per vedere se i cingoli girano ancora...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •