Pagina 62 di 66 PrimaPrima ... 12526061626364 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 656
  1. #611
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,201
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Aggiungo che ho fatto allenamento al corso di bachata, dove mi è 'toccato' ballare con una moracciona con un c... un lato B notevole e avevo i battiti oltre FC: il Garmin mi segna 'ottimo allenamento anaerobico'.
    Da inserire nei centri medici, altro che cicloergometro e tapis roulant per fare l'elettrocardiogramma sotto sforzo
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  2. #612
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,201
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri altri 8 km con 200 m di dislivello, corsi senza mai strafare a 5'35''/km per testare il ginocchio, e pare davvero essere sparito, per ora, il dolore
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  3. #613
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,528
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 10.3 km in 59' 30'' al passo medio di 5' 45'' al km Garmin Connect e Garmin Connect

    Ho fermato un momento per fare un pit stop ma poi ho salvato per errore invece di riprendere con lo stesso allenamento.
    Ad ogni modo, ho cercato di fare tratti veloci sotto i 5' al km (circa 500 metri alla volta); volevo evitare di camminare tra uno scatto e l'altro, ma ci sono riuscito solo dopo il primo tratto veloce.
    Sicuramente c'è molto da fare per potermi abituare a correre molto veloce e soprattutto tenere per più di qualche centinaio di metri; tra l'altro credo di non aver corso molto bene perchè mi sembrava di allungare troppo il passo invece di fare passi più frequenti e leggeri (altro aspetto su cui dovrò lavorare) con una fatica probabilmente maggiore.
    Avevo le gambe un pò stanche già dall'inizio e poi le sentivo stanche anche al ritorno; nonostante fosse uscito il sole, si stava bene ed esso non dava fastidio.
    Dalla prossima settimana il caldo farà sul serio anche al Nord Italia, per cui cambierà il.. nemico (dai temporali al caldo intenso); domani non so se riuscirò ad uscire, domenica potrei fare un'escursione sui monti prima che si metta a fare molto caldo ed afa.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  4. #614
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,513
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    stasera niente uscita di gruppo . c'era poco movimento avevano una staffetta che non so se qualcuno partecipava , ma altri domenica hanno una staffetta di 12 ore . quella di oggi era da sputare un polmone . staffetta squadre di 3 persone , 1.2km x 1 ora . immagino come era tirato quel km .. l'alternativa erano 50' easy . Uscito da solo
    in pratica son usciti 2k risc , poi 8 km divisi da una pausa di 300mt perchè ero veramente stanco da lavoro . venuto quasi un progressivo . io nn guardavo nulla , solo il tempo totale . pero faccio tanta fatica .
    10.31 km 1:11:04 6:54 /km
    Garmin Connect

    Ho provato di nuovo qualche esercizietto tipo il doppio impulso che la vice coach ci aveva fatto fare mercoledì . Mado mi sento proprio un imbranato . non ci riesco , ma anche cose di altro tipo . è come se le mie gambe non rispondessero al comando "salta" . sarà questione di coordinazione o proprio non ho quei muscoli . mi viene voglia di comprare la corda per saltare per esercitarmi . E' una questione che mi sento un po in imbarazzo a non riuscire a fare certe cose .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #615
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,528
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 12.5 km in 1h 14' 35'' al passo medio di 5' 57'' al km Garmin Connect
    Il cielo era coperto da alcune ore, verso le 16 si era pure messo a piovere per un nucleo fantozziano nato proprio nella mia zona; fortunatamente esso ha insistito solo per un'ora, poi si è spostato (e sfaldato) così ho potuto uscire.
    Ho iniziato un percorso che non faccio da due anni (giugno 2022), ma ho dovuto rinunciarvi al km 3.85 perchè c'era un guado pieno d'acqua; non era in piena o altro, ma c'erano un pò di cm d'acqua e c'erano ua decina di metri da attraversar, mi sarei preso una buona lavata.
    Pertanto ho fatto dietrofront ed ho improvvisato un altro giro; dopo i primi km fatti a circa 6', la seconda parte è venuta ben più veloce ma grazie a parecchia discesa.
    Oggi niente escursione in montagna, previsioni parlano di tempo incerto e in effetti ha piovuto pure di notte e già sulle Prealpi il cielo è nuvoloso (quest'anno è veramente difficile andar per monti ed è ua lotta quasi continua anche per correre); speriamo nel prossimo fine settimana.

    Ramandolo, penso sia normale il non riuscire a fare vari esercizi ai primi tentativi: era accaduto anche a me, ad esempio con gli affondi, ora riprovo a fare qualche salto su una gamba sola e li faccio piccoli (e stranamente mi riescono meglio con la gamba più debole, ossia la sinistra).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  6. #616
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,513
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Ramandolo, penso sia normale il non riuscire a fare vari esercizi ai primi tentativi: era accaduto anche a me, ad esempio con gli affondi, ora riprovo a fare qualche salto su una gamba sola e li faccio piccoli (e stranamente mi riescono meglio con la gamba più debole, ossia la sinistra).
    non lo so , speriamo . mi mette un po in imbarazzo la cosa perchè proprio gli dico alla gamba sali e all'altra stai ferma e niente . fanno come gli pare .

    Stamattina io son uscito son andato a fare un po di saliscendi in collina . il programma di allenamento ( uguale per tutti ) ne prevedeva 18k ma non sono alla mia portata , me lo sto un po ricucendo addosso . ne ho fatti 10 forse potevo osare qualcuno di piu ma solo per un motivo . fa molta differenza fare 10k così che farli in piano . le discese aiutano ( eccome se aiutano le gambe girano da sole ..) anche se prima le hai fatte in salita .
    alla fine son usciti 10.32 km 1:01:23 5:57 /km con 300mt di recupero camminati esattamente a metà . Penso che d'ora in poi non conteggio piu il riscaldamento dentro ma lo faccio piu breve . oggi ho camminato un po all'inizio poi corricchiato ma giusto qualche min . fatto un po di esercizi e andature e poi partito .
    06:15 06:07 05:58 05:51 05:20 camminato 300mt circa 4min 05:55 05:31 05:37 05:41 04:56
    considerato che la prima parte fin a metà era praticamente salitelle e parti piatte non è andata male . l'unica cosa a cui pensavo era cercare di non fare "rumore" correndo , cadenza piu veloce e non fare la "C" portando avanti il piede sx ( non ho idea se ci son riuscito ) . Il giro di boa a 5km è arrivato giusto quando stavo per affrontare una discesa ripidina , il che vuol dire che dopo era salita ..

    Garmin Connect

    Ero vicino al fiume natisone dove stanno cercando ancora quel ragazzo . ci stava l'elicottero a perlustrare a pelo d'acqua . finirà come quel sub che era sparito che è riemerso dopo 2 anni ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #617
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,201
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Stamattina presto 17 km, in piano all'inizio e con leggero saliscendi nella seconda metà, a 5'10''/km, tutto ok: il ginocchio non dà più alcun segnale, nulla di nulla

    A seguire pranzo luculliano in montagna e cena pantagruelica con amici stasera, d'altronde andavano pur smaltiti i 17 km
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  8. #618
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Sabato 15,6 km con la morosa e con un caldo boia... mali di tutti i tipi causa scarpe ormai fuori uso
    Domenica 15 km un pò con la morosa e un pò per i fatti miei... sempre caldo, un pò di scazzo
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #619
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,049
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Settimana scorsa mi son fermato a mercoledi, e-mtb in appennino con mia moglie e amica per calanchi e strade franate nella vena dei gessi zona Brisighella(ra),con annesso volo di mia moglie per uso improprio del freno(mani e ginocchia sbucciate).Stamattina solito giro di 70 km in bdc, con miglioramento costante in salita, e problema alla catena al rientro.Bici ai box
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  10. #620
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,513
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Settimana scorsa mi son fermato a mercoledi, e-mtb in appennino con mia moglie e amica per calanchi e strade franate nella vena dei gessi zona Brisighella(ra),con annesso volo di mia moglie per uso improprio del freno(mani e ginocchia sbucciate).Stamattina solito giro di 70 km in bdc, con miglioramento costante in salita, e problema alla catena al rientro.Bici ai box
    fan male quelle cadute , spero nulla di tanto doloroso


    io stasera uscito con due gazzelle . gli accordi erano io vi sto dietro poi quando non ce la fo piu cammino e ci vediamo quando tornate indietro . beh mi sa che si son lasciati scappare il passo .. il primo km 6.03 , il 2° 5.47 poi 5.22 . al che io so sciopà e ho camminato un po quel km 8.58 . certamente sia l'uscita di domenica , che il caldo non ha aiutato . gli ho detto ci vediamo al ritorno . ho continuato un po su quella strada ma non la conosco . a un certo punto son sparite le ciclabili e non ho capito dove erano andati . così ho girato il senso di marcia , corso al mio ritmo con pure delle pause perchè avevo dei dubbi su dove ero passato prima 5.44 6.44 6.16 6.06 qua son arrivato alla pista e ho deciso di girare li in attesa che tornassero con anche qualche pausa camminata . 7.14 e ultimo km 4.51 . poi camminato un po e il programma prevedeva 10 x 70m sprint con 1' rec fermo . che non le faccio che a me ste robe piacciono ? un poche fatte con le due gazzelle a cui stavolta riuscivo anche a stare davanti
    03:47 - 03:33 - 03:24 - 03:43 - 03:20 - 04:00 - 03:23 - 03:41 - 03:26 - 03:41 , piu o meno tutte tra i 14 e 15 sec
    garmin dice che in una ho toccato il 2.52 assurdo che ci abbiano fatto una maratona a quel passo . io vabbè sui 70mt

    adesso pausa che ci vuole , cmq credo che certe volte devo uscire da solo specie i lenti . anche il mio amico ha fatto un commento del tipo " sempre così ci sta lento e poi tirano "
    11.92 km 1:17:27 6:30 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •