Pagina 71 di 82 PrimaPrima ... 2161697071727381 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 820
  1. #701
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,611
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 9.97 km (due metri meno di Ramandolo.. ) in 58' 09'' al passo medio di 5' 50'' al km Garmin Connect
    Durante il pomeriggio c'era stata una provvidenziale rinfrescata con breve temporale, verso le 18 c'erano 26 gradi un pò umidi ma ventilati per cui ho voluto approfittarne; dopo circa 2.3 km di riscaldamento ho fatto un pò di tratti veloci tra cui un km filato (a 4' 51'' medi) ed un'altro.
    Come al solito alla fine avevo le gambe stanche ed ho dovuto camminare alcune volte; in parte è il caldo ed in parte è anche che ora sono un pò meno motivato rispetto all'autunno-inverno (ma d'altro canto non è pensabile essere al massimo per tutto l'anno).
    Durante il fine settimana pausa, farò un'escursione sui monti approfittando del tempo stabile e sperando di non patire troppo caldo; la prossima settimana boh, sarà veramente dura allenarsi con il gran caldo.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  2. #702
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) - Corteno Golgi (BS)
    Età
    37
    Messaggi
    53,337
    Menzionato
    40 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Con quasi 300 metri di dislivello, niente male

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  3. #703
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    44
    Messaggi
    3,524
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    io ieri sera ho avuto una serata oscena . alle 21 sono dovuto andare in mezzo al mais ad aiutare a mettere giu una linea per irrigare .. pantano , mi sono tagliato tutte le spalle con le foglie del mais perchè era caldo osceno e sono stato in canottiera . pure nell'occhio mi è finita na foglia ... tubi in ferro non quelli in alluminio .. alle 22 dovevamo spostare i cavalletti con gli irrigatori . beh penso che se avevo la fascia cardio avevo i battiti a 180-190 . mi son dovuto fermare piu di una volta perchè barcollavo per lo sforzo .. poi ho tirato na riga di bestemmie a tutti a casa perchè non abbiamo piu 20 anni per fare sta vita . io odio la campagna . andato a casa poi a mezzanotte dovuto riuscire per aiutare con le manovre del carro coi tubi .. alla fine tra na roba e l'altra andato addormentato all'1 . svegliato tardi erano già le 9.20 ho mandato tutti a quel paese e son andato a correre . in teoria avevo 12km di lento ma è un caldo bestiale .. ho corso e poi stoppavo il garmin quando la fc superava ampiamente la zona 3 e cammianvo . fino a che non diceva che ero nella fc di recupero non ripartivo .. fatto molte volte dosando l'acqua per averla fino alla fine . praticamente correvo nei tratti al sole e recuperavo nelle zone ombreggiate .. alla fine ne ho fatti 10km corsi , forse 12km con tutte le camminate . non so se è allenante correre così ma non ha senso continuare a correre e andare in zona 4 e 5 se è un lento .. correvo piano ma la fc non sta giu era troppo caldo ..

    in tot 10.01 km 1:04:38 6:27 /km che comprende solo le parti corse e conto almeno un 7 start&stop
    Garmin Connect

    la vedo male per riuscire a correre la prox settimana . speriamo che il caldo sia clemente se no comincio a valutare l'idea di svegliarmi alle 5.30 e andare a correre prima di lavoro ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #704
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,095
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    io ieri sera ho avuto una serata oscena . alle 21 sono dovuto andare in mezzo al mais ad aiutare a mettere giu una linea per irrigare .. pantano , mi sono tagliato tutte le spalle con le foglie del mais perchè era caldo osceno e sono stato in canottiera . pure nell'occhio mi è finita na foglia ... tubi in ferro non quelli in alluminio .. alle 22 dovevamo spostare i cavalletti con gli irrigatori . beh penso che se avevo la fascia cardio avevo i battiti a 180-190 . mi son dovuto fermare piu di una volta perchè barcollavo per lo sforzo .. poi ho tirato na riga di bestemmie a tutti a casa perchè non abbiamo piu 20 anni per fare sta vita . io odio la campagna . andato a casa poi a mezzanotte dovuto riuscire per aiutare con le manovre del carro coi tubi .. alla fine tra na roba e l'altra andato addormentato all'1 . svegliato tardi erano già le 9.20 ho mandato tutti a quel paese e son andato a correre . in teoria avevo 12km di lento ma è un caldo bestiale .. ho corso e poi stoppavo il garmin quando la fc superava ampiamente la zona 3 e cammianvo . fino a che non diceva che ero nella fc di recupero non ripartivo .. fatto molte volte dosando l'acqua per averla fino alla fine . praticamente correvo nei tratti al sole e recuperavo nelle zone ombreggiate .. alla fine ne ho fatti 10km corsi , forse 12km con tutte le camminate . non so se è allenante correre così ma non ha senso continuare a correre e andare in zona 4 e 5 se è un lento .. correvo piano ma la fc non sta giu era troppo caldo ..

    in tot 10.01 km 1:04:38 6:27 /km che comprende solo le parti corse e conto almeno un 7 start&stop
    Garmin Connect

    la vedo male per riuscire a correre la prox settimana . speriamo che il caldo sia clemente se no comincio a valutare l'idea di svegliarmi alle 5.30 e andare a correre prima di lavoro ..
    Ma quella di andare a correre prima del lavoro e' un'ottima idea,anche se si fa un lavoro abbastanza peso,avendo l'accortezza di non strafare naturalmente.Qualche anno fa quando lavoravo ancora in fabbrica in estate lo facevo,7-8 km all'alba ad un ritmo lento- medio(per me),andavo a lavorare con molte piu energie nonostante il lavoro non sempre fosse leggero,in genere facevo il carrellista ma se si rovesciava una pedana puoi immaginare.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  5. #705
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) - Corteno Golgi (BS)
    Età
    37
    Messaggi
    53,337
    Menzionato
    40 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri tranquilla passeggiata con mio fratello, nella valle accanto, allamfine in 2 uscite, 800 metri di dislivello, e 22km

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  6. #706
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    44
    Messaggi
    3,524
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Ma quella di andare a correre prima del lavoro e' un'ottima idea,anche se si fa un lavoro abbastanza peso,avendo l'accortezza di non strafare naturalmente.Qualche anno fa quando lavoravo ancora in fabbrica in estate lo facevo,7-8 km all'alba ad un ritmo lento- medio(per me),andavo a lavorare con molte piu energie nonostante il lavoro non sempre fosse leggero,in genere facevo il carrellista ma se si rovesciava una pedana puoi immaginare.
    e' questione di organizzarsi con i tempi . magari quando son in ferie farò delle prove ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #707
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,778
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Garmin Connect

    Venerdì sera prima dell'arrivo del temporale ho fatto delle ripetute brevi: un giro di pista (260 metri) a 3'50"/km e un giro di recupero, poi ha iniziato a diluviare e sono stato costretto a tornare a casa.

    Sabato giro nei boschi con bella camminata.

    Garmin Connect

    Domenica pomeriggio con 30°C ho fatto un giretto di 9.16 km a 5'27"/medio. Le gambe erano ancora indolenzite dalla camminata di sabato e il percorso era in gran parte su sterrato, pietre, alcuni punti di prato e saliscendi, quindi media non così eccezionale.

    Questa settimana sarà dura allenarsi visto il caldo in arrivo

  8. #708
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) - Corteno Golgi (BS)
    Età
    37
    Messaggi
    53,337
    Menzionato
    40 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Orgoglioso di me stesso

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  9. #709
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    49
    Messaggi
    6,211
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Settimana buona la scorsa.

    Martedì 8 km, due in salita al 5% e due in discesa per due volte, 4'50''/km in discesa e 5'30''/km in salita le medie.

    Giovedì 9 km, 4,5 km all'andata in discesa a 4'54''/km e 4,5 km al ritorno in salita a 5'22''/km, dislivello 190 m.

    Domenica mattina presto 17 km su percorso con frequenti saliscendi a 5'16''/km.

    Sono stanco, credo di andare solo di esercizi in casa fino a giovedì.
    Ultima modifica di inocs; 16/07/2024 alle 22:34
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  10. #710
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,778
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Garmin Connect

    Ieri sera dopo il lavoro breve allenamento di 7.47 km a 5'30"/km su percorso ondulato in gran parte sterrato.
    Allenarsi con 31°C umidi non è facile, energie poche ma stavo meglio di domenica

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •