Pagina 83 di 94 PrimaPrima ... 3373818283848593 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 940
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

oggi simulazione della giornata gara. dunque svegliato leggermente piu tardi del programmato che avevo sonno (6.45 ) , fatto la colazione come impostata fette biscottate con marmellata e il mio decaffeinato . fatto un po di esercizi per svegliare le gambe a casa .. poi uscito ... camminato per un buon 1.5km con anche una leggera corsetta di 500mt . poi fatto partire il tempo . andato tranquillo senza guardare nulla , vedevo solo il lap . all'8km come da programma ho preso il gel dell'eurospin . pensavo fosse piu liquido cmq è andato giu , devo imparare come spremerlo fuori bene . non so se ha fatto effetto ma forse qualcosa si .. probabilmente bisogna anche berci sopra cmq son arrivato fino a 10km dove ho fatto inversione . li un attimo ho tirato fiato , non ero in affanno erano le gambe cotte .. ripreso a correre sempre al passo di prima , arrivato al 16° di nuovo un po ko gambe .. ricamminato un sec per chiudere tranquillo fino a 18 km . solo che .... quando mancavano 500mt non so cosa ho fatto forse una buca , un sasso , io che ho avuto un blackout , mi sono inciampato e sfracellato al suolo . era strada di campagna ma i sassi non so se erano lame di taglierino .. abrasione sulla spalla con un piccolo taglio . ho battuto il mento e li mi son fatto un piccolo taglio ma bello .. credevo di aver scassato i denti ma probabile ho solo stretto .. palmo sx n'altra abrasione un po la coscia . son caduto proprio di brutto .. mi rialzo che pisciavo sangue dal mento a goccie continue .. messo un fazzoletto e tornato a casa che sembravo accoltellato .. non è roba da punti sul mento ha smesso di sanguinare ma la pelle si vede ben divisa .. come un taglio col coltello .. sporcato la maglia della società .. vediamo se si pulisce . mi girano tantissimo . avevo finito !!! correvo proprio facile perchè erano gli ultimi mt . la cosa mi fa tanto girare le scatole perchè stavano venendo così :
    05:59 05:56 05:57 05:41 05:38 05:32 05:32 05:27 05:31 05:16 -- 10km in 56.29
    07:23 ( la pausa ) 05:37 05:31 05:30 05:35 05:37 07:45 ( l'altra pausa ) 09:09 ( lo schianto ) 17,5 km circa lo schianto

17.82 km 1:46:59 6:00 /km
    Garmin Connect

forse l'ho tirato un po troppo veloce ma mi son venute in quel modo senza guardare .. paura della maratonina se mi succedono ste robe ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Uragano L'avatar di Unlimited
    Menzionato
    3 Post(s)

Buon inizio settimana a tutti, ieri ritorno alle gare dopo un agosto un po' complicato per me dal punto di vista sportivo.
    Dopo la vacanza sono stato a letto con febbre e raffreddore e quindi sono stato fermo diversi giorni, poi appena ho ripreso ho sentito un fastidio alla coscia sinistra durante un fartlek.
    Quindi la settimana scorsa sono stato molto cauto, ma ogni volta sentivo dolore.
    Ho voluto comunque provare a fare la gara ieri mattina, una 10 km nel mio paese. Ho fatto un bel riscaldamento di mezz'ora, sono partito bene a 4'31"/km in leggera discesa senza forzare troppo, poi sono andato regolare senza strappi fino al km 9, quando ho iniziato a sentire dei dolori come degli spilli nel solito posto. Allora ho deciso di togliere una marcia per non peggiorare le cose.

Alla fine un onorevole 47'08" a 4'42"/km nonostante la forma non eccellente per lo stop di agosto e il fastidio alla coscia. Ho migliorato il mio tempo di 48'46" che avevo fatto lo scorso anno.

Garmin Connect

Domenica prossima ci sarà la gara della nostra squadra e cercherò di fare del mio meglio su un percorso collinare difficile e molto sterrato. Ci sarà da divertirsi

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    39 Post(s)

Io sabato pomeriggio 15 km lenti a 5'39''/km, un po' trascinandomi sul finale, mentre in settimana avevo fatto 9 km con tantissima salita martedì e 9 km in piano giovedì a 4'59''/km. Sensazioni non eccellenti - il periodo è stressante e la vacanza di fine agosto è stata ben poco riposante (figlia piccola che si è pure ammalata) - ma intanto si va...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Menzionato
    4 Post(s)

uscito stasera . avevo 10k ritmo lento . forse ho sbagliato un po l'abbigliamento . ho messo na manica corta non leggerissima perchè in giro c'erano temporali e la sera avrebbe fatto piu fresco del solito . la canotta mi sembrava un po troppo estremo . poi c'ho anche il cerotto della caduta .. . sta di fatto che c'erano 24/25 all'inizio e ho sudato un po troppo .. cmq le gambe oggi non c'erano proprio ... a 2km a parte il solito rischio inciampo per l'andatura troppo blanda poi volevo quasi fermarmi .. non in affanno ma senza energie .. son arrivato un po dopo i 5km e ho camminato un po , poi son ripartito ma proprio oggi grattavo il fondo . la preoccupazione principale era non fare un altra planata .. pero non si puo' corre con sta paura .. cmq 10k fatti
    10.02 km 1:05:30 6:32 /km
    Garmin Connect
    se non considero la pausa andavo a 6.10/km . amen è andata così . forse una mezza così io mi butto nella prima osteria e la finisco li .

al rientro buio . accesa la lucina .. sullo sfondo temporale coi fulmini che illuminavano il cielo
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri 8.2 km in 50' 34'' al passo medio di 6' 10'' al km Garmin Connect
    Non molto da dire, sabato avevo fatto un'escursione con 1400 metri di dislivello ma senza fare tanti km; peccato che il cielo fosse nuvoloso e con nebbia, per cui ho visto pochissimo panorama
    Davvero un peccato, ero salito in alto (2700 metri) e ci tenevo a vedere il panorama; in compenso ci ho impiegato meno di quanto pensavo e non ho fatto tanta fatica proprio perchè non faceva caldo.
    Ieri non avevo le gambe stanche ed il clima era gradevole; ormai possiamo archiviare il gran caldo, perlomeno di sera.
    Non sono andato veloce, mi sembrava di andare spedito ma non era così anche se non ho fatto quasi fatica; si vede che ho perso velocità, ma sono messo decisamente meglio rispetto allo scorso anno nello stesso periodo (l'anno scorso fui ostacolato da un infortunio a marzo, poi dal tempo instabile e poi caldo ed infine da dieci giorni di stop totale perchè ero in vacanza).
    Tuttavia mi aspetto che la differenza con l'anno scorso si ridurrà velocemente, credo che quest'anno ho molto meno margine di miglioramento; battiti del cuore decisamente bassi rispetto al solito e questo mi fa piacere, come pure il peso diminuito un pò.
    Venerdì fartlek o ripetute, vedrò sul momento.

Ramandolo, un pò di stanchezza ci può stare, avevi fatto quasi 18 km domenica che non sono pochi e non eri certo andato piano.
    Non credo che avrai problemi rigaurdo l'inciampare durante la mezza, essa sarà su strade lisce; io sono caduto una sola volta in molti anni (fine ottobre 2022) passando su un mucchio di ghiaia, nonostante corra anche su stradine sterrate.
    Cmq sei proprio un fortunello, devi fare la mezza e il gran caldo finisce: troppo facile così, i nostri nonni correvano 50 km in mezz'ora con il sigaro in bocca con 45 gradi nell'aria e saltavano i fossi per lungo, quelli sì che erano bei tempi!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    40 Post(s)

Ultimi 3 allenamenti, direi niente male e in costante miglioramento

Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Ramandolo, un pò di stanchezza ci può stare, avevi fatto quasi 18 km domenica che non sono pochi e non eri certo andato piano.
    Non credo che avrai problemi rigaurdo l'inciampare durante la mezza, essa sarà su strade lisce; io sono caduto una sola volta in molti anni (fine ottobre 2022) passando su un mucchio di ghiaia, nonostante corra anche su stradine sterrate.
    Cmq sei proprio un fortunello, devi fare la mezza e il gran caldo finisce: troppo facile così, i nostri nonni correvano 50 km in mezz'ora con il sigaro in bocca con 45 gradi nell'aria e saltavano i fossi per lungo, quelli sì che erano bei tempi!
    ti diro , non sono andato nemmeno a cannone , sono andato proprio penso al passo maratona , forse un pelino svelto ma nemmeno la fc era tanto alta . non sono arrivato nemmeno alla zona 4 . ovviamente piu forte detonavo prima .. è che se parto e non guardo nulla non mi fermo vado sempre un leggera progressione . solo che è partita troppo presto . E se voglio rallentare credo di farlo ma non rallento un bel niete .. Sai cmq che a me il freddo non piace , speriamo sia una temperatura sempre da shorts / manica corta e non piova .

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    39 Post(s)

Stasera molto meglio, partito a 5'15''/km ho chiuso in progressione l'ultimo km in 4'09'', totali 10 km in 46'54'', ultimi 5 km a 4'26''/km medi, con davvero nessun affanno, in totale controllo e battiti relativamente bassi.

A parte qualche dolorino qui e là, però, ma sto già andando di ghiaccio in vari punti
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Io sto mantenendo il blando ritmo di un uscita in bici a settimana,ieri 60 km in mtb..Un po la voglia e un po per iltempo che e' sempre scarso nonostante non vada piu a lavorare.Fisicamente condizione passabile.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Solidarietà al Ramandolo x il brutto episodio.

Io sono sempre ❤️ andato in bici pur non aggiornando.. spicca aver scalato nuovamente il monte tivasso dietro Alassio in MTB e un'uscita fino a Imperia e cortesia facendo il tembile capo Berta, famoso per fare selezione persino alla milano sanremo. Nel 2013 (in bici da corsa) dovetti tornare indietro a metà salita perché �� cominciwvo a non vedere più niente. Ad oggi l'ho fatta tutta in MTB non senza problemi ma non ho mai pensato di rinunciare..
    Arrivato a Imperia mi sono buttato in mare , subito , è stato bellissimo.
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •