Pagina 88 di 102 PrimaPrima ... 3878868788899098 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 880 di 1013
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

uscito stamattina che volevo recuperare i 10k di ieri perchè ieri sera pioveva . niente è andata di melma . stanco troppo stanco proprio non ne avevo . sono andato sopra il 6 al km ma proprio 0 energie , non ho fatto la colazione con pane e marmellata ma era un allenamento facile non serviva . gambe finite forse il caldo umido che ci stava ( assurdo ) . alla fine ho fatto 4km poi ho provato a resettare camminando un po . ripartito ma ero tutto imballato . per non rischiare inutili inciampi ho lasciato stare e mi son fatto 4km di cammino fin a casa . andata così amen .. domani avevo una uscita su una salita ma lascio stare è un allenamento tosto e visto come è andata oggi lascio stare . recupero un giorno . arrivando a casa anche brusco cambio della temp . si vedevano nuvoloni neri . ha fatto qualche goccia ma si è messa a tirare un aria fresca . sudato con sta aria era una bella botta ..

ieri sera andato a dormire avevo le coperte del letto e la maglia che vado a dormire che aveva preso l'umido che c'era fuori . ho riacceso perfino il climatizzatore ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Oggi, brutta inchiodata, inizialmente, corsa che reggeva bene, poi gradualmente, gambe pesanti, muscoli duri, e incapacità totale a correre, alla fine solo passeggiata tranquilla a 6km orari, per circa 14km totali, anche a muscoli caldi, continuando sempre a sentire una fatica allucinante.
    Vedremo prossimi giorni come va..

Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Davide1987; 29/09/2024 alle 07:44
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Burrasca L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi 15.1 km in 1h 34' 06'', al passo medio di 6' 13'' al km Garmin Connect
    Andato con calma, con clima piacevole e cielo poco nuvoloso; appena il sole è calato dietro a dei cumuli ad ovest (verso le 18:30) si è sentito subito il fresco.
    Non molto da dire, nei primi km avevo un pò di fiatone complici anche dei saliscendi e poi il tutto è passato anche perchè il terreno era quasi sempre pianeggiante; il picco massimo di velocità è sbagliato, molto probabilmente non sono andato oltre i 5' 45'' al km.
    Il Garmin indica che l'allenamento odierno migliora molto la resistenza aerobica, è la prima volta che leggo così perchè finora diceva sempre "alto impatto sul Vo2Max".
    Dovrò uscire anche domani sera invece di martedì, serve che vi spieghi il motivo?
    (vediamo se la pioggia si leverà dalle scatole giovedì mattina o se riuscirà a rovinare anche quella giornata)
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Oggi, brutta inchiodata, inizialmente, corsa che reggeva bene, poi gradualmente, gambe pesanti, muscoli duri, e incapacità totale a correre, alla fine solo passeggiata tranquilla a 6km orari, per circa 14km totali, anche a muscoli caldi, continuando sempre a sentire una fatica allucinante.
    Vedremo prossimi giorni come va..

...per caso non hai mica una sorta di Grillo Parlante che ti dice ogni tanto che il riposo e il recupero fanno parte dell'allenamento etc etc etc ?

Dai! secondo me sei arrivato a traguardi inimmaginabili, dai un attimo di tregua al tuo corpo.

Io sono in un periodo piuttosto pessimo. Ho una tendinite al tibiale anteriore destro che mi tiro dietro dopo una maratona collinare autogestita di 15 giorni fa.
    Ho provato a correre venerdì sera e sembrava tutto ok. Poi sabato ho provato un collinare e sono tornato indietro con la caviglia gonfia.
    Domenica dovrei esordire a Sovico nel campionato italiano di corsa in montagna a staffetta per squadre di alpini (che per inciso non bevono e basta) e poi, fra 13 giorni, avrei la 100 km delle Alpi.
    Spero che il mio osteopata faccia il miracolo.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    ...per caso non hai mica una sorta di Grillo Parlante che ti dice ogni tanto che il riposo e il recupero fanno parte dell'allenamento etc etc etc ? 2024 i nostri allenamenti sportivi

Dai! secondo me sei arrivato a traguardi inimmaginabili, dai un attimo di tregua al tuo corpo.

Io sono in un periodo piuttosto pessimo. Ho una tendinite al tibiale anteriore destro che mi tiro dietro dopo una maratona collinare autogestita di 15 giorni fa.
    Ho provato a correre venerdì sera e sembrava tutto ok. Poi sabato ho provato un collinare e sono tornato indietro con la caviglia gonfia.
    Domenica dovrei esordire a Sovico nel campionato italiano di corsa in montagna a staffetta per squadre di alpini (che per inciso non bevono e basta) e poi, fra 13 giorni, avrei la 100 km delle Alpi.
    Spero che il mio osteopata faccia il miracolo.
    Effettivamente, per adesso poca corsa, soprattutto camminare, così ne approfitto per fare qualche foto, e nel frattempo riposo i muscoli, comunque ho i muscoli della gamba destra che fanno male, e ogni tanto qualche scossa dalla testa ai piedi, ma vabbè...
    Com'è la 100km alpina?

Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Menzionato
    0 Post(s)

Stasera 7.2 km in 45' 37'' al passo medio di 6' 18'' al km Garmin Connect
    Non molto da dire, non avevo le gambe per nulla stanche da ieri; tuttavia il ritmo è stato piuttosto lento (più delle mie aspettative ) perché sono andato con calma per buona parte del percorso, in parte sarà dovuto al fatto che c'era un pò di salita e mettiamoci anche che oggi non ho lavorato da casa (sembra di no, ma ci si stanca comunque un pò e questo si vede quando si corre, almeno nel mio caso).
    Alla fine ho accelerato complice la discesa e al'ultimo ho dato una sgasata decisa, cercando anche di aumentare molto la cadenza (obiettivo raggiunto); cercherò di fare così quando farò ripetute, magari per gradi altrimenti mi distruggerei subito.
    Altra settimana orribile (meteorologicamente parlando) e pure con freddo umido, dico semplicemente che è assurdo dover penare così per vari mesi, diventare letteralmente schiavi del tempo ed essere pure un pò stressati perché si è sempre costretti a fare i salti mortali per allenarsi qualche ora alla settimana (fossero venti ore, oppure una settimana storta ogni tanto potrei capire ma così non è).
    Cmq ora cerco una discussione adatta per gli sfoghi e li scrivo là, così qua scrivo solo le cose inerenti alla corsa.
    Luca, come mai tanti infortuni quest'anno?
    Non ricordo che ti andasse così male durante gli scorsi anni (perlomeno dal 2020 in poi, ossia da quando ho iniziato a scrivere in questa discussione); speriamo che gli infortuni ti lascino in pace.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

io sono a dir poco rovinato, sono andato dal ciclista a farmi dire cosa potrebbe essere successo nel passaggio dalle TIME alle shimano (che ricordo ho su tutte le MTB..) da farmi stare così di schiena è caduto dalle nuvole. dice che se è così di non toccare sella ne altro ma rassegnarmi, rimettere le time comprando purtroppo tacchette nuove, tenere due paia di scarpe come prima ma almeno ritorno a usare la bici da corsa come prima.. secondo lui non può cambiare l'impostazione, anche se è visibilissimo che le time sono molto più estese in alto, quindi ora essendo più piccolini mi abbasso di più.

sta di fatto che faccio 50 km e sono distrutto...

adesso mi sono iscritto al forum BDC voglio chiedere a loron un parere su cosa fare, devo chiederglielo comunque perché le time hanno tre tipi di pedali e tacche, devo capire se le mie sono xpresso o rsx prima di buttare altri soldi.

mamma però che palle..

in questo momento ho la schiena che brucia di brutto, mai avuto nessun problema e come ricorderete ho sempre fatto decine e decine di KM senza mai lamentarmene fino a questo cambiamento.
    "i'm becoming harder to live with..."

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Stasera 7.2 km in 45' 37'' al passo medio di 6' 18'' al km Garmin Connect
    Non molto da dire, non avevo le gambe per nulla stanche da ieri; tuttavia il ritmo è stato piuttosto lento (più delle mie aspettative ) perché sono andato con calma per buona parte del percorso, in parte sarà dovuto al fatto che c'era un pò di salita e mettiamoci anche che oggi non ho lavorato da casa (sembra di no, ma ci si stanca comunque un pò e questo si vede quando si corre, almeno nel mio caso).
    Alla fine ho accelerato complice la discesa e al'ultimo ho dato una sgasata decisa, cercando anche di aumentare molto la cadenza (obiettivo raggiunto); cercherò di fare così quando farò ripetute, magari per gradi altrimenti mi distruggerei subito.
    Altra settimana orribile (meteorologicamente parlando) e pure con freddo umido, dico semplicemente che è assurdo dover penare così per vari mesi, diventare letteralmente schiavi del tempo ed essere pure un pò stressati perché si è sempre costretti a fare i salti mortali per allenarsi qualche ora alla settimana (fossero venti ore, oppure una settimana storta ogni tanto potrei capire ma così non è).
    Cmq ora cerco una discussione adatta per gli sfoghi e li scrivo là, così qua scrivo solo le cose inerenti alla corsa.
    Luca, come mai tanti infortuni quest'anno?
    Non ricordo che ti andasse così male durante gli scorsi anni (perlomeno dal 2020 in poi, ossia da quando ho iniziato a scrivere in questa discussione); speriamo che gli infortuni ti lascino in pace.
    pure io ho corso ieri sera e alla fine ho avuto un po troppo freddo . partito con 18° volevo andare manica corta per fortuna ho messo la lunga . alla fine ci stavano 13/14 . ho tirato fuori anche lo smanicato che avevo dietro .. corsa pietosa . dovevo fare 12km a 3km ero già morto andando pianissimo . son arrivato a 30 min di corsa , fatto na pausa camminata e son arrivato a 7km . viene piu fresco e io vado da schifo . vediamo se devo ancora recuperare dalla mezza ....
    domani allenamento per fortuna in palestra che ci stava diluvio .. poi ho un allenamento in pista con rip sui 200 che faccio volentieri . vedremo col freddo ...
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    pure io ho corso ieri sera e alla fine ho avuto un po troppo freddo . partito con 18° volevo andare manica corta per fortuna ho messo la lunga . alla fine ci stavano 13/14 . ho tirato fuori anche lo smanicato che avevo dietro .. corsa pietosa . dovevo fare 12km a 3km ero già morto andando pianissimo . son arrivato a 30 min di corsa , fatto na pausa camminata e son arrivato a 7km . viene piu fresco e io vado da schifo . vediamo se devo ancora recuperare dalla mezza ....
    domani allenamento per fortuna in palestra che ci stava diluvio .. poi ho un allenamento in pista con rip sui 200 che faccio volentieri . vedremo col freddo ...
    Essere un pò stanchi e scarichi mentalmente dopo una mezza ci sta, mi ricordo ad esempio nel novembre 2021 che per qualche giorno ero stanco già alzandomi dal letto
    Ricordo invece molto poco o nulla delle volte precedenti (2020, 2019, 2017, 2016, 2011, 2010 e 2009); al contrario, lo scorso marzo ero molto stanco la sera stessa e un pò anche il giorno successivo anche perché avevo proprio finito la benzina durante gli ultimi due km.
    Ma tre giorni dopo corsi 7-8 km senza particolari problemi; fu una delle conferme più convincenti che ora la corsa è molto meno impattante grazie agli esercizi.
    Tornando a te, una settimana per recuperare mi sembra un pò tanto magari hai recuperato ed è proprio questo fresco che ti da molto fastidio.
    A me capita il contrario, si mette a far caldo ed ecco che vado molto più piano; siamo praticamente opposti, se una volta corressimo insieme sarebbe molto difficile trovare una finestra che vada bene ad entrambi, è facile che quando tu vai bene e sei in forma io non lo sono e viceversa (credo che abbiamo un ritmo complessivo molto simile sui 20 km, confrontando quanto abbiamo fatto tu otto giorni fa ed io in marzo).

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Essere un pò stanchi e scarichi mentalmente dopo una mezza ci sta, mi ricordo ad esempio nel novembre 2021 che per qualche giorno ero stanco già alzandomi dal letto
    Ricordo invece molto poco o nulla delle volte precedenti (2020, 2019, 2017, 2016, 2011, 2010 e 2009); al contrario, lo scorso marzo ero molto stanco la sera stessa e un pò anche il giorno successivo anche perché avevo proprio finito la benzina durante gli ultimi due km.
    Ma tre giorni dopo corsi 7-8 km senza particolari problemi; fu una delle conferme più convincenti che ora la corsa è molto meno impattante grazie agli esercizi.
    Tornando a te, una settimana per recuperare mi sembra un pò tanto magari hai recuperato ed è proprio questo fresco che ti da molto fastidio.
    A me capita il contrario, si mette a far caldo ed ecco che vado molto più piano; siamo praticamente opposti, se una volta corressimo insieme sarebbe molto difficile trovare una finestra che vada bene ad entrambi, è facile che quando tu vai bene e sei in forma io non lo sono e viceversa (credo che abbiamo un ritmo complessivo molto simile sui 20 km, confrontando quanto abbiamo fatto tu otto giorni fa ed io in marzo).
    non so se è il clima forse si . son proprio morto fisicamente la sera . ieri fatto allenamento in palestra oggi son tutto un dolorino alle gambe . Mi immagino di uscire adesso che piove e ci son 13 gradi . mi passa la voglia totalmente ..

ho chiesto al coach per quella roba che praticamente non piego la gamba sx correndo , diciamo che la risposta data non mi è piaciuta perchè era un po come lavarsene le mani ( del tipo oramai è così te la tieni ) . vedrò se andare da un fisioterapista che fa l'analisi della corsa che fa sconti con la società ..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •