Pagina 1 di 45 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 449
  1. #1
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,858
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Buon allenamento e attività a tutti

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  2. #2
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,858
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Iniziamo l'anno 2.13 in a 6.25 a km, tanto per proseguire lo smaltimento della mangiata di ieri.

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  3. #3
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,858
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Nuovo step smaltitorio, 2.17km in 6.07 a km

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  4. #4
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Stappiamo la bottiglia della corsa con 6,3 km a 5'47", corsi l'1/1/24 dopo i bagordi della notte.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #5
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,451
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Buon 2024 a tutti!
    Anche io sono uscito ieri, facendo 10.75 km in 1h 5' 29'' al passo medio di 6' 05'' al km Garmin Connect
    Giro inventato nel 2012, con una parte centrale che ha due salite; la seconda è fastidiosa perché inizialmente è ripida e poi è seguita da una discesa decisamente ripida, lungo questa ho frenato un pochino per non rischiare di cadere e poi ho lasciato andare la gambe facendo passi molto lunghi (ok, probabilmente non va bene, ma mi veniva così).
    Mi sembrava di essere un'automobile in discesa il cui regime del motore sale molto proprio per via della discesa ; ora con le gambe più in fomra posso fare questi tratti più in scioltezza e quasi senza dover frenare e tenere il busto all'indietro.
    Ho corso senza forzare e sono riuscito a non fermarmi lungo le salite; il crono finale inevitabilmente non è molto rapido, è il secondo ma a quasi un minuto e mezzo rispetto a quello del due gennaio 2023.
    Anche quest'anno non fa freddo, ma stavolta il cielo era variabile e con buona visibilità; ora penso di riposare due giorni, ieri avevo le gambe un pò stanche verso la fine e di sera (ed anche oggi).
    Meglio rifiatare un pò, anche eprché il brutto tempo tonerà ad Epifania (sperando che il giorno sette non piova più); dalla prossima settimana tornerò anche io al lavoro.
    Ho ancora un paio di mesi circa per cercare di migliorare un pò in vista dei 20 km, spero di non doverli sprecare.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  6. #6
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Iniziato l'anno con forma un po' appannata: ieri c'era nebbia fitta in pianura per tutto il giorno, allora ho deciso di salire su in collina per correre al sole: ho fatto un anello di 5.32 km, ma ho avuto un po' di problemi intestinali e non riuscivo a spingere soprattutto in discesa, allora in qualche tratto ho dovuto camminare e a quel punto ho deciso di fermarmi a quell'anello. Prossimamente lo farò ma due volte, è molto interessante come percorso, tutto asfaltato e senza traffico con saliscendi a tratti ripidi sul 10-15%. Comunque ieri un tempo di 33'31" (6'18"/km) viziato dai problemi fisici.

    Oggi invece ripetute in pista sotto casa con 4°C e umidità al 90%, infatti ho patito il freddo. Forma non eccellente anche oggi con ritmo delle ripetute tra 4'10"-4'20"/km, poi ho deciso di fare altri 4 giri di pista a 4'57"/km.

    Vediamo nei prossimi giorni...

  7. #7
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    1° uscita del 2024 siccome mi giravano per questioni familiari e tuttt'ora mi girano a mille ho buttato giu un fartlek 12x 1' veloce 1' lento . andato in zona industriale nelle buche . Messo su tutto quello che potevo senza esagerare , kipsta , smanicato bandana e ho tenuto coperto la testa e orecchie con un altra bandana . da quando lo faccio mi trovo meglio . cmq non è che mi son divertito con sto clima ( 4° forse meno ) . mi spacca in due respirare aria così fredda .. Venute così
    04:26 06:18 - 04:33 06:13 - 04:29 06:28 - 04:42 06:55 - 04:43 08:51 - 04:57 06:37 - 05:07 07:13 - 04:56 09:53 - 04:44 08:32 - 05:04 06:53 - 04:56 06:42 - 04:57 06:14
    Alcune pause verso la metà le ho camminate e ho rallentato un po il veloce . cmq faccio na fatica boia col freddo ma si sapeva . finito fino a 8km ritornando verso casa corricchiando
    col risc e defaticamento 8.00 km 1:00:44 7:35 /km
    Garmin Connect


    adesso vedremo quando tornare . sabato diluvia e voglio dormire .. vedremo domenica forse
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #8
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,451
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Uscito anche io ieri; 11.9 km in 1h 07' 42'' al passo medio di 5' 41'' al km Garmin Connect
    Ho approfittato del fatto di poter correre di giorno, per cui ho fatto fartlek avanti ed indietro lungo la pista ciclabile ed arrivando fino in fondo ad essa; ho fatto quattro km piuttosto veloci per il mio livello, peccato solo essermi dovuto fermare poco dopo il quinto (pit stop e stretto i lacci delle scarpe) perchè avrei voluto recuperare correndo piano e non da fermo.
    Poi inevitabilmente ho accusato la stanchezza, ho tenuto duro fino all'otavo km per non rovinare il tempo totale di esso ed in seguito ho dovuto caminare alcune volte; poi riuscivo a correre, ma avevo le gambe stanche ed inevitabilmente avevo perso brillantezza.
    In ogni caso, fartlek ben migliore rispetto a quello fatto durante la settimana scorsa e sicuramente ci ho messo più grinta; d'altro canto si conferma che sono parecchio lontano dal poter tenere un ritmo veramente rapido per vari km.
    Domenica non dovrebbe piovere, se non qualcosina al mattino e non dovrebbe fare freddo anzi..
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  9. #9
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Uscito stamattina che non pioveva piu , o meglio gocciolava ogni tanto ma nulla di che . Ancora non freddo ci son 9/10° . Portato dietro la giacchetta per la pioggia ma usata solo alla fine mentre camminavo .
    Poca voglia ma son uscito per "spirito di sopravvivenza" perchè non voglio che vada tutto a schifo . solito menu , 2k risc e poi 10k di fila . Al 5° km arrancavo un po ma ho solo rallentato un filo e continuato . l'ultimo km volevo buttarmi in un fosso , mi veniva su anche da vomitare il caffè .. cmq venuti così nel pantano .. ho rischiato due volte di schiantarmi inizialmente perchè le scarpe non avevano grip ..
    06:15 06:16 06:18 06:11 06:17 06:06 05:52 06:02 06:17 05:39
    12.01 km 1:21:19 6:46 /km
    Garmin Connect

    la settimana entrante non prevede belle temperature serali per niente ..

    ah ho comprato un treno di gomme nuove . Tutto PUMA sto giro . preso le foreverrun per i lenti allenamenti normali , le deviate per le cose piu impegnative . un 80€ a paio . son a posto per il 2024
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #10
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,451
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Uscito anche io oggi, in mattinata c'era vento anche forte ma fortunatamente durante il pomeriggio esso era quasi sparito; ho usato ugualmente una fascia leggera attorno alla fronte ed alle orecchie.
    Allenamento non positivo, a parte qualche tratto; inizialmente la scarpa sinistra si è slacciata ben tre voltre nel giro di 1.7 km (ormai è una barzelletta.. ), ripartendo dalla terza sosta l'orologio non era ripartito e l'ho scoperto per caso un km dopo o quasi (per cui la distanza ed il tempo totale sono sottostimati).
    Poi avevo sovente un pò di fiatone, nonostante non mi sembrasse di tirare per cui a volte ho dovuto camminare; l'ho fatto anche verso la fine perché c'era una salita ripida.
    Giornata quindi un pò storta; può darsi che abbia in realtà corso più velocemente di quanto pensassi (vedo vari tratti sotto i 6' al km), oppure si è trattata di una di quelle giornate in cui non faceva freddo (c'erano 12 gradi, in gennaio.. ) e quindi il vestiario è leggermente troppo pesante.
    Ogni tanto succede, mi ricordo che era capitato a fine 2022 ma anche lo scorso ottobre: magari il primo km va bene, poi mi accorgo ben presto di avere un pò di fiatone e mi stanco relativamente presto dopo una manciata di km.
    In ogni caso, meglio essere uscito che essere stato fermo.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •