Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 111
    Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: l'inizio di una nuova rivoluzione: AI

Citazione Originariamente Scritto da olipsio Visualizza Messaggio
    Da qualche tempo sto smanettando con Suno IA. Qualcuno l'ha provato? Qui sotto un esempio delle basi (perché restano ancora solo delle vaghe idee di basi armoniche più complesse) che l IA tira fuori. Se avete anche voi degli esempi magari postateli.

La morte della creatività umana?Dopo il tuo post mi sono divertito anche io e dopo un'oretta ho tirato fuori un paio di ballate rock e un paio di pezzi di cui ho scritto il testo tipo rap o trap forse è meglio dire,"cattivi" e conditi con parolacce,l'ho fatto per renderli credibili,e li ho girati a mio figlio sulla chat senza specificare.Ieri pomeriggio in giardino con alcuni amici ho sentito che li ascoltava tramite smartphone e casse blueetooth,e tutti ad interrogarsi,di chi è sto pezzo?.Forse questo dice qualcosa anche sulla qualità media della produzione musicale contemporanea
    Mah.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non si tratta solo di impiegati, ma di una vastissima "gamma" di lavoratori.
    anche io penso che il mondo del lavoro si evolverà e si adatterà di conseguenza, però un periodo di mezzo con parecchie difficoltà mi sa che ci sarà.
    fermo restando che rimane una "scoperta" che definire rivoluzionaria è poco.
    esattamente
    il problema è quando il tasso di evoluzione dello strumento supera in modo esponenziale la capacità di adattamento di chi ne deve far uso, che poi sarebbe lo stesso che l'ha creato , e dunque avrebbe dovuto mettere in conto il problema di cui sopra
    insomma come spesso capita siamo capaci di tutto ma l'approccio lungimirante rimane troppo noioso e scomodo per perderci tempo
    un pò come se avessi un giochino nuovo che non vedi l'ora di usare ma te ne freghi del libretto delle istruzioni
    l'unica differenza è che in questo caso se finisce male non è il giochino che ha la peggio
    C'ho la falla nel cervello

Brezza tesa L'avatar di olipsio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    La morte della creatività umana?Dopo il tuo post mi sono divertito anche io e dopo un'oretta ho tirato fuori un paio di ballate rock e un paio di pezzi di cui ho scritto il testo tipo rap o trap forse è meglio dire,"cattivi" e conditi con parolacce,l'ho fatto per renderli credibili,e li ho girati a mio figlio sulla chat senza specificare.Ieri pomeriggio in giardino con alcuni amici ho sentito che li ascoltava tramite smartphone e casse blueetooth,e tutti ad interrogarsi,di chi è sto pezzo?.Forse questo dice qualcosa anche sulla qualità media della produzione musicale contemporanea
    Mah.

La penso come te. IA intesa come scopiazzatura di basi trite e ritrite. Questo è il punto. Copia, e lo fa ruzzolando nello squallore delle produzioni musicali di oggi.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    152 Post(s)

Io non ricordo quale ho usato (il nome lo lessi forse in un articolo sul Sole)... Comunque in 5 minuti, rigorosamente tutto in linguaggio naturale, ho creato un'immagine in cui Kamala Harris si sganasciava dalle risate guardando Trump con un gatto in testa.
    Ecco... L'ho fatto io senza conoscere lo strumento in 5 minuti.
    Chi è un po' più scafato produce video come quello che si poteva vedere qualche tempo fa con i vari Trump, Biden, Harris, ma anche Elon Musk e altri che rapinavano negozi, venivano portati via in manette dall'FBI e altre amenità del genere.

La cosa che mi preoccupa davvero è questa, perchè sta roba è concime per il ritardo mentale di complottari vari con QI a 2 cifre. E chi è disposto a credere che la Terra sia piatta se vede video del genere ci crede senza battere ciglio.
    Il problema principale è sempre quello: ignoranza generalizzata, analfabetismo funzionale e nessuna voglia di uscirne; altro che AI...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    152 Post(s)

Mah.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    64 Post(s)

Mah.
    Cioè posso scrivere roba incredibilmente volgare e non mi censura?
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Menzionato
    64 Post(s)

Fatto

e te ne fa pure due diverse da scegliere

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    990 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il problema principale è sempre quello: ignoranza generalizzata, analfabetismo funzionale e nessuna voglia di uscirne; altro che AI...
    Il fatto è che questi fenomeni esisteranno sempre, non riuscirai ad estirparli nemmeno con l'educazione e l'istruzione, solo a marginalizzarli. Io la vedo come una curva asintotica quella della stupidità umana: non tende mai a zero, purtroppo, anche se aumenti il carico d'istruzione (riduci solo la percentuale di gente che ci abbocca).

Proprio per questa ragione servirebbe più che altro creare dei sani strumenti di lotta alla disinformazione ed anche iniziare ad insegnare nelle scuole un metodo per avere un ragionamento critico di fact check circa quel che si legge, diventa una prerogativa indispensabile in questo mondo dove le notizie non vengono più elargite solo da organi di stampa ufficiali, per quanto ideologizzati o di parte, ma letteralmente da chiunque, e la cosa con l'AI andrà ad aggravarsi (vedi gli esempi che hai fatto).

Menzionato
    152 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il fatto è che questi fenomeni esisteranno sempre, non riuscirai ad estirparli nemmeno con l'educazione e l'istruzione, solo a marginalizzarli.
    Guarda... Visto che partiamo con il livello record di analfabetismo funzionale di tutto l'occidente e non solo mi accontenterei, che so, di uscire dal podio. L'estirparlo è un problema che lascio volentieri per quando avremo implementato e collaudato il motore a curvatura...

Io la vedo come una curva asintotica quella della stupidità umana: non tende mai a zero, purtroppo, anche se aumenti il carico d'istruzione (riduci solo la percentuale di gente che ci abbocca).
    E ti pare un traguardo da poco? So che non lo è, domanda retorica ovviamente.

Proprio per questa ragione servirebbe più che altro creare dei sani strumenti di lotta alla disinformazione ed anche iniziare ad insegnare nelle scuole un metodo per avere un ragionamento critico di fact check circa quel che si legge, diventa una prerogativa indispensabile in questo mondo dove le notizie non vengono più elargite solo da organi di stampa ufficiali, per quanto ideologizzati o di parte, ma letteralmente da chiunque, e la cosa con l'AI andrà ad aggravarsi (vedi gli esempi che hai fatto).
    Ergo parliamo di istruzione.
    Che ha un solo difetto: i suoi effetti si dispiegano a lungo termine. Il che per il nostro contesto è già sufficientemente tardi. Poi visto e considerato che non mi pare di vedere particolari progressi in tal senso sono ottimista.
    Ah già dimenticavo... Adesso bisogna riporre il cellulare quando si entra in classe così abbiamo risolto tutti i problemi...

Menzionato
    64 Post(s)

ora quello che stavo pensando è che stiamo facendo un macello per contrastare il cambiamento climatico la produzione di co2 ecc. stiamo facendo fallire storiche case automobilistiche e favorendo il risparmio energetico e poi viene dato via libera (via libera nel senso di non impedirne l'utilizzo idiota) ad una cosa come la AI che l'80%(?) della gente userà per fare ca**ate come ho fatto io e al momento con questo tasso di crescita forse consuma ed inquina come tutte le auto sulla terra.
    Magari mezz'ora del mio utilizzo della app di cui sopra potrebbe riscaldare una famiglia ucraina per tutto gennaio (esagero ma forse non tanto).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •