Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 117 di 117
    Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: l'inizio di una nuova rivoluzione: AI

A domande specifiche(ad esempio elaborarmi medie su dati riportati in siti web)mi ha risposto che "Non posso navigare i siti web in tempo reale come farebbe un browser umano. Sono progettato per elaborare e rispondere alle informazioni basate su dati che mi vengono forniti o che posso cercare tramite strumenti specifici. "
    Non ho capito fino in fondo cosa voglia dire.A me sembra un grosso limite di utilizzo.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

A volte provo a far fare al servizio di ai copiloto di edge le previsioni del tempo basandosi su qualche modello,principalmente ecmwf,icon o gfs,le previsioni sembrano totalmente inventate.Forse non faccio le domande giuste,ma sono perplesso.

Burrasca
    Menzionato
    159 Post(s)

A che so io copilot fa o ha fatto ricerche via web
    Se gli dici di fare un riassunto di una pagina web con
    Fammi il riassunto della pagina https://indirizzopagina.com
    lo fa.
    Non ti recupera tutta la pagina, però, per problemi di copyright, per cui non ti fa ad esempio la traduzione.

Comunque ancora non è proprio "intelligente" ma opera sui dati che si trovano in rete, purtuttavia sembra essere in grado di generare programmi funzionanti o quasi, non so se perché allenato su codice quasi uguale o perché effettivamente riesce a generarne di nuovo.

Conta anche come viene effettuata la domanda, non da nulla per scontato e bisogna specificare il più possibile, a volte. Prima Copilot aveva l'opzione delle risposte fantasiose o più precise,per cui ti diceva che non aveva dati sufficienti o non aveva trovato nulla invece di inventare di sana pianta.

ECMWF sta anche provando a fare le previsioni dopo che google ha dimostrato che un suo modello è in grado di farle più rapidamente che i modelli classici.

Stiamo parlando di strumenti dall'evoluzione molto rapida, i limiti attuali potrebbero essere superati in pochi mesi.

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    A che so io copilot fa o ha fatto ricerche via web
    Se gli dici di fare un riassunto di una pagina web con
    Fammi il riassunto della pagina https://indirizzopagina.com
    lo fa.
    Non ti recupera tutta la pagina, però, per problemi di copyright, per cui non ti fa ad esempio la traduzione.

Comunque ancora non è proprio "intelligente" ma opera sui dati che si trovano in rete, purtuttavia sembra essere in grado di generare programmi funzionanti o quasi, non so se perché allenato su codice quasi uguale o perché effettivamente riesce a generarne di nuovo.

Conta anche come viene effettuata la domanda, non da nulla per scontato e bisogna specificare il più possibile, a volte. Prima Copilot aveva l'opzione delle risposte fantasiose o più precise,per cui ti diceva che non aveva dati sufficienti o non aveva trovato nulla invece di inventare di sana pianta.

ECMWF sta anche provando a fare le previsioni dopo che google ha dimostrato che un suo modello è in grado di farle più rapidamente che i modelli classici.

Stiamo parlando di strumenti dall'evoluzione molto rapida, i limiti attuali potrebbero essere superati in pochi mesi.
    Sono andato su google,ed ho attivato l'ai gratuita che si chiama gemini.ho fatto la stessa domanda,previsioni per la settimana per ravenna in base al modello icon,e mi ha restituito qualcosa di più attendibile rispetto a copilot,in linea con le previsioni delle app più seguite,perlomeno nel range di temperature min e max.Ora non so se il programma nello specifico vada a vedere l'ultima emissione di icon,e come farebbe un essere umano elabora in modo autonomo una previsione "ragionata",o sia andato in giro per il web a scopiazzare(io propendo per la seconda).

Burrasca
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Sono andato su google,ed ho attivato l'ai gratuita che si chiama gemini.ho fatto la stessa domanda,previsioni per la settimana per ravenna in base al modello icon,e mi ha restituito qualcosa di più attendibile rispetto a copilot,in linea con le previsioni delle app più seguite,perlomeno nel range di temperature min e max.Ora non so se il programma nello specifico vada a vedere l'ultima emissione di icon,e come farebbe un essere umano elabora in modo autonomo una previsione "ragionata",o sia andato in giro per il web a scopiazzare(io propendo per la seconda).
    Anche io

Brezza tesa L'avatar di olipsio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Musk ha presentato i robot umanoidi
    Fanno la loro porca figura
    Optimus, il robot di Elon Musk, serve dolcetti al bancone del bar: il video | Corriere TV

davvero impressionante.

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da olipsio Visualizza Messaggio
    davvero impressionante.
    si impressionante i progressi anche nella naturalezza dei movimenti che hanno sviluppato negli anni questi robot antropomorfi,anche se a dire il vero non è molto di piu di un distributore automatico che esiste già da un pò di anni.

Grandi invenzioni ma ritornando indietro ai miei 15 anni,mezzo secolo fa,quando leggevo Urania e fantasticavo,ora mi chiedo:dove sono le macchine volanti?(intendo per tutti,di uso comune,a questo si pensava allora per gli anni 2000,se non al teletrasporto).Lungi da me sminure questa "rivoluzione",sono sempre stato apertissimo alle nuove tecnologie,pur con un approccio spesso naif,ho collegato il vic 20 ad una tv in bianco e nero,ma appunto per ora sono un po deluso.Si vedrà chi avrà in sorte di vedere il futuro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •