Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito All'estero per lavoro temporaneo, si può evitare l'iscrizione all'aire?

    Come da titolo: si può evitare di fare l'iscrizione all'aire andando all'estero per fare un lavoro temporaneo di qualche mese?
    Inoltre volevo sapere se era possibile farlo sia in un paese UE, che in uno Extra UE (che però fa parte di schemgen e magari dello spazio economico europeo (tipo Norvegia e Islanda)).
    Vi spiego meglio: mi piacerebbe provare a fare qualche lavoro di qualche mese sia in Svezia che in Norvegia (per provare a vedere come si sta in un paese scandinavo) e quindi fino a quando non avrò deciso di viverci stabilmente (nel caso mi dovessi trovare bene) evitare di iscrivermi all'aire e farmi fare la residenza li
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #2
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,486
    Menzionato
    478 Post(s)

    Predefinito Re: All'estero per lavoro temporaneo, si può evitare l'iscrizione all'aire?

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Come da titolo: si può evitare di fare l'iscrizione all'aire andando all'estero per fare un lavoro temporaneo di qualche mese?
    Inoltre volevo sapere se era possibile farlo sia in un paese UE, che in uno Extra UE (che però fa parte di schemgen e magari dello spazio economico europeo (tipo Norvegia e Islanda)).
    Vi spiego meglio: mi piacerebbe provare a fare qualche lavoro di qualche mese sia in Svezia che in Norvegia (per provare a vedere come si sta in un paese scandinavo) e quindi fino a quando non avrò deciso di viverci stabilmente (nel caso mi dovessi trovare bene) evitare di iscrivermi all'aire e farmi fare la residenza li
    Non devi iscriverti all'AIRE se stai meno di un anno, ma i redditi che ricevi all'estero dovranno essere inseriti in dichiarazione dei redditi in Italia (dovresti verificare la convenzione sulla doppia imposizione con il paese in cui vai per capire di preciso come verranno tassati).

  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: All'estero per lavoro temporaneo, si può evitare l'iscrizione all'aire?

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Non devi iscriverti all'AIRE se stai meno di un anno, ma i redditi che ricevi all'estero dovranno essere inseriti in dichiarazione dei redditi in Italia (dovresti verificare la convenzione sulla doppia imposizione con il paese in cui vai per capire di preciso come verranno tassati).
    Queste due cose che hai detto valgono sia in un paese UE che NON UE?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  4. #4
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: All'estero per lavoro temporaneo, si può evitare l'iscrizione all'aire?

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Queste due cose che hai detto valgono sia in un paese UE che NON UE?
    Si.

    Posso chiederti che lavoro sei riuscito a trovare?
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •