Pagina 10 di 117 PrimaPrima ... 891011122060110 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 1167

Discussione: Tutti al cinema!

  1. #91
    Vento fresco L'avatar di BurianStation
    Data Registrazione
    16/12/03
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    38
    Messaggi
    2,210
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Tutti al cinema!

    Hostel... ho sentito questa diceria del sacchetto del vomito... da me non l'hanno distribuito.
    Ma è vero che in Italia è stato censurato? Ci sono varie scene tagliate. In America in ogni cinema (versione integrale) danno il sacchettino!

  2. #92
    Vento forte L'avatar di Za
    Data Registrazione
    12/10/05
    Località
    Legnano (costa San G
    Età
    45
    Messaggi
    3,669
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tutti al cinema!

    Citazione Originariamente Scritto da BurianStation
    Hostel... ho sentito questa diceria del sacchetto del vomito... da me non l'hanno distribuito.
    Ma è vero che in Italia è stato censurato? Ci sono varie scene tagliate. In America in ogni cinema (versione integrale) danno il sacchettino!
    diceria mica tanto mi sa... li ho visti appoggiati sul bancone della biglietteria!

    comunque non capisco: lo mettono VM 14 ( al pari di brockback mountain) e danno il sacchettino per il vomito ; poi alcuni film sono VM 18 solo perche c'è un po' piu di ***** del normale...

    always looking at the sky

    Ciao Tub!

  3. #93
    Vento fresco L'avatar di nucleo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Milano, Italy
    Età
    49
    Messaggi
    2,425
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tutti al cinema!

    Credo sia una trovata pubblicitaria comunque... non fa poi così "schifo"... poi se proprio fosse... chiudi gli occhi! Comunque ripeto, grossa delusione... i due Saw sono superiori.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin


    Always looking at the sky...








  4. #94
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Tutti al cinema!

    Segnalo che il 28 marzo inizia il MIFF: http://www.miff.it



  5. #95
    Vento forte L'avatar di Za
    Data Registrazione
    12/10/05
    Località
    Legnano (costa San G
    Età
    45
    Messaggi
    3,669
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tutti al cinema!

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Segnalo che il 28 marzo inizia il MIFF: http://www.miff.it

    bene bene...

    always looking at the sky

    Ciao Tub!

  6. #96
    Vento fresco L'avatar di nucleo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Milano, Italy
    Età
    49
    Messaggi
    2,425
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tutti al cinema!

    Segnalo un film che sembra interessante, che può sembrare borioso (e magari lo sarÃ*), ma sicuramente diverso dal solito, che mostra un mondo "nascosto", Il grande silenzio.

    Da Filmup:


    Il grande silenzio
    La pioggia cade sui pannelli di vetro e le campane suonano richiamando alla preghiera risuonando nei cortili innevati del convento della Grande Chartreuse. Questo è l'inizio di Verso il grande silenzio, film di Philip Groning dedicato allo studio della vita monastica nel suo aspetto di contemplazione e di preghiera. Groning si era giÃ* recato nel 1984 presso i monaci francesi chiedendo loro il permesso di effettuare le riprese per il suo progetto. Allora il permesso di illustrare la vita all'interno del convento gli fu negato, ed i religiosi motivarono la loro decisione dicendo semplicemente che i tempi non erano ancora maturi. Ma un bel giorno a Groning è stata concessa la possibilitÃ* di realizzare il suo desiderio, e così ha potuto trascorrere un lungo periodo di sei mesi, tra l'estate del 2002 e l'inverno del 2003, in mezzo ai frati della Grande Chartreuse, filmando la loro quotidianitÃ*, fatta di piccoli gesti di devozione silenziosa in ogni momento della giornata, nel lavoro come nella preghiera.

    Il risultato è il presente film, di durata certamente ragguardevole (più di due ore e mezza), in cui il silenzio è la caratteristica prevalente. Il regista sceglie di non fare un documentario veritÃ* scandagliando ad esempio le motivazioni o le personalitÃ* dei monaci che sono stati ripresi, ma preferisce mostrare la loro semplicitÃ* ed i loro visi luminosi e quasi stupiti di fronte ad una macchina da presa. Non li sentiamo quasi mai parlare, se non per cantare e l'unico ad avere la parola è un anziano monaco non vedente che mette a parte il regista di alcune sue riflessioni molto brevi come: "Non bisogna avere paura della morte. Più ci si avvicina a Dio, più si è felici". Per il resto possiamo sentire solo i suoni che illustrano l'operosa attivitÃ* del convento, le forbici che tagliano la lana, la pala che scava nella neve friabile ed i passi dei monaci nel chiostro cavernoso. Talvolta il regista mostra anche il lato giocoso dei frati, ad esempio riprendendoli mentre si divertono a discendere lungo un dirupo innevato.

    Si tratta di un film che si potrebbe definire "meditativo", e senza dubbio è necessario trovarsi in un particolare stato di ricettivitÃ* spirituale per poter apprezzare Verso il grande silenzio, ma senza dubbio le serene immagini di Groning riescono a dare un senso di pace a chi vive ritmi più frenetici e meno legati al misticismo dei monaci della Grande Chartreuse.

    La frase: "Mi hai sedotto Signore, ed io mi sono lasciato sedurre (Geremia 20:7)"

    Mauro Corso
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin


    Always looking at the sky...








  7. #97
    Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Data Registrazione
    08/10/03
    Località
    manzano
    Età
    51
    Messaggi
    2,528
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tutti al cinema!

    quale è il peggior film che abbiatemai visto?
    io: Pinocchio di benigni
    pretenzioso e mal interpretato
    per fortuna che si è rifatto con "la tigre e la neve", quasi ai livelli di "la vita è bella", anche se siamo ancora distanti da "johnny stecchino"
    whatever it takes

  8. #98
    Vento forte L'avatar di Za
    Data Registrazione
    12/10/05
    Località
    Legnano (costa San G
    Età
    45
    Messaggi
    3,669
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tutti al cinema!

    Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti
    quale è il peggior film che abbiatemai visto?
    io: Pinocchio di benigni
    pretenzioso e mal interpretato
    per fortuna che si è rifatto con "la tigre e la neve", quasi ai livelli di "la vita è bella", anche se siamo ancora distanti da "johnny stecchino"
    in ordine sparso:
    Windtalker (due ore e mezza di film mostruosamente noiose)
    Men of Honor (vedi sopra)
    Fast&Fourious
    Fuori in sessanta secondi

    ... e tanti tanti altri...

    always looking at the sky

    Ciao Tub!

  9. #99
    Vento forte L'avatar di Za
    Data Registrazione
    12/10/05
    Località
    Legnano (costa San G
    Età
    45
    Messaggi
    3,669
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tutti al cinema!

    visto Inside man di spike lee...
    molto carino: coinvolgente, non banale e a tratti ironico e divertente.
    la 25esima ora però era un'altra cosa...

    always looking at the sky

    Ciao Tub!

  10. #100
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/07/02
    Località
    Paris
    Età
    44
    Messaggi
    1,192
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tutti al cinema!

    Tristano e Isotta.


    Per essere un film romantico non è fatto per niente male.

    #NousAvonsDéjàGagné

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •