Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Ho visto l'hobbit ieri sera.
Il 3D continua a convincermi poco. Le immagini in primo piano mi sembrano troppo "bidimensionali", come dei foglietti di carta appiccicati su uno sfondo... o avete presenze quei libri che avevamo da piccoli con le sagome che saltavano su quando li aprivi. Ecco - mi sembrano tutte sagome di cartone. Perdono profondita', sono poco "rotondi", senza volume... insomma alla faccia del 3D ecco!
Il film mi ha colpito di piu' del signore degli anelli forse perche' e' un po' piu' moderno e la CG si mischia un po' meglio al film rispetto ad alcune porcherie del SdA. Certo in quanto a realismo dobbiamo ancora fare molti passi in avanti. La fisica dei corpi materiali non risponde bene alle manovre virtuali e la maggior parte dei corpi si muove indipendentemente dalla CG spesso, rendendo la scena quasi fastidiosa. Potrei fare esempi ma sarebbero fantaspoileranche se il libro e' uscito da 50 anni ormai.
A parte questi stupidi nitpicking, gran film, ben fatto, non molto ben recitato ma lo comprero' sicuramente. Direi pero' che a differenza del SdA e' davvero un film esclusivamente per appassionati del genere. L'ho visto con un amico che e' ben fuori dal "giro" fantasy e non gli e' piaciuto per niente, l'ha trovato persino troppo verboso (mentre io l'ho trovato fin troppo action-oriented e penso che il regista abbia voluto volontariamente fare un film "senza respiro" per strizzare un occhio all'audience dei sparosparoammazzotutti...)
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
ma che genio è Christoph Waltz!
Onestamente trovo Django un film iper sopravvalutato: senza Cristoph Waltz, il film non sarebbe valso 1 centesimo.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Visto ieri sera "Il lato positivo". Veramente bello, tratta il tema delle malattie mentali in maniera leggera ma non banale, davvero ben fatto. Tra l'altro oscar pienamente meritato per Jennifer Lawrence.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
visto "Educazione siberiana", bello
Segnalibri