Pure la fiat doblo o opel combo (che in realtà sono la stessa auto, cambia solo lo stemma) non sono male. Anche se forse come accessori sono abbastanza carenti. Quanto costa più o meno un tagliando nella fiat doblo? E che tipo di pneumatici monta?
E soprattutto quanto consuma? ( la cosa che mi interessa di più). Riescono a fare 24 o 25 al litro in un rettilineo in pianura a 80-90 km/h con la sesta?
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
Massimo 4000€ e dal 2010 in poi, mi sa che si trovano solo auto strachilometrate o in condizioni non troppo buone. Negli ultimi anni i prezzi dell'usato sono aumentati molto.
Si vis pacem, para bellum.
opel è tedesca come meè assemblata, monta motori Citroen se non sbaglio, telai Peugeot e robe del genere.
non significa che siano cattive macchine eh, assolutamente, però non la considererei tedesca. di fatto è australiana (Vauxhall), solo in Europa si chiama Opel, altrove (tipo in GB) è Vauxhall.
Si vis pacem, para bellum.
Per carità, allestimenti interni fiat fanno pietà.....
Devo dire che per come usiamo i Doblò non si è mai rotta nemmeno una vite, giuro mai sostituito nulla (uno sta girando con una freccia allo specchietto crepata ma funziona ancora perfettamente), ma estetica e qualità tattile dei materiali sono pietosi.
Tagliando se mi ricordo bene l' ultimo fatto con sostituzione olio e filtro + tutti i filtri aria motore, anti polline abitacolo, filtro diesel sui 400/430€+iva
Consumi dipende molto dal piede e fiat tende ad essere un po' assetato (penso che i 25 km/l non li fa' nemmeno se lo spingi nelle condizioni da te descritte, i 20 km/l invece sono fattibili).
Credo comunque che su una macchina della stazza della 500L il 1.3 mjet risparmi veramente poco in termini di consumi, con la differenza che se occorre pestare non c'è nulla, mentre il 1.6 mjet con 105/120 CV dice la sua.
Altra motorizzazione che ti consiglierei sulla 500L con un occhio ai consumi è il 1.4 turbo 4 cilindri GPL, ha 120 CV ma a GPL tira veramente tanto e se vai leggero di piede ha consumi veramente bassi, però hai la "bega" del gas anche se il GPL ormai lo trovi ovunque...
Inviato dal mio CPH2493 utilizzando Tapatalk
Segnalibri