Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Consiglio auto usata diesel, quale ha i pezzi di ricambio più economici?

Citazione Originariamente Scritto da Kojakteam Visualizza Messaggio
    Ti consiglierei il 1.6 mjet fiat sulla 500LHo in ditta 2 doblò 250k km solo manutenzioni e piuttosto economiche (e viaggiano spesso carichi).

Inviato dal mio CPH2493 utilizzando Tapatalk
    Pure la fiat doblo o opel combo (che in realtà sono la stessa auto, cambia solo lo stemma) non sono male. Anche se forse come accessori sono abbastanza carenti. Quanto costa più o meno un tagliando nella fiat doblo? E che tipo di pneumatici monta?
    E soprattutto quanto consuma? ( la cosa che mi interessa di più). Riescono a fare 24 o 25 al litro in un rettilineo in pianura a 80-90 km/h con la sesta?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Predefinito Re: Consiglio auto usata diesel, quale ha i pezzi di ricambio più economici?

Massimo 4000€ e dal 2010 in poi, mi sa che si trovano solo auto strachilometrate o in condizioni non troppo buone. Negli ultimi anni i prezzi dell'usato sono aumentati molto.

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Massimo 4000€ e dal 2010 in poi, mi sa che si trovano solo auto strachilometrate o in condizioni non troppo buone. Negli ultimi anni i prezzi dell'usato sono aumentati molto.
    infatti stavo pensando di prenderla all'estero dove sotto i 4000 euro dal 2010 in poi se ne trovano molte
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    443 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Se fai parecchia autostrada o comunque extra urbano ti consiglio Renault Laguna 2.0 dci
    Io ne ho avuta una del 2009, data via nel 2017 con 220 mila km per cambio esigenze. Ma andava benissimo, mai un problema. A 140 di tachimetro in autostrada ore ed ore facendo 16 con un litro, comoda e per niente stancante. Sempre sentito parlar bene anche della Megane del periodo 2010/15 , che mi pare monta il 1.5 dci. Quello da 110 cv.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    confermo, Laguna gran macchina. La megane anche, la aveva mio padre (ne prese due di fila, una ogni 4 anni) in quel periodo e andavano abbastanza bene col 1.5TD 110cv, consumi onesti. fatte bene anche internamente.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    443 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Per tedesca intendi anche le Opel? Infatti ho più pensato a prendere un opel meriva o un opel astra piuttosto che una fiat
    opel è tedesca come me è assemblata, monta motori Citroen se non sbaglio, telai Peugeot e robe del genere.
    non significa che siano cattive macchine eh, assolutamente, però non la considererei tedesca. di fatto è australiana (Vauxhall), solo in Europa si chiama Opel, altrove (tipo in GB) è Vauxhall.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di Kojakteam
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Pure la fiat doblo o opel combo (che in realtà sono la stessa auto, cambia solo lo stemma) non sono male. Anche se forse come accessori sono abbastanza carenti. Quanto costa più o meno un tagliando nella fiat doblo? E che tipo di pneumatici monta?
    E soprattutto quanto consuma? ( la cosa che mi interessa di più). Riescono a fare 24 o 25 al litro in un rettilineo in pianura a 80-90 km/h con la sesta?
    Per carità, allestimenti interni fiat fanno pietà.....
    Devo dire che per come usiamo i Doblò non si è mai rotta nemmeno una vite, giuro mai sostituito nulla (uno sta girando con una freccia allo specchietto crepata ma funziona ancora perfettamente), ma estetica e qualità tattile dei materiali sono pietosi.

Tagliando se mi ricordo bene l' ultimo fatto con sostituzione olio e filtro + tutti i filtri aria motore, anti polline abitacolo, filtro diesel sui 400/430€+iva

Consumi dipende molto dal piede e fiat tende ad essere un po' assetato (penso che i 25 km/l non li fa' nemmeno se lo spingi nelle condizioni da te descritte, i 20 km/l invece sono fattibili).

Credo comunque che su una macchina della stazza della 500L il 1.3 mjet risparmi veramente poco in termini di consumi, con la differenza che se occorre pestare non c'è nulla, mentre il 1.6 mjet con 105/120 CV dice la sua.

Altra motorizzazione che ti consiglierei sulla 500L con un occhio ai consumi è il 1.4 turbo 4 cilindri GPL, ha 120 CV ma a GPL tira veramente tanto e se vai leggero di piede ha consumi veramente bassi, però hai la "bega" del gas anche se il GPL ormai lo trovi ovunque...

Inviato dal mio CPH2493 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •