Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 181
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 2025, i nostri allenamenti sportivi

Oggi 10.86 km in 59' 32'', al passo medio di 5' 29'' al km Garmin Connect
    Dico subito che stavolta ho fatto uno-due passi indietro rispetto a giovedì scorso: mi sono reso conto fin dal riscaldamento che non ne avevo come una settimana fa, giovedì scorso era stata una giornata molto favorevole ma questa no.
    Fin dalla seconda ripetuta ho un pò faticato per tenere il passo di 5' al km e, a parte la prima, le ripetute mi sembravano lunghe mentre giovedì scorso andavano via una dietro l'altra.
    Ho cambiato in parte il percorso, ma non ne sono soddisfatto: lungo la terza ripetizione c'era uno strappo in salita, alla fine di esso avevo veramente troppo fiatone per continuare a correre forte (mancavano 400 metri) per cui ho interrotto la ripetuta per rifiatare e riprendere dopo un pò.
    Probabilmente non va bene, ma piuttosto che correrla male.. poi verso la sua fine ho rischiato di cadere perchè in una curva a sinistra c'era un marciapiede al buio, fortunatamente mi ha solo sbilanciato un pò; tra l'altro quelle strade sono un pò trafficate ed ho dovuto salire e scendere dal marciapiede alcune volte, così non va bene.
    Per non parlare della rotonda tra la seconda e la quarta ripetuta, anche là c'è un pò di traffico e la visibilità non è ottimale.
    Se la quarta ripetuta è stata aiutata dalla discesa, la quinta è stata un pò pesante perchè era quasi sempre in falsopiano in salita ed alla sua fine ho dovuto camminare perchè non ce la facevo più; poi ho pagato dazio, si vedano i ritmi delle ultime due ripetute ed ho dovuto interrompere un momento anche la settima sempre perchè ero in crisi.
    Pertanto il rimto complessivo è falsato, sicuramente sono da aggiungere almeno 5-7 secondi; in ogni caso, vedo che cmq i recuperi li ho corsi ben sotto i 6' al km, penso che la cosa sia positiva.
    Fortunatamente la pioggia è arrivata solo verso le 21 ed ha fatto solo un pò di pioviggine molto leggera verso la fine; se così non fosse stato, sarei andato domani, dato che finirà di piovere nel primo pomeriggio.
    Sabato allenamento senza forzare, obiettivo fare 16 km senza mai fermarmi per migliorare la resistenza; va bene tutto, ma certi "aiuti" (tipo le soste di oggi) falsano un pò e magari riducono un pò l'effetto dell'allenamento.
    Oggi quindi non andavo come giovedì, ma d'altro canto mi è già successo che ci fosse una manciata di giorni in cui andavo come un treno e poi ci voleva tempo prima di tornare ad andare così; magari beccare una giornata buona come giovedì scorso quando tenterò i 20 km!
    Tra l'altro, per il prossimo allenamento di ripetute ridurrò il recupero a 1' 10'' ed allungherò un pò il defaticamento per cambiare un pò e cercare di rendere l'allenamento un pò più probante (agendo in modo diverso e non cercando sempre e cmq di correre le ripetute più forte).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

60 KM in Mtb, oggi ero affamato di KM nonostante la botta di ieri che in realtà mi ha preso pure a sx.

secondo me al sinistro ho un bel contratto da batto, la coscia. in bici non mi dà fastidio minimamente ma quando salgo le scale sento proprio che fa fatica.

d'estate quella caduta a quest'ora ero fermo un mese devo ringraziare la corazza di vestiti invernali guanti inclusi
    "i'm becoming harder to live with..."

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    40 Post(s)

Oggi sgambata di quasi 43km, e a Robecco sul Naviglio,rovescio di neve granulosa verso le 14

Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Menzionato
    0 Post(s)

ho fatto l'ennesima follia, preso bici MTB in mezzo al ghiaccio e graupel da irruzione immemarie. in realtà ero già uscito quando mi ha beccato, caffettazzy d'ordinanza sperando finisse ed è finita. potevo tornare a casa ma la voglia ha preso il sopravvento quindi alla fine 30 km portati a casa e mi sono visto uno scenario invernale rarissimo con tramonto dalla vigevanese da blade runner.

traffico in tilt e auto spesso incidentate. fradicio sotto, gambe e sedere. acqua ghiacciata che arrivava dalle pozze. doccia rovente. bici anche.

le gioie del ciclista

Menzionato
    0 Post(s)

Oggi 16.5 km in 1h 35' 05'' al passo medio di 5' 46'' al km Garmin Connect
    Allenamento con luci ed ombre: durante i primi km, nonostante non stessi tirando, avevo un pò di fiatone che non passava (in particolare fra il terzo ed il quarto) mai completamente.
    Dopo un breve pit stop è andata un pochino meglio, ma avevo cmq la respirazione un pò impegnata anche per via dei continui saliscendi; poi è¨ andata meglio dal decimo km in poi, complici i lunghi tratti di falsopiano in leggera discesa.
    Dopo un memento in cui avevo le gambe un pò stanche (attorno al 14° km) ho continuato e all'ultimo km circa ho accelerato un pò senza difficoltà; ho fatto un percorso inventato oggi, percorrendo alcune strade in senso inverso rispetto alle ultime volte proprio per non abituarmi troppo a fare sempre le stesse cose e per fare dei saliscendi non proprio all'inizio.
    Le ombre sono proprio quel fiatone (non forte) che stentava a passare, correre 20 km così sarebbe molto dura e quella volta non vorrei "barare" come oggi (ossia la sosta al quarto km, era necessaria ma inevitabilmente falsa un pò e nasconde eventuali problemi/debolezze); dall'altro lato ho corso quasi sempre sotto i 6' con vari km a 5' 40'' - 5' 45'' senza grande fatica e senza la sensazione di tirare o di essere al limite, pensavo di essere più lento ma va benissimo così.
    Sicuramente mi avrà aiutato la postura, che ho cercato di tenere in maniera corretta e non dispendiosa (piedi non oltre il tronco e gambe un pochino piegate per darmi la spinta in modo da rimbalzare sulla strada) ed i vari esercizi/allenamenti.
    Va detto che anche l'anno scorso avevo fatto degli allenamenti in chiaroscuro con i problemi che ho descritto; come ritmo direi che ci sono, però è meglio accumulare km ancora per qualche settimana sperando poi di fare i 20 km in tempo prima che torni il maltempo insistente (cosa che prima o poi inevitabilmente accadrà) o che arrivi caldo precoce (l'anno scorso mi era andata bene).
    Punterò a fare un risultato simile a quello dell'anno scorso.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

stanotte tanto tanto vento e 2° , uscito che ci stavano 3-4° . leggings termica e smanicato . per fortuna il vento era calato . prima di partire pure inconveniente di wc , ho incrociato le dita e son andato . mi hanno aspettato , gli ho detto tranquilli andate che io devo andare piano . niente hanno voluto che facevo almeno il riscaldamento con loro . stato per un po poi il ritmo iniziava a salire e io non carburavo niente li ho lasciati andare . tenuto fino a 8km senza fermarsi ma ero poi stanco , proprio alle gambe ... fatto na pausetta di un 5min camminando e poi son ripartito per il ritorno . mi son dovuto fermare altre due volte che proprio non ne avevo .. cmq arrivato fin alla fine . guarda caso dopo la pausa a metà per un po correvo bene ma poi ero stanco perchè 8km per scaldarsi ..

praticamente i primi 8km piu o meno a 6.10 di media a parte degli strappetti sul finale . ripatito fatto un 6.04 e 5.51 con fc + bassa della prima parte , poi ho ribeccato dei compagni sul rientro e son stato un po con loro 5.42 5.32 altra pausa .. 5.38

alla fine 16.02 km 1:42:30 6:24 /km
    Garmin Connect

a casa strech tirando il piede il fastidio è ancora la e un filo lo sento ( no male ) . correndo nessun problema
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    0 Post(s)

ieri 45 km in MTB giro standard ad anello per pavia, rischiando ancora di finire imprigionato in uno degli ormai tantissimi e inutili cantieri dell'alzaia naviglio pavese (preferisco arrestato che in ospedale perché devo fare la statale). mi hanno aiutato due ragazzini a sollevare la bici all'uscita dove solo da poco hanno messo degli ammassi di cemento, poi mi sono sollevato io.

oggi 56 km in bici da corsa arrivando a settimo milanese (.....)

purtroppo questa ciclabile milano pavia chiusa da un anno per fare lavori inutili fra cui i cavi di un ineffabile data center è veramente un disagio totale. parrebbe che la fine di tutto sarà a giugno, che automaticamente diventerà SETTEMBRE.

ERGO anche quest'anno arrivare a pavia o ci si rassegna e si fa direttamente l'altra strada come direttrice ossia la vigentina o ci si rassegna sulla SS35 a fianco dell'alzaia. in ogni caso quella ciclabile era sempre un modo per agganciarsi a qualche stron... cioè volevo dire a qualche ciclista così da tenergli la scia e fare prima soprattutto al ritorno.

secondo me sono degli scellerati ma tanto sanno che l'italiano medio , me incluso, le uniche dita che muove sono quelle sul pc.

CINESIN

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    40 Post(s)

18.4km, con una serie di ripetute, 15, su una rampa di 19 metri di dislivello, salita e discesa, per iniziare a sollecitare i muscoli in vista della montagna tra qualche mese

Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Menzionato
    0 Post(s)

Oggi 7.15 km in 44' 43'' al passo medio di 6' 15'' al km Garmin Connect
    Andato con calma, quasi mai fiatone e pulsazioni del cuore quasi sempre basse pur avendo controllato poco questo dato.
    Clima un pò freddino, partito con 1.2°C ed arrivato con 0.3°C: ho indossato una fascia attorno alla fronte ed una maglietta aderente in più, ma non ho patito freddo.
    Non so se riuscirò ad uscire giovedì; poco male, rimanderò a venerdì ed a domenica, tanto il tempo resterà bello.

Menzionato
    0 Post(s)

Reiteratazzy.

qua si soffre per il freddo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte