Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819
Risultati da 181 a 186 di 186
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 2025, i nostri allenamenti sportivi

Luca, sottoscrivo ogni tua parola ed aggiungo: avessi scoperto prima il potenziamento delle gambe e del core!
    Confermo che ora la corsa è nettamente più efficiente. rapida (anche grazie alle ripetute), molto meno impattante sulle gambe e ben più divertente rispetto a qualche anno fa.
    Ho una domanda: nel fare gli esercizi, è da privilegiare il numero di ripetizioni o la loro intensità?
    Quante volte alla settimana fate esercizi? Fate anche pliometria? (anche leggera)
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Luca, sottoscrivo ogni tua parola ed aggiungo: avessi scoperto prima il potenziamento delle gambe e del core!
    Confermo che ora la corsa è nettamente più efficiente. rapida (anche grazie alle ripetute), molto meno impattante sulle gambe e ben più divertente rispetto a qualche anno fa.
    Ho una domanda: nel fare gli esercizi, è da privilegiare il numero di ripetizioni o la loro intensità?
    Quante volte alla settimana fate esercizi? Fate anche pliometria? (anche leggera)
    Buongiorno
    Io mi regolo così:
    lunedì sera 1 ora di funzionale in palestra con istruttore dove facciamo parecchi esercizi che prevendono pliometria: di solito facciamo serie da 12 ripetizioni x 3/4 serie e cambiamo esercizio su un circuito
    Ogni mattina 15 minuti di stretching poi 30 addominali alti, 30 bassi, 30 laterali, 30 squat, 15+15 piegamenti (flessioni), poi ancora 7/8 minuti di stretching
    Una volta alla settimana mi faccio un'ora dove alterno esercizi di carico con pesi leggeri ma serie prolungate, tipo 3+3 kg di bilancere e 90 o, quando sono allenato, 120 bicipiti veloci ed esercizi che prevendono pliometria, tipo burpee, affondi saltati (sempre serie da 12)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi 10.1 km in 57' 10'' al passo medio di 5' 39'' al km Garmin Connect
    Anche oggi allenamento poco convincente, ho avuto un pò fatica fin dal riscaldamento e facevo un pò di fatica a tenere il passo di 5' 10'' durante le ripetute.
    Ben presto avevo anche fiatone deciso alla fine di esse e dovevo camminare un pò per recuperare; ho indossato anche oggi i vestiti invernali perché l'aria era un pò frizzante anche di giorno ed il cielo era sereno (per cui la temperatura scendeva rapidamente dopo il tramonto).
    Forse anche stavolta i vestiti invernali erano eccessivi (martedì no, erano necessari) e, anche se non mi è sembrato, penso che mi abbiano tenuto un pò caldo e fatto faticare di più; va bene che ci sono i periodi in cui si è meno in forma e meno motivati, ma mi sembra un salto un pò troppo grande rispetto a dieci giorni fa per non pensare che ci sia lo zampino di quanto appena detto.
    Vediamo se riuscirò ad uscire sabato e se la pioggia concederà un pò di pausa durante il pomeriggio, domenica probabilmente non ci sarà scampo; purtroppo la tempistica di questo peggioramento è tra le peggiori, dato che inizierà proprio da sabato e non sarà una passata rapida.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

io ieri 10km in compagnia di altri della squadra e in particolare con una ragazza nuova che si è iscritta e non ha ancora le distanze . io ero stanco e le ho fatto compagnia e l'ho portata a fare 10km senza uccidersi con le dovute pause quando non ce la faceva ma forzandola a fare un pelino in piu senza gettare subito la spugna . Mi va bene che così ho compagnia . fatto tipo 3k pausetta poi fatto altri 2km ripausetta altri 3k pausetta e 2k . pause comprese senza stoppare .
    10.02 km 1:05:45 6:34 /km

Garmin Connect

Non ho tempo per fare tutti quegli esercizi al mattino .. ma qualcosa faccio sempre . Settimana prossima vediamo se torno dal fisioterapista . mi da ancora fastidio quella cosa ma non dolore correndo. non capisco se migliora o no ..

Domani invece inizia "trofeo friuli" prima tappa è una campestre di 7km a Bertiolo ma non servono le chiodate , bastano scarpe da trail . Sarà comunque un massacro .

Domenica in toria avrei 12k e i compagni di squadra li faranno . io non so non ho tanta voglia di andare sotto la pioggia
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

sera runners . Beh oggi è stato un circo ! cross del ranch prima prova trofeo friuli . Piovigginava ancora ma stava smettendo come immaginavo . la strada per arrivare al luogo della gara è tutta strada di campi . ovviamente trovo molte auto che andavano la . a un certo punto praticamente arrivati bloccati sulla strada . in pratica le auto che entravano nel prato per parcheggiare si impantanavano ! stati fermi li boh tipo 30min , poi decidono di farci fare retromarcia e imboccare un altra strada . vanno giu alcune auto e Sbam altre impantanate ! altri 20 min a capire cosa fare . uno va in retro non guarda dove va e scivola di sbiego in un fosso .. provato a spingerlo niente poi lo hanno trascinato fuori . alla fine riusciti a parcheggiare e avevano ritardato inizio gara per sta cosa . ritirato pettorale e maglia , tornato a cambiarmi e alla fine messo su shorts termica manica corta e manicotti . faceva un po freddo ma non troppo . prima corrono le girl fatto tifo per tutte le compagne di squadra . poi toccava a noi , via riscaldamento fatto bene a modo mio . Poi via partiti . il nostro pres era nel bagno chimico ed è uscito correndo , un altro si stava ancora riscaldando . Tutto perchè non avvisavano nulla col microfono .Partito a metà mi son beccato un po di spallate , non vedevo dove andavo così li ho lasciati un po andare . molto fango ma non come domenica e sono andato in modalità ignorante . dentro senza paura e via . primo giro andato quasi tutto ma a un certo punto ho dovuto camminare un sec , ero completamente in affanno . scoppiavo a continuare così . camminato un attimo un 40 sec , poi ripartito e sul rettilineo del traguardo ne ho fumati 2 che stavano davanti , poi faccio un po di curve sul pantano bestiale e ho dovuto ricamminare . sempre pause brevi e come riferimento avevo che quando mi raggiungevano ripartivo. ogni tanto arrivava un pezzo di strada di campagna e li tiravo un po . oramai facevo sempre le pause negli stessi punti per cui ci davo dentro prima di arrivarci . secondo giro andato , qualche posizione l'ho persa ma tenevo botto . ultimo giro stessa routine di stop/go . arrivo al pezzo finale , passo un ponticello che per un attimo ho perso il grip con la scarpa entrato sul rettilineo finale che era pieno di pozze e fango ho sparato tutto , toccato i 3:56/km e toccato i 190bpm . ma tutta la gara è stata praticamente a fc > 180 bpm . Non grossi problemi da quel lato ma le gambe andavano in pappa .. i lap 5.40 5.26 5.49 5.38 5.40 5.43 5.46 ultimi 600mt 5.18

200 partecipanti vedendo da my race result dove la distanza è sbagliata è 7.6 km non 7.2km , arrivato 172° , classifica di categoria 26° su 29° . Non sono stato l'ultimo!
    Le ragazze alcune hanno vinto premi di categoria e hanno vinto il 1° posto per la classifica a punti società , noi maschietti niente - C'era anche ElisaUd che è arrivata 2° e prima nella sua categoria . Letto nelle classifiche non ci conosciamo di persona . Ovviamente beer durante le premiazioni sotto un portico mentre fuori ripioveva

Un due foto con anche il lato B impantanato

Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Una sera buonasera a tutti, io certamente non mi posso lamentare della pioggia perché mi sono dato un alibi per cui non avrò rimpianti udite udite sono impossibilitato uscire: lunedì Allah che è il marito di mia mamma ha cominciato ad accusare sintomi di stomaco così io sono uscito più possibile Poi aggiornerò i totali perché mi sembrava molto strano, giovedì è arrivata mia madre dando la colpa ai fagioli che mangia sempre così a quel punto ho capito che non ci sarebbe stato scampo, giovedì notte si è aperto l'inferno per me l'inferno dantesco volevo chiamare l'ospedale diarrea vomito tutte e due insieme palpitazioni affanno brividi vampate una gamba mi pulsava credevo mi venisse un ictus, credo di aver perso 8 kg come minimo. I sintomi si sono assorbiti ieri hanno lasciato seguito però ad altri sbalzi e dolori alle ossa fortissimi, ho preso un'Aspirina ieri pomeriggio e ne ha giovato molto perché mi ha tolto la febbriciattola che era in realtà molto poca ma c'era. Oggi non ho quasi più nulla non fosse che ho sempre un caldo boia non mi riesco quasi ad alzare dal letto da quanto sono distrutto non mangio da tre giorni quasi e non ho proprio appetito, qualche post fa avevo detto che chi non si ammala mai la paga con gli interessi e poi non è vero nessuno non si ammala mai sono cose che ci piace pensare, eccomi qua . Non so che ne sarà di me questo si chiama norovirus in confronto il covid è stato non una barzelletta uno scherzo se ci fosse il vaccino di questo virus ma ne farei dieci sto veramente all’altro mondo e non so quando vi ripiglierò saluti.
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •