Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 244
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 2025, i nostri allenamenti sportivi

Oggi 7.6 km in 47' 11'' al passo medio di 6' 11'' al km Garmin Connect
    Corso con calma, agevolmente e senza fiatone; indossato salopette e maniche lunghe, ormai è ora di lasciare i vestiti invernali nell'armadio e di usarli nuovamente a metà novembre.
    Ieri sera non ero uscito, si era messo a piovere proprio verso le 19; anche se aveva smesso un pò dopo non ero uscito e non me l'ero presa, dato che avevo già corso domenica.
    Giovedì allenamento ad intervalli, stavolta vedrò di impegnarmi un pò di più anche perché non dovrei avere caldo.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono veramente tanto triste amici piccolini.
    "i'm becoming harder to live with..."

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Bondì

Domenica mi sono fatto un giro di 10 km e qualcosa, ma è andata veramente male: a parte ripiombare a fatica sui 5'30", mi sono dovuto fermare 4 volte per problemi intestinali. Veramente smontato
    Oggi, dopo una bella sessione di palestra al lunedì sera, sono uscito per 9 km salta pranzo e ne è uscito qualcosa di timidamente positivo.

Cattura.JPG
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    0 Post(s)

Oggi 10.23 km in 56' 51'' al passo medio di 5' 34'' al km Garmin Connect
    Riscaldamento di 2.5 km, poi ho fatto otto ripetute da 800 metri con recupero di 1' 10''; anche stavolta ho variato il percorso rispetto a quanto facevo fino a qualche settimana fa, ora parto che è ancora giorno e di conseguenza posso andare anche per strade non illuminate.
    La situazione, da questo punto di vista, migliorerà ancora con l'ora legale a partire da domenica, ma farà anche più caldo e nei fine settimana dovrò partire via via più tardi come accade ogni anno.
    è andata meglio rispetto a giovedì scorso, anche perchè stavolta non ho indossato i vestiti invernali e sarebbe stato assurdo farlo con sedici gradi; tuttavia ho tenuto solo per i primi due recuperi, anche se all'inizio del secondo ho dovuto fermarmi per colpa delle scarpe (inconveniente capitato anche in seguito, ad esempio all'inizio della settima ripetuta), poi ho dovuto camminare un momento per rifiatare.
    Alla fine le ripetute sono venute tra 5' e 5' 10'' a seconda se prevaleva la discesa oppure no; nonostante i recuperi non completamente di corsa, mi è sembrato di correre meglio rispetto ad una settimana fa.
    Da notare che, nonostante i vari tratti camminati, sono stato comunque più veloce rispetto ad una volta anche quando riuscivo a non camminare (intendo qualche anno fa); probabilmente un pò risento del clima un pò più caldo, un pò del fatto che avevo trascurato le ripetute per un pò ed infine va detto che un allenamento di questo tipo mi riesce bene se sono in forma ed il clima è favorevole (ossia non ho caldo).
    Ad ogni modo andrò avanti senza farmi condizionare troppo, ho già visto recentemente che poi la forma ritorna e lo fa all'improvviso.
    Vediamo sabato cosa riuscirò a fare, non dovrebbe piovere o al massimo in maniera debole ed intermittente soprattutto in mattinata.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

pomeriggio a lavoro non riuscivamo a svitare una cosa . così abbiamo messo la giratubi con un tubo lungo e fatto leva . non ho spinto ma ho tirato . beh da quel momento mi ha dato piu fastidio il mio famoso punto dolente della gamba . diciamo che lo avverto ma non fa male . cmq al grido di chi se ne frega stasera uscito con un po di gente e fatto 30' easy e poi un 5x400 rec 1' . stasera shorts e manica corta con giusto due manicotti. corso con la donzella new che era stanca . stato con lei e fatto compagnia , a metà proprio non ce la faceva fatto na pausetta con lei e poi ripreso piano . Non riesco a farla andare piano è tutto li il problema . cmq poi lei si è fermata e io ho finito i 30' in pista . son arrivati gli altri e via partiti per il 5x400 . due di loro ciao andavano a 3.20 . gli altri ho tenuto il passo , due a cui tenevo la scia li ho staccati con classe negli ultimi 100mt ( poi l'ho pagata in quelle dopo )
    1:38.9 ( 4.07/km ) 1:37.9 ( 4.05/km ) 1:44.9 ( 4.22/km ) 1:41.6 ( 4.14/km ) 1:42.0 ( 4.15/km )
    tot 7.55 km 48:20 6:24 /km
    Garmin Connect
    domani avrei 6km ma lascio stare forse

usura scarpa niente la sx la consumo di brutto sull'esterno .. mi sa che non escono intere dalla gara di 8k di domenica .. non usero' quelle da trail non ha senso . è praticamente quasi tutto asfalto ( trail del castello a gorizia 2° gara di trofeo friuli )
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Saltapranzo tranquillo, 9 m a 5'10"
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

tornato dal malessere.

prima tappa martedì non avrò totalizzato più di 30 km.

Mercoledì 45 km.

giovedì 52 km

oggi 65 km.

incrociato ciclista oggi e abbiamo fatto buona tappa insieme fino a 3/4 di tracciato.
    "i'm becoming harder to live with..."

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    40 Post(s)

Ultimi giorni:
    Martedì 32km
    Mercoledì 42km
    Giovedì 29km
    Ieri (venerdì) 36km
    Oggi mi fermo.

Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Menzionato
    0 Post(s)

Oggi 15 km in 1h 25' 34'' al passo medio di 5' 41'' al km Garmin Connect
    Fatto un giro inventato a fine giugno 2011, che avevo fatto per l'ultima volta il 16 dicembre 2023.
    Primi due km in cui prevale la discesa, poi qualche km di falsopiano (con un guado); da circa il quinto km fino al km 8.4 ci sono due salite con tratti di falsopiano e leggera salita.
    Poi ci sono saliscendi, ma con discesa prevalente; il percorso è lungo 12.4 km, fatti in 1h 11' 18'' (5' 45'' al km); in seguito ho continuato ancora un pò andando più piano e sostando (fermando il cronometro) al tredicesimo e quattordicesimo km per arrivare a quindici e fare un pò di defaticamento.
    Primi km con un pò di fiatone, circa dal quito la situazione è un pò migliorata; poi ancora un pò di fiatone lungo le salite ma ci sta e non sono mai andato in crisi.
    Realizzato il nuovo miglior tempo sul primo percorso, migliorando il crono del 16 dicembre 2023 (1h 12' 26''); era cielo nuvoloso ed un pò ventoso, faceva un pò fresco con 14 gradi ma sono stato bene e stavolta era ben più gradevole rispetto alle volte scorse.
    Fino al 2021 il limte su questo giro era di 1h 15' 20'', allora realizzai questo tempo (a fine gennaio 2021) con gran fatica e fiatone; dopo l'inizio della nuova era con esercizi e ripetute la situazione è nettamente migliorata per quanto riguarda questo percorso (e non solo lui).
    Ora conto di fare ancora un pò di allenamenti efficaci come quelli di oggi ed un pò quello di giovedì, per avvicinarmi bene in vista dell'estate e per finire bene il periodo climaticamente favorevole per me.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

il cambio dell'ora stamattina mi ha un po devastato . mi son dovuto svegliare alle 6 quindi vecchie ore 5 .. dormito poco , sentivo alle 6 di avere ancora la cena di ieri sera da digerire .. nemmeno mangiato a colazione pre gara . giusto 3 biscotti e il caffè . due volte di corsa in bagno .. incrociato le dita o messo un tappo scegliete voi e son partito . sul posto era nuvoloso e non proprio caldo .. corso con termica manica corta manicotti e canotta . forse un filo troppo ma non c'era la via di mezzo .. la gara .. bestiale ... eravamo andati sotto all'arco per fare la foto , poi siamo tornati sulla linea di partenza , volevo mettermi dietro ma non c'era spazio ! una calca tutti pigiati ! 500 persone in una manciata di asfalto trail 8k e trail 10k tutti insieme . io ero troppo avanti in mezzo alle iene ! partiti hanno iniziato a sportellarmi a destra e sinistra si andava a 4.50 5. pensavo di essere una sega totale oggi ! non stavo andando piano . poi è iniziata la salita e la cosa si è un po diradata . io già arrancavo , ho dovuto fare qualche passo .. troppo dura . arrivato allo scollinamento un incubo ! una discesa ripida di asfalto . l'ho presa con molta calma , mi da un fastidio sentire i piedi che prendono tutto il carico in punta ( non toccavo la punta scarpa ) . se acceleravo perdevo il controllo . poi arrivati in piano ho cercato di rimettermi in riga. Vedo che il percorso è diverso da quello studiato . ora siamo andati in basso e stiamo facendo la collina del castello dal parco in salita sul prato . Durissima perdevo il grip con la scarpa perchè è un po consumata .. arrivati alla cima si faceva un po su e giu sulle collinette . ci stava na discesa in curva sull'erba . beh ho avuto timore a farla eravamo tutti ancora pigiati .. non me la sentivo di andare ho fatto passare alcuni poi vedevo che non finiva piu la fila e mi son buttato .. è andata bene anche se ho sbandato .. poi finalmente scesi in strada . un po di respiro e si arriva alla prima scaletta . tutti in fila a farla .. si entra in slovenia e si arriva a un altra salita . beh un muro . davanti a me vedevo la gente in fila che si arrampicava qualcuno corricchiando ( pochi ) altri camminando . da quel punto a salite meno dura ma ce ne stavano ancora .. quelle brutte erano le discese . una in particolare finiva in una curva e il tipo che la presidiava "piano che si scivola sono già caduti !" li per me erano cavoli solo a camminarla .. cioè vado giu senza controllo .. devo mettermi di traverso come fanno quelli che sciano .. finalmente finite le cose dure il trail era una cosa piu "urban" . salite e discese ma nel parco cittadino e rettilinei piatti . recuperavo nei rettilinei e mi riprendevano nelle salite ... arrivato al traguardo ne ho fumati 3 sul rettilineo e un compagno di squadra è lui davanti al fotofinish stesso tempo pure i secondi . alla fine 313 su 377 . 231 su 260 uomini , penultimo di categoria . peccato ne avevo 2 non molto distanti bastava una camminata di meno ..
    ufficiale 47:29 5:56 min/km tolti i 10 sec per passare sotto alla partenza
    col garmin che mi ero dimenticato di stoppare 7.77 km 47:55 6:10 /km
    Garmin Connect

sono duri devo parlare col coach di sta cosa delle discese . Non so se è un aspetto muscolare o è una questione di tecnica .. fa paura affrontare una discesa come una macchina senza i freni .. se c'è na curva con un buco io vado giu nel buco , non so nemmeno se riuscirei a buttarmi per terra .. sempre avuta sta cosa ma non vado mai su cose così ripide ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •