Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 1422232425 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 249
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 2025, i nostri allenamenti sportivi

Oggi 7.2 km in 44' 23'' al passo medio di 6' 09'' al km Garmin Connect
    Oggi non lavoravo, sono riuscito ad uscire poco dopo le 18; stava ancora piovendo ma sono partito ugualmente perché dopo varie ore di pioggia battente essa era diventata intermittente ed il radar meteo mostrava pochi nuclei sparsi.
    Dopo circa un km la pioggia è terminata definitivamente per oggi ed ho potuto correre senza esserne disturbato.
    Nonostante ciò, alla fine non ho potuto fare un granché perché non avevo molto tempo a furia di aspettare che il tempo migliorasse; tra l'altro facevo fatica pur non tenendo un passo elevato (anzi..), non avevo caldo (ero in pantaloni e maniche corte con circa 14 gradi) ma era anche umidissimo con anche foschia.
    Poco altro da dire, avevo anche un pò di fiatone ma vedo che alla fine la frequenza cardiaca è stata quasi sempre bassa.
    Probabile che toccherà attendere venerdì o sabato per uscire nuovamente; per Pasquetta mah, difficile fare un giro anche in caso di bel tempo perché deve ancora cadere parecchia pioggia e sarà tutto un pantano (con i corsi d'acqua in piena).
    Peccato.
    Spero se non altro che mi lasci andare a correre, non vorrei ripetere la Pasquetta orrenda dell'anno scorso (durante la quale diluviava).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Anche io aprofittato della pausa . Ha diluviato tutto il giorno poi alle 18 c'era solo pioggerellina che poi è anche smessa . io sarei uscito lo stesso anche se piovigginava . alla fine 15° non era freddo . shorts e manica corta e via . dietro avevo lo smanicato coi manicotti giusto se iniziava a piovere .
    Uscita no schifo totale . stasera non andava la sx . come avere un interruttore messo su off . Non riuscivo a smettere di fare quel movimento del cavolo . non saliva la gamba anzi mi sembrava che pesava 20kg di piu . la dx atletica come sempre , la sx non riuscivo in nessun modo a replicare la dx . al che mi son messun po a camminare .. ero talmente giornata no che ho provato a fare una camminata veloce piu che potevo ( 114 bpm 9/km ) poi ricorso e camminato fino a casa . niente oggi proprio schifato . mi sa che mi prendo pausa dalle uscite di corsa , gli esercizi domani vado a farli se il meteo lo permetterà ma poi gli altri lavori aspetto il weekend .. giovedì cmq ho appuntamento dal fisioterapista proprio per affrontare quel discorso della gamba
    10.02 km 1:12:51 7:16 /km
    Garmin Connect

Col meteo è andata bene perchè adesso ha ricominciato a piovere forte
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

oggi ho portato il mio ex muletto a dare una lavata all'autolavaggio e poi dal ciclista:

ha il cerchione dietro che balla e secondo lui vanno rifatti tutti i cavi/guaine.

me la metterebbe a posto per 70 euro, anche se poi bisogna vedere se il cerchione basta sistemare le palline.

voi cosa fareste? la faccio rinascere???

è una bianchi del 1984.
    PS messa in cantina questa sono andato in box a prendere l'altra MTB, 25 km approfittando di una pausa asciutta e delle giornate ormai lunghe quanto ad agosto (in realtà col crepuscolo così lungo danno l'impressione di essere più abbondanti)

me la volevo portare al mare, mettendo i pedali shimano. non so quanto si possa fare di salita con quelle 5 marce però almeno ho una bici anche Allah....
    Ultima modifica di David Gilmour; 16/04/2025 alle 03:49
    "i'm becoming harder to live with..."

Menzionato
    0 Post(s)

preso bici durante pausa da scirocco e mi sono approfittato troppo della pausa, potevo tagliare da Corsico per rientrare facendo meno ma ho voluto fare il "grosso" rientrando da milano conca navigli morale arrivato a 8 km da casa finimondo...
    mi sono rifugiato sotto sovrappasso della circonvalla esterna poi stufo di aspettare sono tornato sotto la pioggia, frdicio da far schifo, da buttre in centrifuga.
    come sempre rientrato a casa nel giro di 10 minuti ha smesso, dannazione che non ho internet.

35 km di MTB.

nonostante il fradiciume prima ho asciugato bici catena pignone, mozzi, wd40 bestemmie.

non so domani qualora si potesse cosa si potrà fare visto che ho metà dell'abbigliamento fuori uso scarpe MTB incluse.
    ho centrifugato ma altro che centrifug...

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    oggi ho portato il mio ex muletto a dare una lavata all'autolavaggio e poi dal ciclista:

Immagine

ha il cerchione dietro che balla e secondo lui vanno rifatti tutti i cavi/guaine.

me la metterebbe a posto per 70 euro, anche se poi bisogna vedere se il cerchione basta sistemare le palline.

voi cosa fareste? la faccio rinascere???

è una bianchi del 1984.
    PS messa in cantina questa sono andato in box a prendere l'altra MTB, 25 km approfittando di una pausa asciutta e delle giornate ormai lunghe quanto ad agosto (in realtà col crepuscolo così lungo danno l'impressione di essere più abbondanti)

me la volevo portare al mare, mettendo i pedali shimano. non so quanto si possa fare di salita con quelle 5 marce però almeno ho una bici anche Allah....
    secondo me ti prendi i pezzi e te lo fai da solo . 70 € non so il cerchione ma x una bici da combattimento forse son troppi
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento fresco L'avatar di alnus
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    secondo me ti prendi i pezzi e te lo fai da solo . 70 € non so il cerchione ma x una bici da combattimento forse son troppi
    Ovvio.

Glielo sto dicendo anch'io da una vita, ma se lui non si azzarda nemmeno a cambiare un copertone davanti, figurati ad aprire un mozzo!
    (o anche solo registrarlo)
    Ultima modifica di alnus; 17/04/2025 alle 15:55

Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi 9.6 km in 52' 50'' al passo medio di 5' 30'' al km Garmin Connect
    Stavolta ho voltuo correre un pò in libertà: dopo i primi 2.5 km circa di riscaldamento e con un pò di fiatone, ho accelerato ed ho corso in maniera continuata a ritmo elevato e ben sotto i 5' 30'' al km.
    Poco prima del quinto km ho dovuto fermarmi per un pit stop, peccato aver dovuto interrompere; poi sono ripartito e mi sono fermato a rifiatare (fermando il cronometro) circa al km 6.4.
    Ho tenuto duro fino all'ottavo km, in quel tratto facevo un pò di fatica complice la leggera salita; dopo aver rifiatato nuovamente sono ripartito correndo un pò più piano e sempre con fiatone, poi ho accelerato complice la discesa.
    A parte il ritmo complessivo un pò falsato dall'aver fermato il cronometro durante le soste, ho corso per un pò di km ben sotto i 5' 30'' al km; ho voluto fare così per rompere un pò la monotonia e fare ogni tanto un allenamento un pò diverso dal solito.
    Riguardo il tempo, mi è andata bene; era nuvoloso con qualche parziale schiarita ed il radar meteo era abbastanza sgombro, poi un nucleo è sfilato a sud ed un temporale è arrivato quando mancavano pochi minuti al ritorno a casa per cui ho preso poche gocce (altrimenti avrei dovuto fermarmi ed attendere per almeno 20-30 minuti perché poi pioveva bene).
    Clima fresco e gradevole; sabato vedrò che fare, Pasqua e Pasquetta molto probabilmente saranno salve (magari non molto soleggiate, ma con bassa probabilità di pioggia).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Ovvio.

Glielo sto dicendo anch'io da una vita, ma se lui non si azzarda nemmeno a cambiare un copertone davanti, figurati ad aprire un mozzo!
    (o anche solo registrarlo)
    A saperlo quel giorno stavo zitto.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Grazie, non sono convinto in effetti ci rifletto bene.

Menzionato
    0 Post(s)

altri 50 km in MTB, giro sacrificatissimo dal ponte in chiatte chiuso a bereguardo.

mi è caduta la catena corona lato destro all'esterno mettendo il rapporto più duro, seconda volta su questa bici, che due palle.
    forse devo stringere la vite del fine corsa, o magari si è allungata la catena che è da cambiare.
    se me lo fa in discesa mi ammazzo.

praticamente l'unica che cambia a orologio svizzero è la trek dal corsa.

naturalmente sono passati ciclisti inutile chiedersi in quanto mi hanno chiesto se avevo bisogno...
    poi si chiedono perché ci odiano.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •