Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 16242526
Risultati da 251 a 253 di 253
    Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 2025, i nostri allenamenti sportivi

altri 65 KM MTB.
    "i'm becoming harder to live with..."

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

io fatto un giretto in MTB . col piede non son bene mi fa male .. il piede pedalando 0 problemi nemmeno percepivo un problema . O faccio così o non mi muovo . alla fine è come fare fondo lento .. . volevo fare un giro corto ma siccome avevo bisogno di scaricare sta rottura di bolas che non posso correre ho allungato a un giro che avevo già fatto con delle salite con alcune tratti impegnativi alternati a piu facili . così mi son fatto 45km
    La mia fc in bici non è nemmeno comparabile alla corsa .. ok non andavo a bomba ma non cambiava molto . fino a quando non ho incontrato le salite 120-130 bpm .. correndo il lento va a 150.. poi ho preso le salite . la fc max è stata 165 .. correndo sforzo massimo gratto i 190 . con la bici arriva prima l'esaurimento muscolare .
    a metà ho fatto marcia indietro e ho fatto un altra salita . ho applicato la tecnica del zigzagare se no non andavo su . vabbè fatta . le gambe l'hanno sentita . a casa subito appoggiato ( e caricato ) il piede facendo il passo risentito un po il fastidio . magari stasera provo a mettere un cerotto di quelli con l'arnica sul dorso del piede
    45.49 km 2:34:47 17.6 km/h
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi 15 km in 1h 27' 23'' al passo medio di 5' 49'' al km Garmin Connect
    Partito alle 17:15 circa, alle 15:30 era scoppiato un temporale (nato proprio nella mia zona) con pioggia forte e grandine che aveva imbiancato tutto; fortunatamente aveva smesso di piovere già da vari minuti (salvo qualche goccia all'inizio) e poi non ha mai minacciato di piovere.
    Ho fatto un giro simile ad altre volte, quasi solo su asfalto dato che in campagna sicuramente è tutto un pantano; stavolta ci ho messo ben più determinazione rispetto a sabato scorso, ho fatto diversi km sotto i 6' anche aiutato dalla leggera discesa della seconda parte.
    Probabilmente la postura non è stata un granchè, mi sembrava di avere il passo pesante invece di averlo elastico e di rimbalzare; forse si fa sentire anche il fatto di non fare le ripetute come un mese fa o giù di lì, cercherò di rimediare.
    Ad ogni modo, allenamento utile per non lasciarmi andare, non buttare via quanto fatto e per riprendere confidenza con i ritmi medi; ora sono in un periodo nel quale le motivazioni inevitabilmente calano un pò, ne approfitterò anche per fare esperimenti tipo le ripetute brevi e per migliorare la postura (o cercare di aggiungere nuovi esercizi o di rendere più pesanti quelli che faccio adesso).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •