Sabato 3 maggio altri 80 km in BDC.
oggi circa una 60na grazie al marino che ha inibito tutte le precipitazioni.
dio benedica questo vento da giovi/turchino che crea un'ombra pluviometrica in lomellina e zone sud-ovest milano est ticino.
"i'm becoming harder to live with..."
Buongiorno a tutti
Otite a parte, con tanto di cambio antibiotico, il mio ponte del 1° Maggio in sintesi
Mercoledì sera 30/04 era previsto un allenamento di corsa, ma mi faceva male l'orecchio e la testa: camminata di 8,5 km
Giovedì 01/05 cambio di antibiotico, migliorato da subito: bel collinare di 15 km con 370 m D+ corso a 6:02 al km, stavo davvero bene
Venerdì 02/05 "riposo" con attività di imbianchino (scale condominiali)
Sabato 03/05 Allenamento in autosufficienza Ultra K 50 km con 1077 m D+
Domenica 04/05 camminata 13,4 km
15km.jpg il collinarino da 15 km a 6:02 di media
50km.jpg il collinarone da 50 km a 8:02 di media
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Oggi 7.8 km in 47', al passo medio di 6' al km Garmin Connect
Giro casuale, oggi stavo bene ed ho corso agevolmente praticamente senza fatica e fiatone.
Fortunatamente ha piovuto solo durante la mattinata e poi non ha mai minacciato di farlo (e non era molto umido); ieri aveva piovuto per quasi tutto il giorno, per poi smettere proprio un pò dopo le 19.
Clima fresco e gradevole con 15.6°C
Giovedì fartlek/ripetute e sabato altro allenamento lungo.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
ieri altri 60 KM.
oggi altri 50 sfuggendo a tutti i temporali.
il giorno prima ossia l'altro ieri 40 beccando la pioggia in pieno...
Sto anche io timidamente tentando di ricominciare, dopo convalescenze operazioni e acciacchi, praticamente da novembre ero fermo, ho ricominciato da lunedi con un po di esercizi con pesi(molto leggeri) e 2 uscite in mtb' una di 40 km con l'elettrica e oggi trenta con la muscolare.Tutto sommato mi pare di poter ricominciare con un esercizio fisico un po' piu regolare, certo che fermarsi piu passano gli anni poi e' sempre piu difficile ricominciare, per questo bisognetebbe sempre evitare di strafare per evitare gli infortuni come la peste.
Oggi 10.36 km in 57' 27'' al passo medio di 5' 32'' al km Garmin Connect
Fatto 2.5 km di riscaldamento, poi fatto circa un km veloce per abituarmi a tirare e poi fatto tratti veloci di circa 500 metri alternati a qualche pausa.
Stavolta ho corso di più e meno velocemente, con qualche recupero fatto correndo anche perché il tempo era ben più fresco rispetto ad una settimana fa; devo convincermi ad osare di più nei tratti veloci anche se questo implica il camminare un pò durante i recuperi e lo stancarmi prima (facendo complessivamente meno km), le ripetute con recupero fatto correndo vanno molto bene ad inizio preparazione per migliorare la resistenza ma impediscono di correre a ritmi molto alti.
In estate cercherò di correre bene le ripetute brevi, poi tra l'autunno e l'inverno alternerò i due tipi di ripetute e di recuperi.
Sabato spero di poter fare un progressivo con una bella tirata nella seconda parte, per cui cercherò di partire piano e poi di accelerare gradualmente.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
Ragazzi... chiudo e vado a Biella. Adunata!
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
ieri 80 km. BDC
oggi massimo la metà.
MTB.
Oggi 13.94 km in 1h 18' 17'' al passo medio di 5' 37'' al km Garmin Connect
Fatto un percorso inventato durante il novembre 2020 e fatto per l'ultima volta ad inizo ottobre 2023; la prima metà ha alcuni km sterrati, poi dal km 7.7 è quasi solo asfalto (a parte il sottopassaggio ferroviario al km 10).
Il percorso è lineare e veloce, a parte la salita verso il dodicesimo km; ho corso molto bene per gran parte del percorso, sono andato sotto i 6' al km fin dal secondo e senza particolare fatica.
Credo di aver tenuto anche una buona postura; bene anche l'aver fatto quattro km sotto i 5' 30'' senza l'aiuto di discese (poi ci sarebbe l'ultimo, ma aiutato parzialmente dalla discesa) e grazie anche al fatto di aver percorso un tratto di pista ciclabile.
Tuttavia dopo il decimo km ho perso brillantezza, probabilmente si sono fatti sentire i km veloci fatti in precedenza ed il fatto di fare allenamenti un pò meno pesanti rispetto a qualche mese fa; ho fatto un pò fatica, ma ho tenuto duro e mi va bene proprio perché volevo fare un allenamentomedio/progressivo che mi mettesse un pò alla frusta.
Sono più che soddisfatto del ritmo complessivo, francamente non me lo aspettavo (distrutto il record di 1h 24' 12'' del novembre 2020, poi stranamente non ero mai riuscito a migliorarlo); giornata soleggiata e gradevole con 20.5°C alle 17:30, il sole non ha dato assolutamente fastidio.![]()
oggi erano 5 anni dal mio investimento "battipaglia" e li ho fatti facendo una tappona di circa 100 km fino a Mortara.
li dedico ai gentiluomini che mi hanno buttato giù, apposta, dalla bici rischiandomi di finire paralizzato e anche ai "mascherinieri" arrivati 25 minuti dopo perché dovevano controllare pericolosi passanti non mascherati.
i droni giustamente per i delinquenti non esistevano e ancora non si sa chi fossero costoro...
tappa partita col botto, ho subito tenuto vari ciclisti, poi da prima di bereguardo è rimontato un altro con cui ci siamo fatti la parte bellissima di bosco vallonato fino a Borgo san siro. poi vedendo che io facevo il giro lunghissimo è tornato indietro di botteghe.
proseguito in solitaria fino a Mortara e tornato da vigevano ozzero.
la tappa perfetta.
"peccato tutto il resto..."
Segnalibri