---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Oggi ho ripreso a correre dopo dieci giorni di pausa, in parte forzata; mi sono rimesso completamente, fortunatamente ha smesso di piovere presto e non faceva freddo (anzi, era piuttosto mite con 9.3°C alle 18..).
Fatti 7.7 km in 47' 54'' al passo medio di 6' 14'' al km Garmin Connect
Ho fatto un percorso casuale, cercando di non farne uno faticoso; è andata meglio di quanto mi aspettassi, ogni tanto ho dovuto camminare per le gambe stanche ma non ho avuto praticamente fiatone (temevo infatti che ne avrei avuto parecchio) ed i km sono andati via senza troppe difficoltà.
Ginocchio destro che sembra a posto, ma è meglio attendere un pò prima di cantar vittoria.
Sabato altro allenamento di recupero, farò dieci-undici km; con la prossima settimana riprenderò gradualmente gli allenamenti con il solito schema, penso che giovedì (o venerdì) farò tratti veloci in libertà proprio per non riprendere troppo bruscamente con gli allenamenti pesanti.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Mah mah... oggettivamente posso ritenermi un'araba fenice incenerita e risorta più volte quindi, prima di suonarmi il de profundis, devi vedertela con la mia testardaggine
Per il resto ieri sera all'ora di cena giretto di alleggerimento dove le gambe giravano come da molto tempo non facevano. Ancora un paio di km finalmente sotto ai 5 al km.
Nonostante debba gestire le spine calcaneari, sto tornando a divertirmi.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
stamattina fatto giusto una uscitina che in teoria doveva essere di 20min ( domani ho la campestre ) poi pero' avevo allungato la strada e cmq ho anche camminato ogni tanto . 30min corsi e poi un 7 allungi con pausa di 1min tra di loro giusto per tenere vivo il motore.
6.01 km 43:19 7:12 /km
Garmin Connect
domani si muore da eroi
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Ieri 10.5 km in 1h 01' 46'' al passo medio di 5' 53'' al km Garmin Connect
Fatto un giro inventato nel 2010, ho fatto segnare il secondo tempo dietro al record (24 secondi più basso) di inizio giugno 2022; volevo andare piano, ma poi vedevo che le gambe andavano ed avevo poco fiatone per cui ho continuato così.
Battiti del cuore ben più elevati rispetto a qualche settimana fa, come prevedibile; a volte ho dovuto cmaminare un attimo 8fermando il cronometro) per colap di fango e pozzanghere.
Alla fine questi dieci giorni di pausa hanno fatto meno danni di quello che mi aspettavo, ma mi hanno consentito di ricaricarmi un pò mentalmente e fisicamente; martedì allenamento lento, giovedì farò ripetute e fartlek in libertà e sabato vorrei fare un allenamento lento e lungo.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Raggiunti ieri i 180km mensili
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
hola gente . beh che dire , stamattina c'era quasi -2 pero saliva la temperatura abbastanza bene . partito ben coperto .. ho messo sul la termica a manica lunga e la canotta sopra .. mentre cercavo gli altri ho perso un guanto .. le mani mi cadevano dal freddo .. fatto riscaldamento piano con allunghi un po di esercizi . forse anche troppo ma ho fatto delle pause . era solo per tenersi caldi . in partenza tutti li a chiaccherare poi son partiti di colpo e ci siamo girati e siamo partiti . primi metri era come avere un branco di leoni che ti passavano ovunque . io ero già dietro ma li ho proprio lasciati andare . andavano a 4.40 dietroquindi davanti ancora piu veloci . io ho preso la mia andatura . terreno erba sabbia foglie due tronchetti da saltare , una piccola salitina da fare in diagonale . il primo giro quasi scivolato su una curva che era tutta un pantano. primo km 5.35 , 2km 5.51 , poi ho iniziato a morire . il terreno era na cosa bestiale . cioè le scarpe si sono riempite di fango e foglie , si passava sulla sabbia che impastava tutto e quindi pesavano un botto .. al secondo giro ho iniziato a fare dei pezzi di cammino . tiravo fiato e ripartivo . dovevamo fare 3gg . da li in poi è stata dura . ho camminato altre volte . poi per senso di orgoglio ho fatto lo sprint finale . forse son arrivato penultimo non lo so , vedrò . a casa ho guardato il grafico della fc .. e sticavoli .. praticamente ho corso quasi tutto a inizi z5 . le pause coincidevano coi picchi di fc . lo sprint finale son arrivato a 189 bpm . 6.31 il 3° km il 4° 6.11 l'ultimi pezzettino 5.17 . la gara era di 4.5km .
alla fine 4.27 km 25:32 5:59 /km ma i km erano 4.5 così dicevano
Garmin Connect
un po devastato . forse le scarpe coi tacchetti sono meglio . con queste ho fatto una fatica bestia per il fatto che si sono impastate
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Segnalibri