Pagina 30 di 30 PrimaPrima ... 20282930
Risultati da 291 a 296 di 296
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: 2025, i nostri allenamenti sportivi

stasera volevo testare perchè mi sembrava meglio e quasi volevo correre al trofeo friuli domani ..
    cioè ho corso con le scarpe nuove zoom fly . scarpa che mi da una sensazione stranissima sembra di rimbalzare ( piacevole e aiuta ) . cmq è andata così . camminata iniziale ok . primo km tutto ok poi iniziavo a sentire qualcosa ma non era un problema . scala da 1 a 10 era 1 . camminato un po e nella pausa camminata si sentiva un po . ripreso a correre ok . volevo fare così 1km corso e poi cammino un po . ad ogni pausa era sempre un filo di piu . alla fine era tipo scala 4 su 10 . avevo già rinunciato al discorso gara e infatti avevo fatto piu di quel che dovevo .. alla fine cammino verso casa . sempre di piu . a un certo m'ha tirato na scossa/fitta non so come descriverlo che mi cedeva il piede . mi son fermato appoggiato a una recinzione un sec e poi tornato verso casa . arrivato a casa appena tolta la scarpa e anche la calza un po di meno ma il dolorino c'è ... fatta doccia cenato sempre di meno . adesso sto facendo un po di ghiaccio .. il dolore è davanti al malleolo verso centro caviglia . è difficile da descrivere , dolore è anche na parola grossa .
    cmq niente per domani rinuncio . gli esercizi a sensazione mi sembra che diano benefici . le gambe mi sembrano meno morte .. senza esagerare ma solo andando a sensazione sono andato sempre sotto al 6'/km
    alla fine 7km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi 10.3 km in 57' 37'' al passo medio di 5' 36'' al km Garmin Connect
    Ho rimandato ad oggi perché ieri il tempo era instabile da metà pomeriggio ed al momento di uscire tuonava e gocciolava; ho fatto bene a rinunciare perché alle 18:30 era arrivato un temporale con pioggia abbondante durato quasi mezz'ora, temporale che avrebbe rovinato l'allenamento.
    Dopo 2.5 km di riscaldamento, ho fatto un primo km veloce; poi ho fatto ripetute brevi da 5-700 metri correndo ben sotto i 5' al km e camminando al loro termine (non potevo fare altrimenti).
    Ho anche fatto tratti correndo a velocità da medio o lì attorno; a volte ho corso bene, altre meno, sto cercando di abituarmi a tenere una cadenza elevata con passi più brevi ed il tronco un pò inclinato in avanti, prima o poi spero che mi venga naturale.
    Purtroppo il fine settimana è rovinato dall'instabilità, c'è anche il rischio che essa mi metta i bastoni tra le ruote anche per la corsa (perché i temporali previsti in montagna poi si dovrebbero spostare in pianura, proprio nella seconda metà del pomeriggio); in montagna è meglio non andare, a mio avviso la possibilità di prendersi una gran lavata è troppo alta.
    Spero di non dover sprecare diverse settimane ad attendere che almeno un giorno del fine settimana non sia troppo instabile (e libero da impegni importanti), come accaduto l'anno scorso.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

ieri ho fatto circa 75 KM. bdc,

OGGI MTB e stessa cifra forse 70 non più.

sono arrivato alle porte dell'adda dove ci sono delle bellissime ciclabili.

unico problema sono certi incontri ravvicinati del "terzo tipo" se sbagli strada e ti ritrovi su qualche sterrato nel nulla...
    "i'm becoming harder to live with..."

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Settimana di lavoro e di continui problemi con l'otite, che non è passata.
    Ieri, dopo una settimana, gara fidal a cui ho partecipato senza pettorale (coi camminatori): collinare 120 m D+ di 11,3 km a 5'09".
    Vediamo come si mette sabato e domenica...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    0 Post(s)

Ieri 13.3 km in 1h 18' 14'' al passo medio di 5' 52'' al km Garmin Connect
    Non molto da dire, percorso misto sterrato/asfalto con alcuni saliscendi nella prima metà che avevo inventato nel 2018; all'inizio il cielo era un pò minaccioso e cadevano alcuni goccioloni di pioggia, temevo la beffa ma fortunatamente il tutto è finito lì e poi le nubi minacciose erano sparite lasciando il posto a cielo variabile (aveva fatto un breve temporale solo alle 21).
    Ho corso senza forzare in maniera particolare, quasi sempre agevolmente e con poco fiatone; tenere un passo così e fare poca fatica per me è confortante.
    Ho fatto segnare il secondo tempo su questo percorso, tre anni fa avevo fatto meglio di 37 secondi rispetto a ieri.
    Vediamo se domani o mercoledì farà una pausa al momento giusto, altrimenti toccherà andare direttamente a venerdì (giovedì è prevista parecchia pioggia).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:

Menzionato
    0 Post(s)

Oggi 7.44 km in 45' 16'' al passo medio di 6' 05'' al km Garmin Connect
    Poco da dire, corso con calma e con poca fatica; fortunatamente aveva smesso di piovere un pò prima e non ha mai minacciato di farlo, per cui è andata bene.
    Ramandolo, sei andato da un medico dello sport/fisioterapista o fisiatra per un parere?
    Magari il tuo problema è causato da una cattiva postura, oppure da qualcosa fuori posto (nel 2010 mi capitò un problema simile ad un piede, anche se non mi impediva di correre) o anche dalle scarpe troppo strette che possono infiammare i tendini per sfregamento.
    Se non avevi aumentato troppo il carico di allenamento (cosa che mi sento di escludere), potrebbe essere una delle cause che ho elencato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •