Uscito ieri mattina, poiché sapevo che poi non ci sarebbe stata tregua dalla pioggia (infatti da ieri pomeriggio 28 ore di pioggia consecutive), con 8 km in piano a 4'56''. Sensazioni discrete dopo 13 giorni di stop, ma non mi sono sentito totalmente libero alla gamba sinistra, piano piano vediamo...
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Questa settimana mi porto a casa 58 m con oltre 1300 m di dislivello D+
Week end impegnativo:
Sabato collinare di "alleggerimento" di 12 km con 300 m D+
Domenica è andata in onda La Dolorosa Fornovo Berceto, 30 km con questo profilo altimetrico (1019 m D+)
AltimDolorosa2025.jpg
Partiti con circa -4°C, la situazione si è fatta un pò più tosta quando, verso metà, si è messo pure a fischiare un bel vento freddo.
Comunque direi che è andata bene, corsa con la giusta concentrazione e tranquillità. I tempi miglioreranno, non era questa la gara dove dare dentro tutto.
Devo dire che, nonostante la salita tosta fino al 14° km, ho una media dei battiti sui 119 bpm e questo mi da una belle sensazione.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
119 bpm . sei praticamente morto rispetto a me
io stasera uscito da lavoro che non me ne fregava nulla del clima . 3° , ho chiesto se era confermata la presenza degli altri per l'uscita in gruppo . ci stava un po di gente così via attraversato tutta la città . Mi hanno aspettato facendo dei giretti nel parcheggio e poi via tutti insieme . intanto la temperatura scesa a 1° scarso . Indossato la doppia termica , non ho messo lo smanicato che cmq avevo dietro e a parte il freddo iniziale poi tutto bene . fatto un riscaldamento un po piu corto perchè ero in ritardo , poi con gli altri fatto 15x 80mt in salita veloce e recupero corsetta discesa . Eravamo in un posto buio , con le frontali e lucine lampeggianti . passa una macchina dei carabinieri che si ferma e mette la retromarcia per controllare . se scendevano li invitavo a farne qualcuna con noi . poi fatto il defaticamento . Vedendomi correre i compagni m'han detto che si vedeva enormemente di meno quel problema che faccio con la gamba . non so magari era na buona giornata chi lo sa . cmq ho faticato anche stasera pero' la fc era piu contenuta sia all'inizio che alla fine anche se andavo piu svelto .
totale solo 7.09 km 45:45 6:27 /km
Garmin Connect
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
oggi sono andato dal buon Marcello a cambiare il cerchione al muletto. una telenovelas, prima quello dell'altra volta a 40 euro era esaurito, poi ci ha messo 45 minuti a ritrovare gli ID di un altro fornitore per prenderne uno ma ci siamo resi conto che per quella bici sarebbe stato uno scempio di denaro, poi ha pensato magari di tenerla per aprirla tutta e rifari i cuscinetti da entrambi i lati poi.... quando praticamente fuori era già buio va in magazzino e trova un cerchio usato da 26' a doppia camera col il mio, compatibile con 7 velocità. 30 euro incluso montaggio e ri-regolazione freno e cambio.
poteva decidersi prima, sono uscito che mi sono ghiacciato completamente... almeno adesso è a posto.
"i'm becoming harder to live with..."
Uscito anche io ieri sera, fatto 7.2 km in 44' 12'' al passo medio di 6' 08'' al km Garmin Connect
Sono andato senza tirare, tuttavia vedo che i battiti del cuore sono ben più alti rispetto a qualche settimana fa proprio per via della pausa di dieci giorni.
La temperatura era di 0.7°C, poi scesi a zero esatti; ho voluto andare sul sicuro indossando un'ulteriore giacca ma probabilmente non era necessaria perchè avevo sudato molto sotto di essa (anche perchè essa è più adatta con il vento, che ieri sera era assente).
Se non altro non ho patito freddo.
Domani riprenderò a fare tratti veloci, meglio che provi a fare tratti veloci in libertà e che riprenda le ripetute vere e proprie dalla prossima settimana.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
io oggi fatto i miei 13k "lenti" in pausa pranzo . ho dovuto camminare , probabilmente li facevo anche tutti ma mi trascinavo e andavo oltre la fc da lento che già così è alta . niente abiti invernali solo manica lunga e una canotta . un altro pianeta rispetto alla sera .. non è male bruciare permessi/ferie così almeno non ho dovuto correre tipo stasera con 3-4° e vento 13.01 km 1:26:36 6:39 /km
Garmin Connect
domenica ho la campestre a villalta di fagagna con salite . secondo me schiatto . la devo prendere molto comoda se no al primo giro dopo la salitona son morto .. dal 1.44 circa la gara . son 3 giri così
speriamo bene ..
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Ieri 9.7 km in 54' 20'' al passo medio di 5' 37'' al km Garmin Connect
Fatto sette ripetute da 800 metri intervallate da 1' 20'' di recupero; ho voluto fare ripetute strutturate in modo da essere motivato, le ho abbreviate perché non le facevo seriamente da prima di Natale.
Si vede subito che la forma fisica è calata, il ritmo è stato più lento rispetto a qualche settimana fa ed ho dovuto camminare brevemente dopo la quinta e la settima ripetizione; dulcis in fundo, sono ricomparsi alcuni fastidi e dolori sopra il ginocchio destro.
Vediamo come andrà domani, cercherò di correre piano; nel corso delle prossime settimane tornerò gradualmente a fare le ripetute come prima di Natale (prima farò 8x800, poi 7x1000).
Spero di poter tornare ad una condizione fisica brillante entro due mesi e che rientri il problema al ginocchio.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
Oggi 14.5 km in 1h 28' 50'' al paso medio di 6' 06'' al km Garmin Connect
Ho fatto una variante di un altro percorso, la variante si trova fra il km 6.8 e 9.3; ho cercato di correre piano senza tirare e cercando di mantenere basse le pulsazioni del cuore, obiettivo ottenuto solo in parte come mi aspettavo.
Alcune interruzioni dovute al solito slaciamento delle scarpe, per il resto poco da dire: un pò di caldo all'inizio (c'erano quasi 15 gradi), poi con il calare del sole si stava bene, avevo un leggero fiatone per un pò di km e dopo un'ora è andata meglio.
Ci vorrà pazienza; ginocchio destro quasi ok.
Durante la prossima settimana l'allenamento di ripetute è un pò a rischio causa pioggia, speriamo che ci sia uno spiraglio nel momento giusto e che non mi costringa a scegliere tra fare le ripetute o il lungo del fine settimana (se uno dei due giorni del fine settimana fa brutto tempo, sono costretto ad uscire nell'altro e questo mi condiziona a cascata quando uscire per le ripetute).
Oggi, un po' di camminata veloce
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
buongiorno gente . Gara cross fatta . stavolta messo shorts e termica manica corta coi manicotti ma si poteva azzardare anche una maglia normale .
Arrivato sul posto ho voluto vedere coi miei occhi la salita che c'era alla fine . Ho chiamato tipo 15 animali divini in 60 secondi . Ripida un pezzo poi spianava un po , poi si passava sui resti del tronco di una pianta in mezzo alle sue radici , poi di nuovo un po meno inclinata e alla fine uno strappetto ripido da fare di slancio . Beh devastante .. io l'ho fatta tutte e 3 le volte camminando e non ero l'unico
fatto riscaldamento breve con calma senza esagerare , poi mi sono messo proprio in fondo nelle retrovie . Ho lasciato andare la mandria di bufali e son andato al mio passo con un gruppetto di "vecchietti" fino a 3/4 del pirimo giro . dopo il muro passato camminando pero' li ho mollati . primo giro fatto ok , secondo giro spingevo nelle salite e recuperavo nelle discese per quel poco che si puo' fare . una compagna di squadra mi ha urlato di tenere giu le braccia nelle discese ed è servito un po . fatto il muro ripasso traguardo ed ero ancora ok ma stanco . ho provato a rallentare il passo ma serviva a poco . verso la metà dell'ultimo giro un altro po di passi , sentivo che arrivava uno e non volevo farmi superare anche se era probabilmente dell'altra categoria . arrivato al muro camminato ma ero talmente finito che ho pure sbandato arrampicamdomi . quasi dovuto appoggiare la mano salendoin cima tirato fiato ancora un sec e poi via verso il traguardo .
alla fine 4.67 km 29:09 6:15 /km
fc media 176 max 185 per farvi capire quando si spara col corazon .
Garmin Connect
1.jpg
cmq il gps i dati son quel che sono perchè ci sono le curve che incasinano tutto
Segnalibri