Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 100
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 2025, i nostri allenamenti sportivi

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    buongiorno gente . Gara cross fatta . stavolta messo shorts e termica manica corta coi manicotti ma si poteva azzardare anche una maglia normale .
    Arrivato sul posto ho voluto vedere coi miei occhi la salita che c'era alla fine . Ho chiamato tipo 15 animali divini in 60 secondi . Ripida un pezzo poi spianava un po , poi si passava sui resti del tronco di una pianta in mezzo alle sue radici , poi di nuovo un po meno inclinata e alla fine uno strappetto ripido da fare di slancio . Beh devastante .. io l'ho fatta tutte e 3 le volte camminando e non ero l'unico
    fatto riscaldamento breve con calma senza esagerare , poi mi sono messo proprio in fondo nelle retrovie . Ho lasciato andare la mandria di bufali e son andato al mio passo con un gruppetto di "vecchietti" fino a 3/4 del pirimo giro . dopo il muro passato camminando pero' li ho mollati . primo giro fatto ok , secondo giro spingevo nelle salite e recuperavo nelle discese per quel poco che si puo' fare . una compagna di squadra mi ha urlato di tenere giu le braccia nelle discese ed è servito un po . fatto il muro ripasso traguardo ed ero ancora ok ma stanco . ho provato a rallentare il passo ma serviva a poco . verso la metà dell'ultimo giro un altro po di passi , sentivo che arrivava uno e non volevo farmi superare anche se era probabilmente dell'altra categoria . arrivato al muro camminato ma ero talmente finito che ho pure sbandato arrampicamdomi . quasi dovuto appoggiare la mano salendo Immagine
    in cima tirato fiato ancora un sec e poi via verso il traguardo .
    alla fine 4.67 km 29:09 6:15 /km
    fc media 176 max 185 per farvi capire quando si spara col corazon .
    Garmin Connect
    Allegato 637935
    cmq il gps i dati son quel che sono perchè ci sono le curve che incasinano tutto
    Bell "ESERCIZIO" per la FC Media e Max!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    0 Post(s)

Ieri Montefortiana, 21 km con 370 m D+
    Corsa insieme alla mia morosa che, in questo periodo, non va. Ho fatto un pò di avanti e indietro sulle salite a riprenderla...
    Questa è la dimostrazione che fare un sacco di km ad cazzum non serve a nulla: lo scorso anno ha fatto quasi il doppio dei miei km, ma a parte i collinari con me, niente progressivi, niente ripetute, solo km tanto per mettere su km. Non servono a nulla.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Corsa insieme alla mia morosa che, in questo periodo, non va. Ho fatto un pò di avanti e indietro sulle salite a riprenderla...
    Questa è la dimostrazione che fare un sacco di km ad cazzum non serve a nulla: lo scorso anno ha fatto quasi il doppio dei miei km, ma a parte i collinari con me, niente progressivi, niente ripetute, solo km tanto per mettere su km. Non servono a nulla.
    esatto e secondo me per quello che sto vedendo bisogna fare anche potenziamento muscolare nelle gambe . le cross che sto facendo non sei senza fiato alla fine , sei prosciugato nelle gambe
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    4 Post(s)

stasera lento in compagnia . Sono stati bravi ( anzi brave ) perchè sono andate piano . A metà circa quando mancavano 1-2 min al giro di boa fermato a camminare un sec . intanto che loro tornavano indietro fatto pausetta . potevo non farlo ma mi sentivo un po cotto , e poi ripartito con loro fino alla fine dove ho arrotondato l'ora di corsa ai 10 km . passo medio piu o meno costante a 6.08 in compagnia
    10.01 km 1:02:15 6:13 /km
    Garmin Connect

una cosa che sto notando sempre di piu è che la cadenza anche nei lenti mi si è alzata notevolmente
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio

Dici che non servano proprio a nulla?
    Forse se si fanno solo quelli, se invece si fanno anche ripetute, progressivi e medi invece i lenti sono utili?
    Sono utili anche a perdere peso?
    Nel mio caso ho perso qualche kg rispetto agli ultimi anni, magari i lenti non c'entrano niente e qualche kg non fa una grande differenza (ci vorrebbe un calo ben più importante) ma penso che sia cmq positivo se non altro per caricare di meno le articolazioni.

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    esatto e secondo me per quello che sto vedendo bisogna fare anche potenziamento muscolare nelle gambe . le cross che sto facendo non sei senza fiato alla fine , sei prosciugato nelle gambe
    Riguardo il potenziamento muscolare, con me sfondi una porta aperta
    L'ho trovato molto utile nel rendere la corsa più efficiente, meno dispendiosa, meno impattante e stancante e più divertente; anche se rimarrò sempre lento, non tornerei mai e poi indietro a correre senza fare potenziamento alle gambe ed addominali (anche se mi porta via tempo, non viene tanta voglia di farlo di sera dopo cena.. eccetera ma esso serve).
    Ed è stata la cosa che mi ha dato i miglioramenti più importanti in meno tempo, come avevo constatato nel 2022 (abbinandoci anche un pò di pliometria) prima di infortunarmi al calcagno.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Dopo 50 giorni son rimontato in sella,il clima si e' fatto piu mite e soprattutto ho fatto la visita dal chirurgo per l'ernia inguinale,ho prenotato l'operazione il prima possibile(2-3 mesi probabilmente).Il chirurgo mi ha detto che prima dell'operazione posso fare tutto quello che facevo prima,con l'unico limite del fastidio o dolore che provo.Dopo che negli ultimi 3 giorni avevo tirato giu e sminuzzato 3 alberi sul confine del giardino di cui 2 secchi e uno pericolante senza conseguenze fisiche mi sono azzardato,son montato sulla mtb elettrica(ancora per prudenza) e mi son fatto uno dei soliti giri tra pinete mare e rientro in campagna,42 km in tutto.Problemino
    a 8 km da casa,il motore elettrico smette di funzionare,rientro lento con 22 kg di bici inerte.Tutto bene per il resto comunque.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Dici che non servano proprio a nulla?
    Forse se si fanno solo quelli, se invece si fanno anche ripetute, progressivi e medi invece i lenti sono utili?
    Sono utili anche a perdere peso?
    Nel mio caso ho perso qualche kg rispetto agli ultimi anni, magari i lenti non c'entrano niente e qualche kg non fa una grande differenza (ci vorrebbe un calo ben più importante) ma penso che sia cmq positivo se non altro per caricare di meno le articolazioni.
    Ti parlo da ex obeso.
    Per perdere peso serve:
    a) mangiare in maniera adeguata. Non dico 'dieta', ma eliminare il pane, eliminare gli aperitivi, cambiare modo di nutrirsi.
    b) movimento

Per quanto riguarda la corsa passare una vita a correre a 5'30", a 5'45", a 6'00" finisce che il corpo assimila quel 'compito' e lo metabolizza. E' utile? Certo! sempre meglio che stare sul divano
    Ma se si vuole dare una scossa al metabolismo bisogna 'osare'.
    E non dico che bisogna passare da una 23 km a una 100 km (questo è un lavoro da pirla); fare fondo si, ma anche qualità
    Il fondo a 6'00" / 6'30" me lo fai in collina, affrontando salite che ti portano il cuore in gola. Magari le prime volte le cammini, poi ne corri un pezzetto e piano piano cerchi di spostare il limite qualche centimetro più avanti.
    Per me questa è qualità
    Un km cercando di alzare le ginocchia 5 cm più in alto del consueto, poi recuperi e ci riprovi ancora.
    Un progressivo: parti a 6'30" e ogni km tiri via 5" o 10"
    Ma continuare a fare 60 km a settimana a 5'40", i soliti 60 km... sono la tomba del running.

Se sei un pò sovrappeso voglio darti una motivazione, non mi interessano complimenti o cazzate varie
    Nella prima foto ero circa 120 kg, ero già dimagrito di 11 kg circa.
    Le altre foto sono del 2024, anno in cui ho un pò navigato in mari molto mossi e la forma non è stata proprio il massimo.
    Ero arrivato al punto che non passavo davanti agli specchi perchè mi facevo schifo, cercavo di non comparire nelle foto per lo stesso motivo.
    Poi ho detto 'basta', voglio smettere di farmi schifo.
    E' dura andare agli aperitivi, non mangiare nulla e bere acqua e limone? si
    E' dura uscire per una pizza e mangiarsi una insalata? si
    Ma dipende sempre da qual'è il tuo obbiettivo e da cosa sei disposto a fare per raggiungerlo
    Qui abbiamo un grandissimo esempio: Davide
    Cattura.JPG
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 22/01/2025 alle 08:36

Menzionato
    4 Post(s)

stasera esercizi col coach che come al solito son il suo punto di ispirazione perchè gli esercizi mi vengono come si può e ci da dentro a darne altri di simili che non mi vengono . stasera ha provato a correggermi un plank . "ma devo scendere così ? non son storto?" " no prima eri storto , ora sei dritto "

cmq quella cosa del sotto ginocchio non bene . c'era un esercizio da stare con le ginocchia a terra e il dorso del piede disteso verso terra . in quella posizione non riuscivo a stare . poi alla fine gli ho spiegato bene il punto dove mi faceva male e dice anche lui che potrebbe essere la bandelletta . tra l'altro appena finito l'ora di esercizi riuscivo ad appoggiarmi e non mi dava quasi fastidio .... in teoria la bandelletta fa proprio quella cosa .. scaldato non fa male .

Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri 7.8 km in 48' 55'' al passo medio di 6' 18'' al km Garmin Connect
    Andato con calma, stavolta sono riuscito a tenere i battiti bassi; poco altro da dire, ora mi sembra di aver fatto un passo avanti per avvicinarmi nuovamente allo stato di forma che avevo fin circa a Natale.
    Domani, se non dovesse piovere, farò ripetute, stavolta 8x800 e vediamo come andranno; durante la prossima settimana punterei a tornare alle 7x1000, in entrambi i casi se non dovessi riuscire a fare tutti i recuperi di corsa pazienza, devo passare per questo come succedeva anche l'anno scorso (e questo non mi ha impedito di fare i 20 km molto meglio di quanto ero abituato prima di iniziare con gli esercizi di potenziamento).
    Con il meteo dovrei salvarmi, specie se domani non dovesse piovere più verso sera e di conseguenza potrò uscire di sabato e non di domenica (che dovrebbe essere un pò sul filo del rasoio); vedremo poi la prossima settimana, l'importante è che non faccia periodi piovosi molto lunghi (se fa la settimana storta pazienza, mi sembra esagerato lamentarmi solo per quella).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Menzionato
    4 Post(s)

Stasera compagni di squadra programmavano lo stesso l'uscita . Arrivato a casa c'era solo nebbia con le goccioline che ti lavano e non era freddo 9-10° . così uscito lo stesso . termica e via . avevo dietro la giacca della pioggia ma non l'ho indossata e mi sono semplicemente inzuppato la maglia e la testa un po .
    Allenamento erano 40' lenti e poi 15x60 con rec 40'' solo che io ho sbagliato e ho fatto 15x80 . i 40 min fatti in compagnia di una ragazza che va piano anche perchè si era allenata ieri in palestra . così fatto compagnia e mi stava bene il ritmo .. il risc 6.17 6.36 6.34 6.52 6.21 6.13 5.44
    ecco questo è un riscaldamento che mi piace ..facendo anche una pausetta dopo 20min di un po di sec . l'ultimo km non mi ero accorto che andavo a 5.40 e ho ucciso quella ragazza che era stanca . così proseguito da solo fin alla pista dato che macava poco .
    li fatto un attimo reset e poi via x il 15x80 come lo avevo programmato e ho visto il 3 nel passo . certo son brevi ma c'è .
    4.00 4.11 4.09 3.55 3.31 3.53 3.46 3.45 3.28 3.51 3.32 3.27 3.47 3.42 3.38 tutte tra 16 e 18 sec
    alla fine in pista piovigginava e gocciavo acqua che ero fradicio . diverte la cosa ? no ma era solo umidità . con la pioggia non so se uscivo e se mi venivano così
    in totale 8.79 km 56:13 6:24 /km
    Garmin Connect

nessun dolore come ieri . nemmeno a casa dove ho passato il rullo come consigliato dal coach e nemmeno a stare sul ginocchio . probabilmente se lo faccio domani mattina da fastidio . mah chissà se è veramente la bandelletta . adesso riposo fin a domenica

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •