Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 183
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: 2025, i nostri allenamenti sportivi

Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Grazie mille, ora tocca a te il constrosorpasso, così ci spingiamo a vicenda!
    eh lo sai con piu tepore .. adesso è dura .
    oggi in programma ci stavano 10k lenti + 10k medi . sapevo che erano duri in questo momento e manco farlo apposta stamattina mi sveglio era bagnato a terra ma non pioveva , tempo di cambiarmi accordarsi con gli altri della società e ha iniziato a piovere ( pioggia debole ma continua ) . vabbè oramai ero vestito .. cambiato solo la maglia sopra . ho messo la termica a manica corta e la giacca da pioggia . sudato un po meno ma lo stesso un po di sudore sotto ci sta ( penso inevitabile ) . verso metà mi son beccato pure un rovescio di pioggia .. proprio tutto quello che a me piace

alla fine gli altri avevano cambiato il percorso che io avevo in mente , non sapevo nemmeno quanti km erano sapevo solo che era piu corto ( che visto l'andazzo andava bene ) e mi son trovato a girare su strade in parte mai fatte . fatti 10k conditi da pause camminate perchè non riuscivo a gestire lo sforzo ero stanco 6.05 5.52 6.13 6.55 ( con pausa ) 6.26 7.28 ( con pausa ) 5.39 7.02 ( altra pausa ) .. qua iniziava a piovere forte e infatti inevitabilmente ho accelerato perchè mi dava fastidio .. 5.54 5.48
    pausato un sec e poi son partito per i medi .. 5.22 5.30 - morto 7.20 5.45 5.23 - morto 6.07 , al che ero al punto di partenza e ho detto stop inutile trascinarsi
    16.04 km 1:39:13 6:11 /km
    Garmin Connect
    arrivato alla macchina ero da strizzare ... per fortuna avevo tutto un cambio di vestiti dietro .. odio la pioggia

verso la fine sentivo quel punto che mi da noia ma non faceva male . semplicemente sentivo che lo stavo sollecitando . a casa fatto delicatamente streching e non ho sentito male come al solito . ho messo cmq quei certotti con arnica sopra .. vediamo se lunedì il medico si degna di rispondere alla mail che gli ho mandato se no vedo se andare dal fisioterapista per capire cosa sta succedendo ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

oh... io ci sono andato a correre, 5 volte. E mi alzavo alle 7 del mattino per correre... 22,8°C brezza tesa e poi torno qui e mi tocca correre in mezzo a 'sto grigiume

IMG-20250202-WA0057.jpg
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    40 Post(s)

2025 in cifre

Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

sto maledetto maltempo concede solo tregue, oggi ho approfittato 51 KM in MTB di cui 8 di sterrato anche abbastanza scivoloso date le condizioni.

avrei altre uscite ma ora non ho i totali.

Okay aggiungiamo venerdì 50 km in bici da corsa.

in taiken
    Ultima modifica di David Gilmour; 11/02/2025 alle 03:27
    "i'm becoming harder to live with..."

Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi 7.45 km in 45' 39'' al passo medio di 6' 09'' al km Garmin Connect
    Corso con calma e con poca fatica, mi sentivo bene fisicamente ed in genere ho corso con facilità (spesso a 6' 05'' - 6' 10'' al km).
    Prossimo allenamento un pò a rischio, vediamo se il brutto tempo arriverà giovedì notte oppure se durante venerdì se ne andrà presto; mi seccherebbe molto dover saltare il prossimo allenamento ora che sto bene fisicamente e mentalmente, se fossi in un periodo di stanca ne approfitterei per riposare ma ora devo cercare di accumulare km in queste settimane in vista dei 20 km da tentare durante la prima parte di marzo.
    Purtroppo le perturbazioni che arrivano a cavallo di due giornate sono spesso rovinose perchè condizionano pesantemente due giorni in un colpo solo.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

uscito anche io stasera con altri della società per 12k lenti . volvevo fare un giro diverso ma ho seguito loro per un po . Poi ho rallentato e lentamente li ho visti scomparire fino a che non ho piu capito dove sono andati . così fatto il pezzo fino a 6k e poi tornato indietro . faticato lo stesso ma ho fatto solo 2 pause e qualcuna negli attraversamenti di pochi sec . fatica si , ho provato a contenere il ritmo ma non mi riusciva di scendere ancora .. mi sembrava di farlo ma in realtà ero sempre li .alla fine corso la prima parte piu svelta di 6.20 quando ero anche con gli altri andato di poco sotto ai 6 . poi stato piu o meno li . battiti a inizio z3 . a casa solito fastidio a fare strech tirando la punta del piede per quei 2 sec e poi sparisce . cmq un po di sensazione di affaticamento su tutto l'esterno ginocchio c'è ma non fa male ..
    12.02 km 1:15:27 6:17 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    40 Post(s)

Oggi, puntando a fare dislivello nel Parco del Ticino, 7km su e giù, lungo una salita del parco del Ticino, coprendo 20 metri di dislivello

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

prossima settimana mi opero di ernia inguinale,speriamo poi in un mesetto di ricominciare a fare qualcosina,almeno bici ed escursioni.Ho provato domenica a fare 35 km in mtb muscolare ,quella elettrica ha la batteria partita,ho passato il pomeriggio sdraiato per farmi passare il bruciore.Ps:ho pedalato 2 ore buone nel fango e in pinete deserte,ed a un certo punto,in una zona aperta ho avvistato finalmente 2 lupi,lontani diverse centinaia di metri.Ormai pullulano nelle campagne ravennati.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

oggi per me dobbiamo registrare una tappa dove si è interrotto un recordo durato 5 anni.

DSCN0332.jpg

Eh sì, cari amici piccolini chi non fa non falla dice sempre mia madre. purtroppo il terreno con UR al 190% direi si sia pagato.
    stavo sentendo quei mediocri di radiofreccia, li stavo insultando per la solità solfa prevedibile quando mi sono ritrovato scaraventazzy a terra. ero all'ingresso di una ciclabile dove poi c'è un ponticello. lì l'asfalto è talmente "esagerato" nella sua cura da sembrare di marmo. patapunfete. giù tutto col lato destro che nemmeno mi sono accorto catena davanti caduta e quasi pure dietro io mi rialzo subito. cammino ancora. mi muovo ancora. bestemmio ancora. direi salvo...
    bici rimessa a posto con fatica, son caduto dal lato giusto per me (a sx ho già dato..) ma sbagliato per la bici purtroppo mi sa che per un pelo e non spaccavo forcellino. dolorantissimo a destra fianco coscia in altro poi prendo arrivo a moirago mi lavo bene le mani e con un disinfettante mi tampono quel poco che vedete lì al gomito destro grazie a delle "mammine" che mi hanno concesso fazzoletti.

poi comunque riprendo la tappa, 40 km di cui alcuni in sterrato. essendo una caduta non da impedito, improvvisa, per fortuna non ho risentito nel manovrare la bici ero però parecchio sfasato comunque del tipo che a un certo punto andavo contromano da quanto ero distratto. a metà percorso faccio pausa ed essendo scesa l'adrenalina i dolori si sentono tutti. coscia destra dolorante, gamba sinistra pure ne ha risentito è durissima, ginocchio destro anche. solo contusioni ma se fossimo stati d'estate in maglietta e pantaloncini a quest'ora era un bagno di sangue. avere 1000 strati mi ha salvato, anche se d'estate un terreno così è difficile trovarlo.

mo ci vorrà un pò che si assorbano ma in bici non ne risento, sarà più a piedi che languirò.

indubbiamente la radio è stata fatale, non ho "sentito" la bici bene ascoltando i rumori e forse anche avere tassellato davanti e liscio dietro su questo muletto mi inganna.
    non andavo neanche piano, comunque di recente ho fatto tratti più difficili ma senza auricolari ti rendi conto di tutto.

per questo sono contrario parzialmente alla "musica" (le radio italiane sono oscene..) in bici.
    Ultima modifica di David Gilmour; 13/02/2025 alle 03:58
    "i'm becoming harder to live with..."

Menzionato
    40 Post(s)

Tiratina di oggi pomeriggio, da dire che dopo 22km, è salito di colpo, come un senso di tracollo energetico, e calo degli zuccheri, probabilmente perché ho bruciato tutto correndo, e tra stanotte e oggi a pranzo, ho mangiato poco.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •