Pagina 15 di 36 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 352
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 2025, i nostri allenamenti sportivi

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    secondo me sei stato anche troppo conservativo , andare sotto le 2 ore è possibile . devi farla piu "ignorante". correre da solo cmq è una cosa , in una gara è diverso hai lo stimolo a tirare , hai i ristori ogni 5k che ti bevi quello shottino di acqua. Un gel lo hai preso a metà ? io ti consiglio quello della ethic sport super dextrine . lo prende tutta la squadra e sono tutti iper soddisfatti . iscriviti alla mezza di udine o meglio palmanova che di solito è piu fresca che a te il caldo non piace . quei 2 min sono da limare via

Io oggi ho fatto la campestre , ho corso in shorts e canotta quindi full estivo ( si poteva anche in svolazzini ) tutto in battuta di sole alle 11 . c'erano ragazze che correvano in tenuta di atletica praticamente top e slip .. clima top per me , alle 8-9 era diverso.
    fatto riscaldamento piano piano e cmq non mi sentivo in gran forma sapevo che avrei arrancato un po ma quella è la sensazione che ho quasi sempre , forse dovevo scaldarmi di piu ma ho preferito non scannarmi troppo . forse potevo correre con le scarpe da strada che erano piu leggere delle scarpe da trail . campestri niente da dire .. son gare molto particolari . Sono "corte" e se perdi il treno di quelli che ti stanno davanti non li prendi piu. Credete che sia arrivato penultimo di categoria ? col cavolo ultimo come al solito e non sono andato piano per niente , ne mi sono risparmiato
    194 bpm è la mia fcmax . i km 5.04 5.15 6.11 5.12 5.23 e qui ci sono dentro anche 3 volte che ho camminato .

Allegato 639835

5.17 km 28:11 5:27 /km il tempo è sui 27 mi ero dimenticato di stoppare al traguardo xchè ero totalmente finito
    Garmin Connect

la classifica finale ancora non è uscita sul web ma l'avevo vista appesa fuori sulla bacheca . ALmeno quelli davanti a me non erano a minuti di distanza ma si parla di un 30-40sec che cmq son tanti ( ma non sono 3 minuti ) . in generale non ho guardato bene ma non posso essere ultimo , uno l'ho superato , forse dietro ne avevo altri non so .

domenica ne ho un altra . l'ultima . voglio quel penultimo posto di categoria
    Dici che sia stato un pò conservativo?
    Ho corso in modo da non esagerare, non mi ero prefissato un ritmo ma come mi sembrava bene (non so se mi sono spiegato ); in effetti pensavo che probabilmente non sarei crollato alla fine, ma non si sa mai e con il senno di poi si sarebbe potuto limare qualche secondo al km.
    Magari anche con un percorso pianeggiante e cercando di correre veloce anche l'ultimo km, al contrario di ieri.
    Il problema del caldo è che esso mi stanca precocemente, di conseguenza ho bisogno del fresco e del sole che non picchi per sperare di fare la mezza maratona senza cominciare a stancarmi già a due terzi della distanza e poi a trascinarmi durante gli ultimi 5-6 km; non dico di non soffrire mai, ma neppure che essa diventi una tortura.
    In effetti potrei fare la mezza di Palmanova, sperando che non piova, essa è abbastanza in avanti da svolgersi senza il caldo anche se si corre in mattinata; se ieri avessi corso in mattinata probabilmente non mi sarebbe andato bene, guarda caso ho proprio sottolineato il fatto che si stava bene anche al sole dopo metà pomeriggio.
    Basta che in autunno non sia fuori forma come nel 2023, ma che stia benino come nel 2024; magari non sarò al massimo della forma, ma facendo una gara in autunno inoltrato non avrei cattive sorprese con il caldo.
    No, non ho mangiato o bevuto ma in gara conto di farlo; grazie del suggerimento!
    Dovrò farlo velocemente, altrimenti finisce che ci perdo.
    Forza, cerca di non arrivare ultimo di categoria!
    Peccato solo che la prossima settimana sarà pessima lato meteo e troverai un sacco di fango, spero che non si apra un lungo periodo orrendo come l'anno scorso.
    C'erano anche ragazze in tenuta da atletica?
    Motivo in più per cercare di correre veloce!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Forza, cerca di non arrivare ultimo di categoria!
    Peccato solo che la prossima settimana sarà pessima lato meteo e troverai un sacco di fango, spero che non si apra un lungo periodo orrendo come l'anno scorso.
    C'erano anche ragazze in tenuta da atletica?
    Motivo in più per cercare di correre veloce!
    allora per quanto riguarda mangiare e bere . bere sempre , quello del gel è che dopo 1 ora devi integrare qualcosa . se sei uno che la fa in 1h20 non serve nulla .A me e pure a te invece si e credimi che fa la differenza . fino ai 10k tiri non fai finta , pigli il gel e tiri ancora . il gel provalo in allenamento devi trovare quello giusto che non ti dia noie allo stomaco .

per le cross si corre a categoria . io con i vecchi e altri uomini tutte bestie di satana . le girl le posso solo ammirare prima .
    La prossima è a san pietro al natisone . se sarà pantano sarà un inferno . la domenica dopo si inizia trofeo friuli e son a bertiolo ed è un altro cross e pure li se c'è pantano sarà la morte .

oggi ho la spalla dolorante non so per quale motivo e un po di fastidio li di quel punto della gamba . ieri facendo la gara cross sentivo qualcosa quando dovevo passare un fosso e quindi ci scendevo dentro e risalivo . forse ho sollecitato un po ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Bravi tutti.

Anche io 20 km domenica mattina, con 10° alla partenza e uno splendido sole, corsi a 5'16''/km, in piano i primi 12 km, poi 6 km con saliscendi continui e infine gli ultimi 2 in piano.

Meno libero nelle articolazioni di altri giorni, qualche dolorino, ma tutto sommato va bene così.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

grazie.

sabato ho fatto una tappona assurda, mi è rimontato un ciclista che aveva un che di familiare, è il fratello di un altro tizio simpatico di binasco l'ho riconosciuto dalla r moscia che erano imparentati e mi ha detto se andavamo via insieme che faceva il ticino fino a bereguardo. sono andato bello trotterallando dentro pavia quando mi ha rivelato che intendeva l'argine lungo, quindi non quello da torre d'isola ma zerbolò che è dall'altra sponda e bisogna poi raccordarsi al ponte in chiatte.

morale 75 km che per la stagione non è malaccio.

al ritorno ero da buttare via, crisi totale di fame a 15 km da casa, alla deriva.

bennato da batto.
    "i'm becoming harder to live with..."

Menzionato
    0 Post(s)

ieri invece 40 km non di più ero un uomo finito.

oggi altri 68 km ma con la spada di damocle di aver lasciato a casa il rifornimento, molto arrabbiato perché mi sentivo benissimo quindi anche se non ho sacrificato tanto la distanza ero comunque a disagio per il calo di zuccheri.

mi sono fermato per curiosità a un distributore a vedere cosa riuscivo a prendere con 50 centesimi.... NULLA.
    un kit-kat sarebbe costato 1.20, follia.

mi tengo la fame purtroppo, devo smettere con questa dimenticanza perché oltre a essere fastidiosa così non si migliora in niente ci si fa solo del male e parliamo dello sport meno sano che si fa qui dentro....

Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri 7.5 km in 46' 15'' al passo medio di 6' 11'' al km Garmin Connect
    Avrei preferito riposare un pò anche ieri (domenica non ho fatto esercizi, ho camminato nell'orto tagliando l'erba per la prima volta quest'anno), ma ho anticipato perché ieri non sarebbe certamente piovuto nel pomeriggio-sera (ed è andata così) mentre per stasera c'era la possibilità di pioggia debole.
    In effetti alle 19 pioveva, ma non alle 19:30; con il senno di poi forse potevo tentare ugualmente, ma vai a sapere.
    Ad ogni modo, gambe inevitabilmente un pò stanche per cui ho corso con calma e con un pò di fiatone anche per via di un pò di salita; il Garmin ha abbassato leggermente il Vo2 Max e ed è passato allo stato "Mantenimento" dopo che per più settimane mi alzava le stime del Vo2 Max (anche se correvo piano), metteva lo stato "Produttivo" e rivedeva al ribasso le stime dei tempi sui 5, 10, 21 e 42 km (ha abbassato quelle dei 21 e 42 anche dopo sabato).
    Poco male, non è pensabile migliorare sempre e comunque.
    Settimana che dal punto di vista meteo semplicemente pessima, a forte rischio l'allenamento di ripetute (l'unico spiraglio teorico potrebbe essere giovedì, ma basta un temporale nel momento sbagliato e salta tutto) e pure il prossimo fine settimana è un'incognita (sabato male, speriamo almeno nella domenica).
    Spero che sia una settimana isolata e che non si ritorni alla solfa della scorsa primavera e prima metà autunnale, tra l'altro mi seccherebbe iniziare a perdere un pò la condizione fisica già in marzo; in estate pazienza ed è inevitabile, ma perdere condizione già adesso sarebbe dura da accettare dopo quanto fatto finora e vorrei godermi ancora un pò i risultati degli allenamenti autunnali/invernali.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Oggi allenamento alternativo, sfruttando una rampa di 19 metri di dislivello, per una lunghezza di 310/320 metri nel parco del Ticino a Trecate, con una ventina di ripetute, alternando corsa e camminata veloce

Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    ieri invece 40 km non di più ero un uomo finito.

oggi altri 68 km ma con la spada di damocle di aver lasciato a casa il rifornimento, molto arrabbiato perché mi sentivo benissimo quindi anche se non ho sacrificato tanto la distanza ero comunque a disagio per il calo di zuccheri.

mi sono fermato per curiosità a un distributore a vedere cosa riuscivo a prendere con 50 centesimi.... NULLA.
    un kit-kat sarebbe costato 1.20, follia.

mi tengo la fame purtroppo, devo smettere con questa dimenticanza perché oltre a essere fastidiosa così non si migliora in niente ci si fa solo del male e parliamo dello sport meno sano che si fa qui dentro....
    Praticamente ti alleni tutti i giorni quasi come un professionista,e si vede in foto che sei magro come un professionista.Ti è mai capitato di pensare di fare troppo in ottica salute e forma fisica?Al di la del momento dello sport,nel resto della giornata ti senti abbastanza energico?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Uscita di stamattina

Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Praticamente ti alleni tutti i giorni quasi come un professionista,e si vede in foto che sei magro come un professionista.Ti è mai capitato di pensare di fare troppo in ottica salute e forma fisica?Al di la del momento dello sport,nel resto della giornata ti senti abbastanza energico?
    interessante quesito, sì ci penso spesso. ho scritto che non ritengo il ciclismo un sport sano proprio per questo e difatti non lo consiglierei tutti i giorni ed è il motivo principale per cui, quantomeno, alterno moltissimo BDC a MTB che ritengo decisamente meno "malsana" tra le due, sia per la posizione meno piegata sul telaio sia per il tipo di aggancio meno invasivo (shimano mtb time bdc).

personalmente esco in bici per allontanarmi da me stesso e il luogo in cui abito, che ho detestato fino al midollo, non lo faccio per velleità di allenamento però poi quando inizio a macinare mi spingo sempre oltre come distanza pur essendo davvero un diesel ed è lì che scatta la voglia di migliorarsi.
    sulla salute attuale devo dire che negli ultimi giorni dopo quella tappa inaspettata mi alzo veramente distrutto, stamattina ero allucinato, i tempi a 38 anni non possono essere quelli di prima forse sì devo darmi una calmata però poi dopo pranzo appena parto vado quasi come sempre e al ritorno l'energia è anche di più.

una cosa che sto notando è che mi scappa molto più spesso da urinare in bici, prima mi fermava AD ANDAR MALE 1 volta, poi dal 2022 sono diventate due e adesso è tanto se non le supero.
    secondo me è la sella forse devo davvero impormi dei giorni di riposo, sperando sia solo quello...

per il resto però se non mi ammalo dal 2019 (il cosiddetto covid è stato una barzelletta..) forse lo devo anche agli effetti benefici del ciclismo sul mio sistema immunitario considerato anche tutto il sole che mi becco d'estate.
    nonostante piogge e ritorni sotto temporali mai niente, anche se ovviamente bisogna non abusare perché poi la paghi con gli interessi.

purtroppo l'unico mio "antidoto" (era molto di più) al ciclismo era Francesco ed è morto, senza di lui mi rimane solo la bici come piacere personale.

è triste lo so ma non sono il tipo che finge, forse per questo mi ritrovo così.

ti auguri di riprenderti dalle tue rogne presto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •