Pagina 32 di 35 PrimaPrima ... 223031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 342
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 2025, i nostri allenamenti sportivi

Oggi 9.7 km in 56' 36'' al passo medio di 5' 50'' al km Garmin Connect
    2.5 km di riscaldamento, poi un pò di km alternando tratti veloci, recuperi camminando e tratti a velocità moderata; dopo alcuni km avevo le gambe stanche, come inevitabile.
    Domani allenamento medio o lento, poi anche lunedì per approfittare il più possibile del ponte del due giugno (anche se con l'insidia dell'instabilità, questo lunedì).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

io uscito stamattina dopo aver sbrigato le faccende di spesa . partito tardi e il sole già ti prendeva un po troppo a sberle . cmq ero in tenuta full estiva , svolazzini e canotta bello spalmato di prot. 50 . l'obiettivo era allungare un pelo la corsa intervallata che sto facendo . l'ultima volta avevo fatto 3km poi 500pausa e altri3km . oggi ho prolungato fino a 4km sempre 500mt pausa e poi ho fatto 3km altri 500mt e 1km . volevo farne 4 anche il 2° intervallo ma ero stanco e non aveva alcun senso trascinarsi anche se forse ci riuscivo . alla fine ero da strizzare finito verso le 12.30 ma è ancora gestibile il caldo , è la condizione che fa pietà .
    6.11 6.10 6.15 5.56 poi 6.22 6.10 6.00 e ultimo a 6.00 . Correre ho dato qualche grattata ma mi sembra che va meglio .. Le nike vanno bene , oggi le ho allacciate anche col foro aggiuntivo e ho levato la protezione che usavo sull'alluce perchè era come avere la scarpa piccola per il piede . senza sembra vada meglio. con il cappuccio sull'alluce l'ultimo volta mi dava un po fastidio .

9.04 km 1:02:13 6:53 /km
    Garmin Connect

vediamo come rispondono le gambe domani . domani farei esercizi e lunedì corsa .. o magari gli esercizi anche stasera vediamo ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    0 Post(s)

Oggi 11.8 km in 1h 10' 54'' al passo medio di 6' 01'' al km Garmin Connect
    Fatto un percorso inventato nel 2012, esso è privo di vere difficoltà e con alcuni km sterrati; lo avevo fatto in questo verso solo nel 2012, 2014 e 2019, oggi ho fatto il record per questo verso di percorrenza ma sono rimasto ad almeno 1' 20'' dal primato assoluto.
    Ho corso come veniva, durante la prima metà il caldo si è fatto un pò sentire soprattutto nei tratti al sole (c'erano quasi 28 gradi); poi il sole è stato un pò offuscato da qualche nube ed è andata meglio; ho fatto un pò di fatica, ma vedo che i battiti del cuore non sono stati alti e che il ritmo si è attstato attorno ai 6' al km.
    Ogni tanto mi sono fermato per rifiatare, stoppando il tempo; nonostante avessi corso ieri, non ho avuto problemi alle gambe (anche perchè l'allenamento di ieri non è stato così pesante come durante lo scorso autunno/inverno), una volta questo sarebbe stato impossibile anche facendo un allenamento lento il giorno prima.
    L'ultima volta che avevo fatto due allenamenti in due giorni consecutivi probabilmente risale a fine dicembre 2020.
    Domani solo esercizi, poi lunedì altra corsa sulla falsariga di quella odierna.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:

Menzionato
    0 Post(s)

Oggi 12.6 km in 1h 12' 43'', al passo medio di 5' 47'' al km Garmin Connect
    Percorso inventato nel 2015, primi km con falsopiano e leggera salita, dopo il sesto discesa ripida e poi nuovamente falsopiano (prevalentemente in salita).
    Il cielo era nuvoloso con 24.5°C ed anche un pò di vento, decisamente meglio rispetto a sabato.
    Durante i primi km avevo un pò di fiatone, specie dal quarto al sesto, avevo la tentazione di fermarmi ed avevo il dubbio di essere partito troppo forte (e che la seconda parte sarebbe stata dura); invece, dopo la discesa ripida del sesto km, è andata molto meglio ed ho corso quasi senza fiatone e spesso con una postura efficace (a mio avviso).
    Per postura efficace intendo busto un pò inclinato in avanti, gambe che non sono davanti ad esso, che spingono e sensazione di rimbalzare invece di sbattere i piedi per terra; devo ancora migliorare, non riesco a tenere questa postura sempre ma solo a tratti (ma intanto cerco di abituarmi ad essa).
    è andata inaspettatamente bene, ho fatto il nuovo primato su questo giro anche perché questo (stranamente) non lo avevo fatto tirando dal 2022 in poi; il record precedente risaliva all'aprile 2017 (1h 14' 47''), il primo maggio 2021 avevo fatto segnare 1h 15' 36'' ma in entrambi i casi (soprattutto nel 2017) avevo avuto molto fiatone.
    Stavolta, a parte un pò di sofferenza tra il quarto ed il sesto km, è stata tutt'altra storia.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

fatto esercizi col coach . oggi pero' ero cotto . il riscaldamento 2km ho dovuto camminare troppo veloce con gli altri . li ho mollati e finito da solo .. a lavoro pomeriggio ho sudato l'impossibile forse era per quello ..schiena ok . 6km con gli esercizi in pista di andature e poi per 3 volte siamo partiti 100mt piano , poi 100mt piu veloci e 100mt forti . beh nel forte ho toccato il 3.18/km per dei microsecondi

5.97 km 52:15 8:45 /km
    Garmin Connect

ho chiesto alla coach piu giovane secono lei come incastrare i miei esercizi con le tabelle del coach . lei dice che quando riprende il coach a pieno carico è meglio farli 1 volta sola alla settimana , provo a farli nei giorno di riposo che sono 2 e vediamo . con quelli del coach sarebbero 3 i giorni ma quelli del coach sono andature etc .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    0 Post(s)

Oggi 7.1 km in 43' 19'' al passo medio di 6' 04'' al km Garmin Connect
    Poco tempo a disposizione, cielo variabile con clima non veramente caldo ma un pò afoso; fatto un pò di fatica, un pò dopo il terzo km ho trovato il guado con acqua e sono tornato indietro, verso la fine ho camminato due volte perché avevo un pò di fiatone nonostante la frequenza cardiaca bassa.
    Il Garmin continua ad alzare i tempi stimati per le varie distanze e mi sta abbassando il Vo2 Max, ma credo che ora tali stime lascino un pò il tempo che trovano (perché le condizioni climatiche non sono ottimali, non sono affatto pessime ma ovviamente non c'è il clima fresco e secco che si può avere ad inizio primavera o durante l'autunno)

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Atleti buongiorno e ben ritrovati.

Che dire... dopo un bel weekendone lungo a Madrid, ieri sera ho ripreso con la corsa.
    10 km e un pò alternati da km sotto ai 5' e km sui 6'... un pò di fartlel dopo la 100km del Passatore.
    Mi rimetto in pista, un mese alla 100 km di Asolo
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Dopo 2600km a piedi da inizio anno, e oggi 25 a piedi, mi è venuta l'idea di far sistemare la bici, cambiare i copertoni, mettendo quelli da strada, risultato, dopo oltre 10 anni, senza pedalare, stasera quasi 26km in poco più di 1 ora

Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Anche oggi, veloce sgambata in bici, sempre allenamento

Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Menzionato
    0 Post(s)

Ieri 11.8 km in 1h 09' 48'' al passo medio di 5' 54'' al km Garmin Connect
    Venerdì ero stanco, per cui ho posticipato a ieri anche perché oggi potrebbero arrivare dei temporali proprio fra tardo pomeriggio e sera.
    2.5 km di riscaldamento, mi sono fermato un attimo al secondo km perché ero partito troppo velocemente ed avevo fiatone.
    Poi ho fatto un km veloce ed in segutio altri tratti ancora più rapidi con recupero camminando e di corsa; con il passare dei km inevitabilmente la stanchezza alle gambe si è fatta sentire e diventava difficile anche correre normalmente.
    Ad ogni modo, mi sembra di correre un pò meglio nei tratti veloci e in quelli a ritmo medio (che non mi sembrava così impegnativo, perlomeno per un pò, e questo anche lunedì scorso); vediamo se pian piano mi abituo a certi ritmi e la postura migliore mi diventa naturale.
    Cmq trovo divertente correre a quelle velocità e mi dà soddisfazione.
    Domani ultima occasione per fare una corsa non troppo pesante, poi da mercoledì arriverà il gran caldo e toccherà correre come viene (magari dovendomi fermare per raffreddarmi).
    L'anno scorso il gran caldo di luglio ed agosto non aveva fatto danni enormi alla forma fisica, nonostante i miei timori, spero che anche quest'anno sia così nonostante il caldo inizierà qualche settimana in anticipo (vediamo se finirà ad inizio settembre come l'anno scorso o se continuerà a lungo come nel 2023).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •