Pagina 33 di 35 PrimaPrima ... 233132333435 UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 342
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: 2025, i nostri allenamenti sportivi

Io gareggiato . Oggi il risveglio come nelle migliori gare . squaraus appena messo giu il piede dal letto , bevo caffè e magio il pane con marmellata . altro squaraus . Bene . almeno so di essere svuotato

Arrivato zona partenza . comodissimo parcheggio zona iscrizione e partenza tutto nel giro di 500mt . fatto riscaldamento in compagnia con altri "sgangherati" di 1km scarso corso piano . tutto bene . compagni previdenti mi hanno consigliato di allacciare meglio le nuove scarpe perchè le vedevano troppo libere . Partito sul fondo con altri a fare compagnia . come al solito dico parto piano e poi mi son fatto un po trascinare andavo a 5.30-5.20 ma ero nel gruppo di coda credevo di andare piano .. inizia la prima salita nel parcheggio . na specie di salita a "chiocciola" non tanto ripida ma sempre salita . arrivato in cima si passava sull'ultimo piano del parcheggio del centro commerciale e poi si scendeva all'interno . solita leggera difficoltà nelle discese ma gestite con la testa . Poi si va verso lo stadio . primo ristoro che mi son fermato a bere e poi ripartito . arrivati allo stadio tra un sali e scendi dei sottopassi si entra a bordo campo . che figata . il terreno è una cosa perfetta un tavolo da biliardo . visto da dentro il campo fa effetto vedere gli spalti anche se vuoti . poi si esce e si passa per i campi di allenamento . altri terreni eprfetti . Li ho mollato un po . avevo i battiti a fondo scala ripostato camminando un sec . si torna verso il parco altro ristoro prendo na bottiglietta bevo un sorso e me la tengo in mano . fatto bene perchè piu avanti me la sono svuotata in testa facendo un altra pausa . poi via fino al traguardo . camminato quindi 3 volte con pausa fermata ai ristori . bene ma non benissimo ma al momento questo è lo stato . alla fine credevo di essere vicino ad un crampo ma ho cercato di ignorare . 6.19 5.59 5.45 6.09 5.59 6.48 ( il km che avevo la fc a bomba ) 6.17 6.16 5.13 , passo migliore alla fine 4.19 dove ho toccato pure i 187 bpm
    Garmin Connect
    8.98 km 54:40 6:05 /km

Io vinto niente , pero' come squadra ci siamo classificati 3° con la somma dei punteggi ( uomini ) . Salito sul podio con gli altri che mi sembrava una barzelletta

Le donne invece classificate prime . Hanno vinto una cassa di birra che hanno distribuito agli uomini assetati

la squadra

l'arrivo del guerriero

podio uomini 3°
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Doppio collinare sabato 16 km 370m D+, domenica 14 km 320m D+
    Sensazioni buone... Asolo 100 la Sfida
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri 11.3 km in 1h 06' 25'' al passo medio di 5' 53' al km Garmin Connect
    Percorso inventato nel lontano novembre 2013, stranamente lo avevo quasi sempre trascurato a partire dal 2020 ed avevo provato a falro solo nel 2021 (in quel caso avevo dovuto fare una deviazione perché una delle strade era chiusa per lavori).
    I primi sette km sono di fatto pianeggianti, con quasi solo falsopiani e con un guado (che stavolta era asciutto, a differenza di mercoledì scorso); poi c'è una salita, inizialmente poco pendente ma poi molto ripida anche se questo tratto è breve.
    Poi nuovamente falsopiano/discesa lungo la strada provinciale (trafficata) e un pò dopo il nono km altra salita seguita da un bel tratto in discesa e falsopiano.
    Ieri si stava bene, era sole ma con soli 26.1°C secchi per cui non ho patito caldo; mi è venuto spontaneo fare una sorta di medio, anche perché nei prossimi giorni farà caldo sul serio e mi sarà impossibile tenere quel ritmo per svariati km (specie con l'afa).
    Ho cmaminato brevemente nel tratto molto ripido, è quasi impossibile che riesca a farlo di corsa a meno che non vada piano in precedenza; il record precedente era attorno all'ora ed undici minuti, tempi fatti tra il 2017 ed il 2019.
    Domani lento di 10-11 km, l'obiettivo sarà andare con calma e senza farmi prendere la mano.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Menzionato
    4 Post(s)

uscito stasera . beh il caldo si sta facendo sentire c'è da abituarsi un attimo . ho faticato ma non tanto per quello , ma perchè ero stanco . volevo fare 60' lenti ma non c'era modo di correre tanto piano .. andare piano era solo trascinarsi .. così ho fatto tutto a cdc . 6.33 6.59 6.23 camminato 500mt fatto un 1km piu tirato 5.47 altri 500mt cammino ripartito fatto 2km un po tirati 5.57 5.32 . camminato 500mt e ultimo km 6.04 . Non male ma sentivo un po affaticamento dalla zona che mi faceva male del piede . magari solo paranoia perchè era la scarpa un po stretta che avevo tirato meglio i passanti dei lacci . alla fine 8.54 km sudatissimi in 1:02:34 7:19 /km . pensare che domenica ne ho fatti di piu e piu veloci ..
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

vi avevo promesso una cosa carina e così è stato.

il 30 maggio mi sono fatto lasciare a ovada in auto e mi sono fatto il passo del turchino, finalmente.

luogo meraviglioso e incantato di paradiso, verde e blue che si uniscono fra strada saliscendi molto ben asfaltata e il torrente stura dove ho fatto il bagno dopo pranzo (ovviamente ben dopo..) assaporandone l'acqua da una cascata.

a masone ho fatto qualche salita per vedere i panorami..

la salita del turchino da questo versante è ridicola, 3 km al 6% di massima la vera salita è l'altro versante.

la vera fatica è stata attraversare Genova per arrivare dalla mia sorellastra che abita nell'altra direttrice ossia sopra Brignole (san fruttuoso) dove mi ha ospitato.

totale 60 KM, niente di che per me...

ma è stata davvero una bella giornata in un luogo magico come tutti i nostri luoghi appeninici.

voto 10
    "i'm becoming harder to live with..."

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Il Passo del Turchino! me lo son fatto di corsa :-)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi 10.35 km in 1h 05' 40'' al passo medio di 6' 21'' al km Garmin Connect
    Prima giornata di caldo vero e proprio, con 29.4°C alle 17:45; fatto un giro inventato nella primavera 2014, ho tenuto duro per i primi cinque km e poi ho dovuto fermarmi quasi ogni km.
    Risultato prevedibile, sole e caldo sono nemici delle performance; ad ogni modo, è importante che riesca ad uscire con continuità anche con il caldo.
    Vediamo come andrà con il fartlek venerdì, per le ripetute vere e proprie fa troppo caldo e sono troppo pesanti (ci proverò, ma penso che dovrò rinunciarvi presto).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Uscita pomeridiana, 64 km in bici, qui tra i paesi della zona

Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Menzionato
    4 Post(s)

Io oggi giornata oscena a lavoro . cantiere esterno caldo sudato a bestia tirato cavi pestato etc . alle 4 ce ne siamo andati dal cantiere . ora di ritorno col condizionatore che ci ha un po fatto tornare in vita . a casa prima avevo rinunciato ad andare all'allenamento col coach , poi ho detto chi se ne frega e sono andato . 31° . fatti un po di esercizi pre corsa poi fatto 3.3km di riscaldamento dove ho un attimo ceduto 2 volte perchè si viaggiava .. 5.34 5.49 6.18 ( con la camminata ) 5.53 ultimi 300mt .
    3.34 km 19:53 5:57 /km
    Garmin Connect
    Poi abbiamo fatto un po di esercizi di andature in un campetto da basket venuti anche bene . Andati poi per un allenamento di ripetute col coach . nulla di fisso da palo a palo dell'enel un 100mt circa . in cui ho tenuto passi ufo .. 4.08/km 3.35/km 3.32/km 3.45/km 4.16/km 4.13/km 3.26/km .in una mi ero fatto prendere dalle belve con me ho toccato il 2.42/km
    Garmin Connect
    cotto ma poi ristoro . fino alle 21:30 tra birra artigianale del coach e affetati e formaggio in compagnia
    Caldo un po ma ero piu affaticato . Il riscaldamento è stato duretto .

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Il Passo del Turchino! me lo son fatto di corsa :-)
    che meraviglia di luoghi...

se penso a questa fogna.
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •