Pagina 59 di 62 PrimaPrima ... 9495758596061 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 612
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 2025, i nostri allenamenti sportivi

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    ti ringrazio per la solidarietà e i consigli,mi sono rimesso a fare questi esercizi per l'inguine reperiti un pò in rete,di allungamento e rinforzo,e cerco di fatre una mezz'oretta tutti i giorni,intanto ho ripreso la bici con un pò piu di costanza,da domenica sono uscito 3 volte,oggi 60 km in mtb per i soliti itinirari il più possibile fuori dal traffico,pinete,lungomari deserti,ciclabili,fino in cima al molo di marina.Allegato 646051
    Comunque a pescare al mare prima o poi ricomincio ... anche se devo ricomperare tutto, perchè quando ho divorziato la mia ex moglie ha portato tutte le canne in discarica. Compresa una Shimano in carbonio che avevo comperato meno di due anni prima.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi 10.4 km in 57' 15'' al passo medio di 5' 30'' al km Garmin Connect
    Riscaldamento di 2.6 km con alcuni allunghi dopo il secondo km, poi solite otto ripetute da 800 metri intervallate da 1' 20'' di recupero prima camminando e poi correndo.
    Stavolta ho fatto le prime due ripetute non lungo i percorsi anulari, poi la terza lungo l'anello di 300 metri, la quarta è servita a spostarmi verso l'altro e poi ho fatto le altre quattro lungo l'altro anello da 400 metri.
    Le prime due ripetute sono andate benissimo, la prima anche grazie alla discesa, perché ho potuto correre velocemente e con passo elastico e rapido; la terza è stata velocissima per il mio livello, ma poi ho pagato pegno.
    La quarta è stata dura e non finiva mai anche perché è stata quasi tutta con falsopiano in salita; per le altre inizialmente ho tenuto un ritmo un pò sotto i 5' ma poi è andata sempre peggio e l'ultima è venuta un pò sopra.
    Stavolta ho chiaramente sbagliato, ho corso troppo forte all'inizio e poi ne ho pagato le conseguenze; in particolare, la terza e poi la quarta ripetuta si sono fatte sentire parecchio, lungo le prime ho potuto tenere una cadenza elevata ma poi è diventato via via più difficile.
    Anche se all'inizio è stato divertente, come pure fare gli allunghi con facilità e correre un pò sotto i 5' avendo la sensazione di non correre molto forte (specie durante la sesta ripetuta), così non va bene; le ripetute andrebbero fatte tutte allo stesso ritmo e non con questi sbalzi così ampi.
    La prossima volta proverò a farle tutte lungo l'anello da 400 metri, cercando di tenere il passo di 4' 50'' per tutte e vediamo come andrà; poi proverò a fare la stessa cosa lungo l'anello da 300 metri, secondo me questo è un pò più difficile perché ha un tratto di leggera salita che seppur breve si fa sentire a quei ritmi e poi la leggera discesa non mi consente di recuperare completamente.
    Va bene correre più forte per le ripetute con recupero non completamente corso, ma oggi ho esagerato.
    Intanto sabato il tempo dovrebbe essere simile a quello di due sabati fa, speriamo che si limiti a piovigginare ogni tanto anche perché domenica è prevista pioggia e sarà impossibie uscire (farò un lento); poi vediamo che tempo farà durante la prossima settimana, al momento vedo che proprio l'allenamento di ripetute è a rischio.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

mercoledì 90 km giro dalla sforzesca. sono caduto al mcdonald's (non in bici..) mentre magiavo cambiando posto volendo andare al sole. sono rimasto incastrato fra le gambe fissate e il tavole e badabum che botta... ho una rotula che pesa un quintale adesso.
    nonostante tutto l'ho portata a casa

ieri altri 50 km in MTB.

idem martedì.

lunedì non ricordo.

purtroppo è finito l'idillio meteo.

saluti
    "i'm becoming harder to live with..."

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

oggi altri 67 km.
    "i'm becoming harder to live with..."

Menzionato
    0 Post(s)

Ieri 15 km in 1h 29' 34'', al passo medio di 5' 58'' al km Garmin Connect
    A causa di un imprevisto ho ptuto uscire solo alle 16:30, almeno un'ora e mezza dopo di quando avrei voluto; volevo fare una corsa per la campagna prima che ritorni la pioggia ma, dato che ho dovuto partire al tramonto, ho dovuto cambiare itinerario per non dover correre al buio lungo stradine sterrate.
    Ho corso con calma, durante i primi due km avevo molto fiatone forse per via della merenda fatta poco prima; poi il fiatone è passato gradualmente.
    Per il resto poco da dire, stavolta sono andato lento come nelle intenzioni (15 secondi al km più piano rispetto ai venti km fatti otto giorni fa) con battiti del cuore bassi; il Garmin mi ha abbassato un pò la soglia anaerobica, ma in compenso ha abbassato visibilmente le stime per i tempi della mezza e della maratona e sta aumentando la stima del Vo2 Max.
    Fortunatamente non ha piovuto, giusto qualche goccia di pioviggine che non ha dato assolutamente fastidio; per dare un'idea, la pioviggine era così debole che non ci si faceva assolutamente caso facendo attività fisica o andando fuori e dentro, ma se si fosse rimasti fermi all'aperto per diverso tempo allora avrebbe dato sicuramente fastidio perché avrebbe inumidito gli abiti.
    Martedì bel tempo ma freddino, poi almeno uno di due allenamenti successivi è a forte rischio, staremo a vedere.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

oggi ad una podistica di 6,5 km ho osato fare una decina di tratti di corsetta di 1-3 minuti.Vediamo domani come va a finire
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

dunque stamattina avevo ultima di trofeo friuli .
    solita tensione pregare con fortunatamente scarico di emergenza quando ero ancora a casa . meteo ottimo . non era freddo ma solo umido . alla fine messo su shorts aderenti , canotta e avevo dietro i manicotti che ho usato solo nel riscaldamento . fatto un 2k di riscaldamento piano con allunghi . partita gara mi son messo con un gruppetto della squadra che in teoria andava piano .. in teoria .. primo km 5.19 secondo km 5.09 al che li ho mollati era un ritmo insostenibile che volevo provare a vedere se riuscivo a tenere . abbandonati loro ho preso una andatura per i cavoli miei stando con altri tenuti in zona . 5.26 5.26 son arrivato con quella andatura fino al ristoro dei 5km . dove ho preso il bicchiere e camminato un attimo 5.57 . Da li ero solo preso una andatura piu confortevole perchè domenica c'è la mezza e non aveva senso uccidersi . non avevo nessuno della mia categoria ne davanti ne dietro . 5.46 , 6.07 ho camminato forse un sec dopo il primo km del ristoro , ripartito 5.42 , gli ultimi 2km ho solo camminato su una salita poi ho provato a prendere un certo passo 5.29 5.26 , rettilineo del traguardo dove quelli davanti hanno tagliato la curva passando per i parcheggi invece di fare il giro ho tirato e li ho pure ripresi superandoli in volata . 300mt finali 4.30 ma il rettilineo andato a 4.05.

tempo finale 10,32 km 57:15 5:33 /km
    Garmin Connect

strava dice 10km in 55.28 a 5.33/km

fatto 1km di defaticamento , streching e stop . Birra , pizza , birra , tiramisu , caffè , amaro e a casa .

Il penultimo della mia categoria è arrivato 6 min prima . ciaone
    15° di categoria su 15
    180° su 210°generale
    133° su 148° uomini

vabbè io il mio meglio l'ho fatto . ora pensiamo a palmanova .

Probabilmente mal gestita dall'inizio . la mezza è meglio che parto proprio piano ma so già che non lo faro ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Sabato a mezzogiorno mi son fatto uno sciogligamba con la morosa, 12 km a 5'20"
    Partito piano, aspettando un pò Silvia, ho chiuso a 4'48" (ultimo km)
    Ultimamente mi sto concentrando a fare esercizi specifici per le anche e per il bacino e devo dire che quando 'tiro' sento le gambe che girano molto meglio.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    0 Post(s)

Oggi 6.2 km in 38' 15'' al passo medio di 6' 09'' al km Garmin Connect
    Purtroppo meno tempo a disposizione del solito, per cui è venuto fuori un allenamento davvero breve; corso con calma, zero fatica e battiti del cuore bassi.
    Stavolta i vestiti invernali ci stavano tutti, c'erano 4.5°C ed ho indossato anche una fascia leggera attorno alla fronte ed alle orecchie, non ho avuto freddo; ormai, viste anche le previsioni, il cambio di abiti sarà definitivo anche per gli allenamenti diurni e per tornare al vestiario intermedio utilizzato fino a sabato se ne riparlerà verso fine febbraio o giù di lì.
    L'allenamento di ripetute è in bilico, spero che giovedì sera non piova (o che lo faccia molto debolmente) perché venerdì pioverà per bene e sarà impossibile uscire; nel fine settimana mi piacerebbe fare un bel progressivo (magari sabato), ora è iniziato un periodo difficile dal punto di vista meteo e spero che esso non duri troppo a lungo.

A proposito di esercizi, ho trovato questo articolo molto interessante in cui mi ritrovo pienamente: E il momento di fare il pieno di forza ⚡️ - ENDU channel
    Vorrei anche provare gli hip thrust e calf raise citati nell'articolo, anche per variare un pò; poi cercherò anche di ridurre leggermente il numero di ripetizioni ma di appesantirle, anche perché forse le sessioni di esercizi mi portano via anche fin troppo tempo.
    Luca, per cuirosità quali esercizi specifici per anche e bacino stai facendo?

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

uscito ieri sera anche io molto tardi verso le 19 . Messo la termica a manica lunga , smanicato , ancora shorts , i guanti e via . abbigliamenti giusto . 5/6° io in shorts ... robe mai viste .

la tabella prevedeva 20' risc , 5x500 rec 1.30 , poi fatto anche un po di defa . fatti a 4.34 4.39 4.37 4.45 4.33
    poi arrotondato fino a 8km
    8.02 km 52:23 6:32 /km
    Garmin Connect

streching da bravo atleta e rientro a casa .

Sto studiando un piano di battaglia per domenica che ci sta la mezza di palmanova . vedremo se lo riusciro' a seguire , intanto sarà freddo
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •