Iniziamo il nuovo anno, col topic dei nostri allenamenti.
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Primo allenamento dell'anno, tutta camminata, con qualche scatto, e un inizio di dislivello, grazie al Parco del Ticino
Concludiamo la giornata, con altri 16km pomeridiani, totale odierno 30.3km
Anche oggi pomeriggio abbiamo dato, buttando dentro anche un po' di altimetria, grazie al Parco del Ticino
alla fine son uscito nel pomeriggio tardi dopo che mi avevano fatto girare le OO a casa . avevo un 20' risc poi 10x500 veloce con rec fermo 1.30 pausa 4min e poi 1km medio . prima devastazione dell'anno fattatanto tanto tanto umido . c'era la nebbia che scendeva . partito con la luce finito col buio e la frontale accesa . i 2km riscaldamento fatto anche esercizietti oltre a correre . poi partito per le 10 x 500 . alla 3° stavo già morendo .. son arrivato fino alla 6° poi mi sentivo che schiattavo se continuavo .. così son tornato verso casa camminando senza fermare . per cui ho camminato 500mt fatto il rec di 1.30 e son ripartito pero' piu piano anche perchè ero nel buio e nel terreno non proprio bello . fatte tutte e poi fatto il km che non pensavo di starci dentro nella forbice di passo che avevo messo . nel complesso venuto abbastanza dai .. 4.39 4.43 4.48 5.07 4.56 5.18 morto poi ripreso 5.24 5.08 5.05 . il km finale 5.33 che puo' starci come ritmo medio
a casa ho visto perchè stavo morendo . le ripetute picco bpm 180 - 184 - 184 - 185 - 185 - 182 decisamente stavo sbiellando .secondo me se iniziavo la 7° andavo a 190 tranquillo
10.88 km 1:21:02 7:27 /km
Garmin Connect
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Stamattina solo un po' di camminata veloce
Curiosità, tu quante uscite fai a settimana? Io se riesco a trovare il tempo, tutti i giorni, corsa se non lavoro, tipo ieri, dove ho mischiato qualche salita del parco del Ticino, oppure camminata veloce come oggi, con 10km perché poi dopo lavoro.
dipende . io ho un coach che fa le tabelle per tutti .sta settimana c'erano mar 60' easy , merc 30' facoltativi , giov quello che ho fatto io ieri , oggi 40' easy ma io recupero l'uscita di ieri , domenica ci sono 20k collinari che non penso faro' tutti .
son stato malato scorsa settimana riprendo piu graduale . normalmente il mercoledì ci sta il potenziamento col coach in palestra ( esercizi ) ma adesso è sospeso per le feste
E' duro uscire tutti i giorni devi darti anche il recupero
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Io invece sono fermo: a parte un breve viaggio fra il trenta e Capodanno, da giovedì 2 non sto bene anche se oggi ormai il peggio è passato (cmq sono un pò debilitato, per cui non sono in grado di correre).
Tra oggi e domani riprenderò con gli esercizi, poi approfitterò del tempo incerto previsto per i prossimi giorni per recuperare completamente (in effetti un periodo di pausa ci stava, sia mentalmente che fisicamente); spero che questa pausa risolva anche i piccoli problemi al ginocchio destro, domenica scorsa il ginocchio non aveva dato fastidio e non lo ha più fatto anche camminando (a differenza di prima).
Poi riprenderò gradualmente, prima con allenamenti lenti e poi con le ripetute; spero di poter tornare a regime a fine mese (penso che ci vorranno alcune settimane); poi valuterò se fare ugualmente i venti km ad inizio marzo o posticipare un pò, l'importante è che non si metta a fare caldo precoce (ho bisogno del fresco) e che non si metta a piovere proprio durante i fine settimana (l'anno scorso mi era andata bene, perchè quelli immediatamente successivi furono un pò sfavorevoli).
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
io uscito stamattina . testato le salomon thundercross . Mi son avvicinato un po ai campi per non correre su asfalto e poi ho corso tutto su strade di campi sterrate con erba e fango che passavano tra le vigne e giusto qualche pezzo di raccordo di ghiaia . stamattina era freddo .. quando stavo per uscire c'erano 3 gradi scarsi , cielo coperto e umido . Pero' stranamente non sentivo tanto il freddo oggi .. ho messo su leggings , la termica del decathlon e uno smanicato . son stato bene tutta l'uscita ne caldo ne freddo . ho preso l'abitudine di mettere la bandana in testa lasciando scoperto i capelli e un altra a proteggere collo . praticamente inizialmente quasi tengo solo gli occhi fuori .. poi mi scopro il volto piano piano . alla fine la bandana in testa era completamente bagnata . gocciolava proprio ..
salomon promosse anche se magari qualcosa di piu ammortizzato era meglio ma non sono male . ho impiegato un po per allacciare bene col quick lace ma poi è na figata perchè finalmente le scarpe non si slacciano .
mai scivolato ne perso il grip e son andato volutamente nel pantano . il terreno era proprio come una gara cross c'era anche na salita su un dosso che ci passavano le moto ma salire ok , scendere c'avevo paura di cadere perchè non riesco a fermarmi .. alla fine avevo un po riempito la tassellatura della scarpa di fango ma sentivo che si staccavano da soli i pezzi correndo .
quanto all'uscita insomma . fatto 10km ma conditi da un 3 pause camminate lunghe . praticamente fatto 6.27 6.01 5.54 camminato 5 min 6.05 qui ricamminato un sec 6.05 5.46 di nuovo pausa 5min 6.08 5.57 ultimi 300mt 5.30 . forse meglio dell'altra volta ma preferirei non camminare ..
10.03 km 1:08:32 6:50 /km
Garmin Connect
Segnalibri