26.8.2003:corsa sotto la pioggia
Non potevo venir meno al mio "rito": correre sotto iltemporale!
Ogni goccia che mi cadeva addosso lavava un pò della mia rabbiaaccumulata in questi mesi d'inferno.
Portava via anche la delusione e la beffa del 24 luglio, quando alla ricercaspasmodica di un temporale sui miei monti, mi sono perso l'unicobello che ha visitato la mia Rimini.
Che emozione sentire scrosciare la pioggia sul corpo, il dimenticatofresco sulla pelle!
I 19 gradi alla partenza della mia inebriante corsa si sentivanoeccome! divenivano una sensazione forte, unica!
Una rivincita vissuta e goduta pienamente!
Gocce a tratti furiose che stempravano, come in un "rito postumo"le sofferenze delle notti insonni in interminabili bagni di sudore,le serate che con il cessare della brezza e l'aumento dell'umiditàti soffocavano con indici di calore dai 45 ai 49, le delusioni ditemporali che si mostravano con bagliori lontani, e come miraggiosparivano.
Gocce fitte, insistenti, rabbiose, che davano inaspettata forza alla miafalcata.
I 5 km che mi separano dal mio molo sono passati intensissimi e veloci.
Ecco il mio mare.....
grigio, mosso da un NO gagliardo.
Qualche villeggiante a spasso con l'ombrello a godersi il fascino dellapioggia sulla superfice del mare.
Ho notato la loro sorpresa quando vistomi arrivare di gran corsa eslanciato di tuffo frà le onde.... chissà cosa avranno pensato!!!
Alla mia risalita dalla scaletta a 150 mt più avanti si sonotranquillizati.
L'entrata in acqua da sballo!
Un dolce caldo amplesso!
Il quasi freddo percepito sulla pelle sotto la pioggia a 19 gradi acontrasto con i +27 dell'acqua!, le forti onde come in "altalena":adrenalina ed euforia pura!
La corsa è ripresa di slancio dall'ultimo gradino della scaletta, e lapioggia pian piano cessava.
Il mio pluviometro a casa aveva immagazzinato 12 mm!!
Io tante indescrivibili sensazioni.
Giorgio
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri