esatto.Originariamente Scritto da diego72
questo è uno dei lasciti più vergognosi di questo governo.
una legge elettorale orrenda, che non garantisce alcuna stabilitÃ*, anzi è fatta apposta per impedirla, e che ricostruisce dal nulla la partitocazia, restituendo poteri di vita e di morte ai partiti (non so se ve ne siete accorti, ma sono sparite le preferenze, il cittadino non conta più nulla nelle scelte elettorali).
mi rendo conto che alla gente comune della legge elettorale interessa relativamente, contano molto di più i programmi, ma questa legge, votata unilateralmente dal cdx è un enorme danno per il paese, chiunque lo governi, e dovrebbe fare arrossire di vergogna berlusconi, fini, casini e bossi.
Trovo che, viste le condizioni in cui versa oggi giorno la televisione italiana, non partecipare al confronto elettorale TV sia un diritto sacrosanto di qualsiasi candidato: la politica non può essere sempre e comunque ridotta ad uno show televisivo che sottostia alle regole di chi ha in mano i mezzi d'informazione. C'è da dire che Prodi ha paura a comparire in video... ma è ovvio. Chi non l'avrebbe? Berlusconi è un grande intrattenitore prima ancora che un politico, non ci sarebbe storia. Inoltre, qualsiasi conduttore TV ha il culo poggiato su qualche bella poltrona, in Rai come a Mediaset, solo per volere del grande capo: figurarsi se c'è la possibilitÃ* di affrontarsi ad armi pari. Prodi non vuole partecipare... E qual'è il problema? Anche Berlusconi non partecipò, l'ultima volta. E' una scelta, ci sta. Ma badate bene: a me del confronto tv non me ne sbatte nulla, la politica non è il grande fratello, io non voglio mica votare il più bravo a farsi propaganda davanti alle telecamere o il più esperto a giostrare la propria immagine in termini di marketing, altrimenti è ovvio che Berlusconi sarebbe sempre e comunque il re incontrastato del tubo catodico. E' il suo lavoro! A me interessa votare il miglior uomo politico, a prescindere dalle sue capacitÃ* di intrattenitore televisivo.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
mi è capitato di sentirlo e devo dire che sta palesando evidenti problemi di espressione verbale (blocchi "alla celentano", interminabili eeeh eeeh eeeh).
nemmeno berlusconi ha la capacitÃ* espressiva di 10 anni ma sta evidentemente assorbendo meglio gli effetti degli anni che passano.
E' ovvio che prodi stia cercando di evitare uno scontro televisivo, che va sembre evitato quando si è avanti nei sondaggi, ma ancor di più in queste condizioni
whatever it takes
parole molto sagge, bravoOriginariamente Scritto da altropianeta
![]()
Come non essere d'accordo con te. C'è un piccolo problema, che è proprio grazie alle doti dialettiche e di "intrattenitore televisivo" che si vincono le elezioni, è il "Big Brother" che permette lo spostamento, consistente, di percentuali di voti da una parte all'altra e dunque il non presentarsi di Prodi al confronto è, in ogni caso, un errore. Se uno è convinto della forza delle proprie idee non deve rinunciare ad esporle. Nonostante tutto non credo che in un eventuale dibattito a Prodi verrÃ* negato lo spazio e la libertÃ* di esporre il proprio programma e le sue convinzioni. Inoltre personalmente credo che in questo momento (leggasi lo stato degradato del nostro paese) l'opposizione ha più frecce nel proprio arco rispetto un Berlusconi che, necessariamente, sarÃ* costretto a difendersi.Originariamente Scritto da altropianeta
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Io lo trovo addirittura saggioOriginariamente Scritto da altropianeta
Originariamente Scritto da altropianeta
Originariamente Scritto da altropianeta
Come non condividere?Originariamente Scritto da altropianeta
I miei complimenti, bravo!
Trovo assolutamente condivisibile, seppur pericolosa, la decisione di Prodi, che e' il tentativo di sfuggire ad un meccanismo politico fatto di spettacolo e sparate.
Non sempre ci e' riuscito, i manifesti li ha fatti anche lui, e qualche promessa l'ha buttata li' potendosela risparmiare, ma andare in televisione a quelle condizioni, per di piu' in una trasmissione dalla dubbia utilita', onestamente...
Ieri sera sentivo in radio (Marconi) che la RAI non ha dato neanche la piu' banale delle garanzie (dovute ai dibattiti televisivi): il non inquadrare la controparte mentre uno dei due parla. Questa e' la base per un confronto televisivo SERIO, se mancano i fondamentali, trovo giusto che ci si tiri indietro.
![]()
Marco
state attribuendo motivi politici ad una scelta obbligata dagli esperti di immagineOriginariamente Scritto da marcobuffa
Berlusconi vuole lo scontro televisivo perchè ci si guadagna sempre e comunque ad andare in TV quando si è in svantaggio, anche se al limite la sfida in tv fosse persa ci sarebbe comunque da guadagnare
Prodi la deve evitare perchè essendo in vantaggio anche se la vincesse comunque sarebbe un potenziale danno
E' la PRIMA regola che gli esperti consigliano aho meno ingenuiiii
detto questo, POI le parti cercano i motivi per giustificare le due posizoni
whatever it takes
tanto per rendere chiare ed evidenti le cose, cosa ha chiesto di preciso Prodi per partecipare allo scontro?
che Berlusconi non faccia la conf stampa. Uno scambio che, nell'ottica dei costi-ricavi elettorali sarebbe a suo guadagno.
Allo stesso motivo, per via dei costi-ricavi
questo scambio Berlusconi non lo accetterÃ* mai.
direi solare
whatever it takes
Sto cercando di essere ottimistaOriginariamente Scritto da paolo zamparutti
![]()
Marco
Bene così. Anche Prodi, allora, si piega alla logica "dell'immagine"? Motivo in più per non andare a votare. Se la Politica (p maiuscola volontaria e non alla CR) è decisa dai "visagisti", facciamo un mix tra Diego Della Palma e Roberto da Cremona e mettiamogli in mano il paese. No, non credo a questa tua opinione. Meglio, non voglio crederci.Originariamente Scritto da paolo zamparutti
Ciao Paolì![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Segnalibri