Pagina 5 di 19 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 182
    Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Prodi, Prodi, ma che combini?

Citazione Originariamente Scritto da diego72
    FALSO.
    Perchè il portatore nano di leggi elettorali ha fatto in modo che CHIUNQUE VINCA non possa governare a causa della risicata maggioranza di seggi e al ricatto delle forze minori che diventano determinanti per la coalizione.

Ovvero: prima avevamo una legge elettorale che ci garantiva STABILITA' e ALTERNANZA.
    ORA, dopo che il portatore nano di contratti con gli italiani aveva sbraitato contro i comunisti che volevano modificare la legge, ci ha pensato lui. E in una mossa sola ha buttato nel cesso il parere della MAGGIORANZA degli italiani (referendum) e una legge elettorale che garantiva stabilitÃ*.

Il tutto a causa della stampa comunista, dei giornalisti comunisti, della magistratura comunista e delle cooperative rosse, of course.
    esatto.
    questo è uno dei lasciti più vergognosi di questo governo.
    una legge elettorale orrenda, che non garantisce alcuna stabilitÃ*, anzi è fatta apposta per impedirla, e che ricostruisce dal nulla la partitocazia, restituendo poteri di vita e di morte ai partiti (non so se ve ne siete accorti, ma sono sparite le preferenze, il cittadino non conta più nulla nelle scelte elettorali).
    mi rendo conto che alla gente comune della legge elettorale interessa relativamente, contano molto di più i programmi, ma questa legge, votata unilateralmente dal cdx è un enorme danno per il paese, chiunque lo governi, e dovrebbe fare arrossire di vergogna berlusconi, fini, casini e bossi.

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Trovo che, viste le condizioni in cui versa oggi giorno la televisione italiana, non partecipare al confronto elettorale TV sia un diritto sacrosanto di qualsiasi candidato: la politica non può essere sempre e comunque ridotta ad uno show televisivo che sottostia alle regole di chi ha in mano i mezzi d'informazione. C'è da dire che Prodi ha paura a comparire in video... ma è ovvio. Chi non l'avrebbe? Berlusconi è un grande intrattenitore prima ancora che un politico, non ci sarebbe storia. Inoltre, qualsiasi conduttore TV ha il culo poggiato su qualche bella poltrona, in Rai come a Mediaset, solo per volere del grande capo: figurarsi se c'è la possibilitÃ* di affrontarsi ad armi pari. Prodi non vuole partecipare... E qual'è il problema? Anche Berlusconi non partecipò, l'ultima volta. E' una scelta, ci sta. Ma badate bene: a me del confronto tv non me ne sbatte nulla, la politica non è il grande fratello, io non voglio mica votare il più bravo a farsi propaganda davanti alle telecamere o il più esperto a giostrare la propria immagine in termini di marketing, altrimenti è ovvio che Berlusconi sarebbe sempre e comunque il re incontrastato del tubo catodico. E' il suo lavoro! A me interessa votare il miglior uomo politico, a prescindere dalle sue capacitÃ* di intrattenitore televisivo.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Menzionato
    1 Post(s)

mi è capitato di sentirlo e devo dire che sta palesando evidenti problemi di espressione verbale (blocchi "alla celentano", interminabili eeeh eeeh eeeh).
    nemmeno berlusconi ha la capacitÃ* espressiva di 10 anni ma sta evidentemente assorbendo meglio gli effetti degli anni che passano.

E' ovvio che prodi stia cercando di evitare uno scontro televisivo, che va sembre evitato quando si è avanti nei sondaggi, ma ancor di più in queste condizioni
    whatever it takes

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta
    Trovo che, viste le condizioni in cui versa oggi giorno la televisione italiana, non partecipare al confronto elettorale TV sia un diritto sacrosanto di qualsiasi candidato: la politica non può essere sempre e comunque ridotta ad uno show televisivo che sottostia alle regole di chi ha in mano i mezzi d'informazione. C'è da dire che Prodi ha paura a comparire in video... ma è ovvio. Chi non l'avrebbe? Berlusconi è un grande intrattenitore prima ancora che un politico, non ci sarebbe storia. Inoltre, qualsiasi conduttore TV ha il culo poggiato su qualche bella poltrona, in Rai come a Mediaset, solo per volere del grande capo: figurarsi se c'è la possibilitÃ* di affrontarsi ad armi pari. Prodi non vuole partecipare... E qual'è il problema? Anche Berlusconi non partecipò, l'ultima volta. E' una scelta, ci sta. Ma badate bene: a me del confronto tv non me ne sbatte nulla, la politica non è il grande fratello, io non voglio mica votare il più bravo a farsi propaganda davanti alle telecamere o il più esperto a giostrare la propria immagine in termini di marketing, altrimenti è ovvio che Berlusconi sarebbe sempre e comunque il re incontrastato del tubo catodico. E' il suo lavoro! A me interessa votare il miglior uomo politico, a prescindere dalle sue capacitÃ* di intrattenitore televisivo.
    parole molto sagge, bravo

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Come non essere d'accordo con te. C'è un piccolo problema, che è proprio grazie alle doti dialettiche e di "intrattenitore televisivo" che si vincono le elezioni, è il "Big Brother" che permette lo spostamento, consistente, di percentuali di voti da una parte all'altra e dunque il non presentarsi di Prodi al confronto è, in ogni caso, un errore. Se uno è convinto della forza delle proprie idee non deve rinunciare ad esporle. Nonostante tutto non credo che in un eventuale dibattito a Prodi verrÃ* negato lo spazio e la libertÃ* di esporre il proprio programma e le sue convinzioni. Inoltre personalmente credo che in questo momento (leggasi lo stato degradato del nostro paese) l'opposizione ha più frecce nel proprio arco rispetto un Berlusconi che, necessariamente, sarÃ* costretto a difendersi.
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Calma di vento L'avatar di marcobuffa
    Menzionato
    0 Post(s)

Trovo che, viste le condizioni in cui versa oggi giorno la televisione italiana, non partecipare al confronto elettorale TV sia un diritto sacrosanto di qualsiasi candidato
    Io lo trovo addirittura saggio

la politica non può essere sempre e comunque ridotta ad uno show televisivo che sottostia alle regole di chi ha in mano i mezzi d'informazione.

Berlusconi è un grande intrattenitore prima ancora che un politico, non ci sarebbe storia. Inoltre, qualsiasi conduttore TV ha il culo poggiato su qualche bella poltrona, in Rai come a Mediaset, solo per volere del grande capo

la politica non è il grande fratello, io non voglio mica votare il più bravo a farsi propaganda davanti alle telecamere o il più esperto a giostrare la propria immagine in termini di marketing
    Come non condividere?
    I miei complimenti, bravo!

Trovo assolutamente condivisibile, seppur pericolosa, la decisione di Prodi, che e' il tentativo di sfuggire ad un meccanismo politico fatto di spettacolo e sparate.

Non sempre ci e' riuscito, i manifesti li ha fatti anche lui, e qualche promessa l'ha buttata li' potendosela risparmiare, ma andare in televisione a quelle condizioni, per di piu' in una trasmissione dalla dubbia utilita', onestamente...

Ieri sera sentivo in radio (Marconi) che la RAI non ha dato neanche la piu' banale delle garanzie (dovute ai dibattiti televisivi): il non inquadrare la controparte mentre uno dei due parla. Questa e' la base per un confronto televisivo SERIO, se mancano i fondamentali, trovo giusto che ci si tiri indietro.

Marco

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcobuffa
    Io lo trovo addirittura saggio

Come non condividere?
    I miei complimenti, bravo!

Trovo assolutamente condivisibile, seppur pericolosa, la decisione di Prodi, che e' il tentativo di sfuggire ad un meccanismo politico fatto di spettacolo e sparate.

Non sempre ci e' riuscito, i manifesti li ha fatti anche lui, e qualche promessa l'ha buttata li' potendosela risparmiare, ma andare in televisione a quelle condizioni, per di piu' in una trasmissione dalla dubbia utilita', onestamente...

Ieri sera sentivo in radio (Marconi) che la RAI non ha dato neanche la piu' banale delle garanzie (dovute ai dibattiti televisivi): il non inquadrare la controparte mentre uno dei due parla. Questa e' la base per un confronto televisivo SERIO, se mancano i fondamentali, trovo giusto che ci si tiri indietro.

state attribuendo motivi politici ad una scelta obbligata dagli esperti di immagine

Berlusconi vuole lo scontro televisivo perchè ci si guadagna sempre e comunque ad andare in TV quando si è in svantaggio, anche se al limite la sfida in tv fosse persa ci sarebbe comunque da guadagnare

Prodi la deve evitare perchè essendo in vantaggio anche se la vincesse comunque sarebbe un potenziale danno

E' la PRIMA regola che gli esperti consigliano aho meno ingenuiiii

detto questo, POI le parti cercano i motivi per giustificare le due posizoni
    whatever it takes

Menzionato
    1 Post(s)

tanto per rendere chiare ed evidenti le cose, cosa ha chiesto di preciso Prodi per partecipare allo scontro?

che Berlusconi non faccia la conf stampa. Uno scambio che, nell'ottica dei costi-ricavi elettorali sarebbe a suo guadagno.

Allo stesso motivo, per via dei costi-ricavi
    questo scambio Berlusconi non lo accetterÃ* mai.

direi solare
    whatever it takes

Calma di vento L'avatar di marcobuffa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti
    state attribuendo motivi politici ad una scelta obbligata dagli esperti di immagine
    Sto cercando di essere ottimista
    Marco

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti

Berlusconi vuole lo scontro televisivo perchè ci si guadagna sempre e comunque ad andare in TV quando si è in svantaggio, anche se al limite la sfida in tv fosse persa ci sarebbe comunque da guadagnare

Prodi la deve evitare perchè essendo in vantaggio anche se la vincesse comunque sarebbe un potenziale danno

E' la PRIMA regola che gli esperti consigliano aho meno ingenuiiii

detto questo, POI le parti cercano i motivi per giustificare le due posizoni
    Bene così. Anche Prodi, allora, si piega alla logica "dell'immagine"? Motivo in più per non andare a votare. Se la Politica (p maiuscola volontaria e non alla CR) è decisa dai "visagisti", facciamo un mix tra Diego Della Palma e Roberto da Cremona e mettiamogli in mano il paese. No, non credo a questa tua opinione. Meglio, non voglio crederci.
    Ciao Paolì
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •