A me giÃ* pareva assurdo nel breve.Originariamente Scritto da Jadan
Al quadro a lungo manco ci avevo pensato, anche se fatti i conti con quanto guadagna oggi mia moglie lo scenario dipinto era un'opzione che avevo valutato .............![]()
Tutti a suo tempo concordarono con questa visione.Originariamente Scritto da inocs
Ma a furia di ripetere 100 volte al giorno per mesi (se non per anni) il contrario non mi meraviglia che ci sia qualcuno che ci crede (al contrario).
Io continuo a battere su questo tasto: prova a chiedere al "popolo televisivo" se gli sbarchi di clandestini sono aumentati o diminuiti; e poi proviamo a chiederlo ai centri di accoglienza ..................
A sto punto se deve essere show, che sia show fino in fondo: io proporrei un bel confronto stile tekken 3 su un ring... mazzate tipo wrestling, così se le danno di santa ragione una volta per tutte e la smettono di scassare le balle))
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Non lo so, ma non hanno mai sbandierato la loro "cattolica attenzione alla famiglia", questo e' certo. E un'altra cosa certa e' che la selva contrattuale e' decisamente incrementata negli ultimi 5 anni, e questo e' un fatto. Si e' passati da una sola forma, quella base dei cococo, ad una serie di opzioni incredibili e, cosa peggiore, reiterabili, con il risultato di avere gente che sta anni in un call-center assunta "a progetto" (il che se permetti, e' un controsenso).Originariamente Scritto da snowman
Ti assicuro che non lo scrivo per partito preso, ma questi anni di cambiamento li conosco abbastanza bene, visto che sono quelli in cui mi solo laureato e ho iniziato a cercar lavoro.
Preferirei un calcio nel culo, se insieme a quei 1000 euro c'e' anche l'etichetta "noi ci occpuiamo delle famiglie a fine legislatura e abbiamo la coscienza a posto". Perche' ad esempio non pensare a degli asili nido (o anche a degli asili e basta) ad INIZIO legislatura, visto che la famiglia e' un cardine del tuo programma?Originariamente Scritto da snowman
I condoni? Non sono una novita'.Originariamente Scritto da snowman
La defiscalizzazione delle donazioni e delle eredita'? Ah, queste si' che sono novita'.
Mia moglie lavora giornalmente con i vecchietti a cui in teoria dovrebbe essere aumentata la pensione, e se li trova ogni giorno piu' poveri, perche' i limiti delle cure mediche gratuite scendono, ad esempio, nonostante qualcuno (e sottolineo qualcuno) abbia avuto un aumento pensionistico.
Anche a casa mia, ovviamente. Vuoi sapere una cosa che non critico di questo governo: te ne dico addirittura due, l'introduzione della patente a punti e del divieto di fumare nei bar e ristoranti. Altro, mi dispiace, non lo vedo e non lo percepisco ne' sulla mia pelle, ne' su quella delle persone che conosco.Originariamente Scritto da snowman
Credo di no, ma non possiamo sapere se saremmo finiti in questa situazione occupazionale penosa. Io credo di no, ma e' solo un opinione, mentre la condizione attuale e' sotto gli occhi di tutti e credo sia giusto criticarla.Originariamente Scritto da snowman
Tralasciando il discorso dei veicoli a due ruote, saranno ferme qualche centinaio di vecchie auto in tutta la Lombardia, di solito in mano a poveretti che non possono permettersene una nuova, per i motivi gia' esposti. Se questo basta per autoqualificarsi "attento ai problemi ambientali", vedi tu...Originariamente Scritto da snowman
![]()
Marco
Assolutamente d'accordo.Originariamente Scritto da marcobuffa
Io pensa che sono arrivato a riconoscere un terzo merito: l'aver aumentato il tasso di occupazione (anche se ad un ritmo ridotto rispetto ai 5 anni precedenti, che però potrebbe essere fisiologico).
A meno che non scopra che 4 persone che lavorino 3 mesi all'anno a progetto contino come 4 occupati ..........
Fai uno e mezzo, anzi uno e un quarto. Perché la patente a punti è stata introdotta dal centrosinistra con legge 22 marzo 2001. Ma dato che si era a fine legislatura (si sarebbe votato un mese dopo) la legge era sotto forma di delega al governo. Cioè veniva approvato il principio (patente a punti), veniva stabilito il criterio dei punti ma veniva demandato al Governo il compito di emanare il decreto attuatvo entro 9 mesi. Quindi il centrodestra c'entra poco, perché si è limitato a recepire la legge del centrosinistra. Un quarto di punto, quindi.Originariamente Scritto da marcobuffa
Fonte:
http://www.patente.it/autoscuole/cir...08_rif_cds.htm
Quanto al divieto di fumo (sarebbe il punto pieno), questa legge è stata fatta durante il governo. Io stesso, da fumatore aficionado di pipa, la difendo (oltre che, ovviamente, rispetto). Mi auguro che in futuro si modifichino solo alcune norme secondarie quali i criteri per costruire zone fumatori. Nel senso: sono d'accordo che nei ristoranti le zone fumatori devono essere chiuse e separate, ma oggi è prevista una tale quantitÃ* di energia aspirante, nella sala fumatori, che, di fatto, nessuno le installa. Riducendo un po' si potrebbe permettere a tutti di stare meglio.
P.S: la serttimana scorsa, a Dublino, al celebratissimo Temple Bar ho visto una cosa curiosa. In Irlanda la normativa è un po' come in Italia: molto molto restrittiva. AL Temple Bar hanno preso una stanza, l'hanno scoperchiata (per cui, di fatto, è un mini cortile interno che ricorda molto certi impluvium delle ville romane) e la gente ci può fumare. Senza uscire dal Pub e con il boccale di Guinness in mano.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
probabilmente è cosìOriginariamente Scritto da Massimo Bassini
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Io non li ho presi perchè mia figlia è nata nel 2003, ma ti posso dire che visti gli aumenti negli asili nido, con 1000 ¤ non ti paghi neanche 2 mesi di retta. Restano poi da pagare gli altri 10 mesi (580¤/meseOriginariamente Scritto da snowman
). Se me li avessero dati li avrei presi senza battere ciglio, ma non per questo cambio idea sul fatto che questa è e resta una mossa elettorale.
![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Sicuro?Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Sicuro sicuro?
Ma proprio sicuro sicuro sicuro?
Mi ha stupito come un articolo molto interessante, uscito lunedì su Repubblica, sia stato molto poco citato e discusso. Forse perché contiene tanti numeri ed è unpo' ostico. Consiglio: stampate e leggete con calma...
http://newrassegna.camera.it/chiosco...tArticle=A56AE
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
"Sicur l'è un èsan" dicono dalle mie parti.
Leggo e commento appena ho un attimo![]()
Segnalibri