Non era chiaro che era una battuta eh?![]()
![]()
Citerei particolarmente questo passaggio:
Il bollettino di Bankitalia rivela però che, paradossalmente, al tempo stesso il numero di persone occupate cresce dello 0,2%. La diversitÃ* deriva «soprattutto dagli aumenti dei lavori a orario ridotto e della Cassa integrazione. Per di più un giovane lavoratore su quattro è precario, percentuale che cresce a uno su due di chi ha trovato impiego nel 2005.
Che fa piazza pulita di quell'85% che (mentendo) ci hanno ripetuto fino a ieri. Cioè che l'85% dei giovani trova lavoro a tempo indeterminato.Originariamente Scritto da NoSync
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Fammelo conoscere. Nella mia esperienza direi che possa essere vero il contrario: il 15%, forse, lo trova a tempo indeterminatoOriginariamente Scritto da Jadan
![]()
Il che non sarebbe affatto una cosa malvagia per un giovane, se i contratti a tempo determinato fossero pagati come si deveOriginariamente Scritto da NoSync
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
E' quello che sostengo anch'io.Originariamente Scritto da Cliff
![]()
Infatti: che siano contratti di ingresso (quindi oltre x anni non si fanno) e non siano lavoro indeterminato mascherato. Fermi questi due presupposti si può ragionare del perché e del percome.Originariamente Scritto da NoSync
Maurizio
Rome, Italy
Guarda che lo dicevano tutti. In termini matematici si potrebbe dire che fornivano la funzione in luogo della derivata. Perché è vero che l'85% dell'occupazione complessiva è a tempo indeterminato, ma il problema è i giovani? (Cioè la derivata rispetto al 2005). La risposta eccola.Originariamente Scritto da NoSync
Ma li nobilito, parlando di derivate. In realtÃ* mentivano, come dice Gio.
E per quanto riguarda la percezione distorta che la propaganda fa. L'avete sentito, l'altro ieri vantarsi di aver cambiato Maastricht, no? Bene, all'atto pratico questo vuol dire che se prima l'Europa imponeva un deficit/PIL sotto il 3%, con la grande conquista di Colui siamo riusciti a portarlo al 4,1% (col solito patto di abbatterlo in 2 anni nei quali NON governerÃ* più Colui medesimo).
Ora, in un qualunque paese civile un tizio che si vantasse non di aver diminuito, ma di aver AUMENTATO i debiti sarebbe:
1) Sbertucciato
2) Fischiato
3) Deriso
4) Preso a pesci in faccia
5) (forse) rinchiuso in manicomio.
In Italia (e poi si parla di libertÃ* di informazione) il tutto viene fatto passare come gran successo. E si pratica l'ulteriore opzione
6) (in Italia) votato.
Maurizio
Rome, Italy
Forse sono stati fraintesi .... magari intendevano la percentuale sul totale dei lavoratori (non solo nuovi, non solo giovani)Originariamente Scritto da Jadan
Ho sentito io CON LE MIE ORECCHIE colui dire ESATTAMENTE il contrario, cioè che la maggior parte dell'occupazione va verso il tempo indeterminato. E ciò nonostante, oltre i sondaggi ufficiali, qualunque ragazzo cerchi lavoro in questo periodo si scontri con questa realtÃ*. Onestamente, non mi stupisco più delle fandonie reiterate che è capace di esternare Silvio, ma mi chiedo come diavolo possa succedere che, comunque, milioni di persone danno e daranno alle elezioni ancora la fiducia a un simile ammasso di menzogne.Originariamente Scritto da NoSync
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri