
Originariamente Scritto da
biddo
Ho dato una scorsa veloce al topic sulla pubblicitÃ* delle patatine e ho letto una serie di risposte, tutte perfettamente ricollegabili al tipo di educazione e di stile di vita.
Dopo le prime risposte, mi sono chiesto che cosa avrebbe risposto ognuno di noi. Dopo qualche mese di frequentazione e di letture ai topic più disparati si riesce a fasri un'idea della personalitÃ* della persona che scrive.
Mi sono quindi immaginato le risposte che Elena, Adriano, Alessio, Stefano e altri che bene o male conosco di persona (o tramite le mille risposte sul forum) avrebbero lasciato in questo topic.
Le risposte sono state molte e tutte molto articolate in base ripeto, al tipo di educazione e stile di vita.
Come spot pubblicitario è fuori dagli schemi. La casa priduttrice ha dato mandato al pubblicitario oramai da qualche anno di legare il prodottto "patatina" al doppio senso tipico italiano. Con questo spot sono riusciti a toccare l'apice e di questo bisogna darne atto. Che poi il doppio senso sia di dubbio gusto è fuori discussione, anche se bisognerebbe cogliere il lato ironico..
A me personalmente non mi disturba più di quanto non facciano altre pubblicitÃ*, magari più eleganti ma molto più subdole e diseducative.
Pensate solo ai farmaci, a quella maledetta strega di 4 salti in padella, a quelle che hanno l'orgasmo assaggiando un magnum...
Avete poi dato un'occhiata alle pubblicitÃ* duranti i programmi per bambini? Sarebbe da strozzare.
Stendiamo poi un velo pietoso su programmi quali i reality, oppure camera cafè (terrificante)...
I telegiornali in casa sono stati banditi da tempo...
Io per Siffredi non mi scandalizzo, mentre trovo dannoso in maniera esponenziale, per fare un esempio, le riforme attuate da Letizia Moratti sul mondo della scuola...ce ne sarebbero tante altre da citare fresche fresche o vecchie come la repubblica.
La patatina di Siffredi tra un paio di mesi non la ricorderÃ* nessuno..altre cose invece condizioneranno il nostro futuro.
Queste ultime mi danno molto più fastidio (

)
Ciao
Segnalibri