Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 96
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Rutelli a Porta Porta: la TAV si farÃ* !

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Io non so perchè continuare a fare queste polemiche.
    Hai sbagliato il quote: diglielo a Pio.
    La Tav si farÃ* che piaccia o no, punto. Anche i Verdi sono d'accordo, l'importante è ascoltare anche la gente del posto, così come succede in una societÃ* civile che si rispetti.
    E basta...
    Che i Verdi siano d'accordo, non si è trovato finora uno straccio di documento a conferma.
    Ad ogni buon conto, i comitati NO-TAV esistono ancora e sono ben agguerriti. Non vogliono il tunnell.
    Stop!

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Hai sbagliato il quote: diglielo a Pio.

Che i Verdi siano d'accordo, non si è trovato finora uno straccio di documento a conferma.
    Ad ogni buon conto, i comitati NO-TAV esistono ancora e sono ben agguerriti. Non vogliono il tunnell.
    Stop!
    C'erano anche 2 milioni in piazza contro la legge Moratti sulla scuola.. non mi pare che non si sia fatta... nonostante non piaccia a nessuno all'interno dell'ambito scolastico. E allora?
    Mi sembra che si faccia una polemica sul nulla, anzi mi pare che Rutelli abbia detto addirittura che se vincerÃ* il centrosinistra i lavori inizieranno il giorno dopo le elezioni o quasi... però con un progetto che abbia impatto ambientale quasi nullo ... certo sono promesse forse elettorali, ma mi pare che le idee siano chiare...
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Brezza tesa L'avatar di Logger
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao,

visto che il WWF Italia, come citato da Adriano, è nel comitato notav e che alcuni chiedono di sapere quali siano le vere ragioni dei contrari, vi indico questo link:

http://www.wwf.it/ambiente/dossier/volantone_TAV.pdf

Se poi qualcuno vuole approfondire, il WWF ha prodotto un dossier di oltre 100 pagine che vi posso far avere. (qualche settimana fÃ* c'era il link diretto; ho provato oggi ma mi da impossibile visualizzare pagina)

Ciao
    Marco Pietroni
    Montemarciano An

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    C'erano anche 2 milioni in piazza contro la legge Moratti sulla scuola.. non mi pare che non si sia fatta... nonostante non piaccia a nessuno all'interno dell'ambito scolastico. E allora?
    Si son fatte guerre nonostante milioni di manifestanti nelle piazze.
    Anche quella dei Balcani s'è fatta...
    Mi sembra che si faccia una polemica sul nulla,
    Bisogna chiederlo a chi si oppone al tunnell e al TAV in generale.
    anzi mi pare che Rutelli abbia detto addirittura che se vincerÃ* il centrosinistra i lavori inizieranno il giorno dopo le elezioni o quasi... però con un progetto che abbia impatto ambientale quasi nullo ... certo sono promesse forse elettorali, ma mi pare che le idee siano chiare...
    Complimenti a Rutelli: i lavori inizieranno il giorno dopo le elezioni o quasi. Il progetto lo si farÃ* successivamente!

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Logger
    Ciao,

visto che il WWF Italia, come citato da Adriano, è nel comitato notav e che alcuni chiedono di sapere quali siano le vere ragioni dei contrari, vi indico questo link:

http://www.wwf.it/ambiente/dossier/volantone_TAV.pdf

Se poi qualcuno vuole approfondire, il WWF ha prodotto un dossier di oltre 100 pagine che vi posso far avere. (qualche settimana fÃ* c'era il link diretto; ho provato oggi ma mi da impossibile visualizzare pagina)

Ciao
    Grazie.
    Interessante e da leggersi ben bene!

Però Rutelli ha detto che la TAV si farÃ* (la Tav si farÃ*? Che vor dì?) con buona pace di Verdi e aggiungiamo dunque ambientalisti e WWF.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Di certo se il metodo utilizzato per fare la Torino Lione sarÃ* lo stesso di quello usato per la Torino-Novara ESTETICAMENTE sarÃ* un disastro (non so se vi è capitato di vedere il mega trincerone che squarcia tutta la pianura).

Cmq se serve è giusto che venga fatto. L'unica cosa è che non riesco a capire bene se è effettivamente così utile. A naso mi verrebbe da dire di sì, però dopo aver letto tutti quei documenti di WWF e roba simile...

Vento teso L'avatar di OscarBS
    Menzionato
    0 Post(s)

Ancora 3 settimane e poi (dopo i festeggiamenti post elezioni) nelle piazze non si vedrÃ* più nessuno ... tranquilli.

Verdi, antitav, noglobal, noguerra, notutto .... adesso sempre in piazza, con Prodi al governo non si farÃ* sentire nè vedere più nessuno come d'incanto, qualunque cosa accada, qualunque decisione venga presa dal governo.....

.... cose giÃ* viste e riviste.

Che squallore.

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Più che altro, mette sconforto trovarsi di fronte a due schieramenti che non promettono nulla di buono per il nostro paese. Il primo, al governo negli ultimi cinque anni, è vero che è stato compatto e che ha dato vita ad un governo duraturo e stabile ma ha deluso soprattutto dal punto di vista economico; il secondo ancor prima di essere eletto si sta macchiando del trasformismo e delle ambiguitÃ* più becere a causa dell'ala estremista che secondo me riuscirÃ* nell'impresa di rendere il paese ancora più immobile di quanto lo è ora.
    Penso alle grandi infrastrutture; penso alle nuove imposte e alla tassazione sulle rendite (ieri sera scenetta comica a Porta a Porta, con Mastella e Diliberto che si smentivano a vicenda sulla tassazione dei BOT); penso alla politica estera; penso alle politiche sociali e ai PACS. L'unico importante lato positivo di un eventuale vittoria del CSX è l'eliminazione dalla scena politica di SB. Ma non so se questo basti per risollevare le sorti dell'Italia, io temo di no.
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff
    Più che altro, mette sconforto trovarsi di fronte a due schieramenti che non promettono nulla di buono per il nostro paese. Il primo, al governo negli ultimi cinque anni, è vero che è stato compatto e che ha dato vita ad un governo duraturo e stabile ma ha deluso soprattutto dal punto di vista economico; il secondo ancor prima di essere eletto si sta macchiando del trasformismo e delle ambiguitÃ* più becere a causa dell'ala estremista che secondo me riuscirÃ* nell'impresa di rendere il paese ancora più immobile di quanto lo è ora.
    Penso alle grandi infrastrutture; penso alle nuove imposte e alla tassazione sulle rendite (ieri sera scenetta comica a Porta a Porta, con Mastella e Diliberto che si smentivano a vicenda sulla tassazione dei BOT); penso alla politica estera; penso alle politiche sociali e ai PACS. L'unico importante lato positivo di un eventuale vittoria del CSX è l'eliminazione dalla scena politica di SB. Ma non so se questo basti per risollevare le sorti dell'Italia, io temo di no.
    Per fortuna esiste un programma che è stato firmato da tutti, e che ha trovato dei compromessi a tutte queste diversitÃ* di pensiero.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno
    Di certo se il metodo utilizzato per fare la Torino Lione sarÃ* lo stesso di quello usato per la Torino-Novara ESTETICAMENTE sarÃ* un disastro (non so se vi è capitato di vedere il mega trincerone che squarcia tutta la pianura).
    Percorro spesso quel tratto autostradale e sinceramente non mi riesco a immaginare un altro tipo di realizzazione per quella linea.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •