Dean Martin, o meglio, Dino Crocetti, era di Montesilvano(PE).......uno degli attori americani che preferisco, è mio corregionale e nn lo sapevo!!![]()
![]()
Lo so che nn dormirete,dopo 'sta notizia che vi cambierÃ* la vita,![]()
ma volevo condividerla con voi!!
![]()
sti pescaresi so peggio dei napoletani(in senso buono), stanno dappertutto....dal cinema di Hollywood, all' "artistico" di Siffredi (Ortona in prov. di chieti)![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Come Madonna... i poteri dell'emigrazione Giovanni! abbiamo sfornato artisti in Italia ed all'estero![]()
Essì, Rocco è decisamente l'orgoglio della provincia di Chieti..Originariamente Scritto da Snowhell
cheppoi il pescarese sia zingaro è risaputo in tutto l'abruzzo(scherzo, eh...magari ci fosse qualche Zanni DDu sbarrate che mi legge...per farmi perdonare beccatevi l'img seguente)
Senza nome.jpg
Originariamente Scritto da Folly
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Originariamente Scritto da Folly
Fenomenale il bus![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
L'Abruzzo è una regione fenomenale...secondo me ha datto tanto al mondo..
c'ha il mare...le montagne...le colline...la buona cucina...lu vine...lu pecorine...
l'arrosticini...le patÃ*ne rusce de auezzÃ*ne....
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
è vero il fatto del pescarese... anche i miei nonni di Giulianova ne parlavano con un misto di superioritÃ* nei confronti degli abitanti del capoluogo.Originariamente Scritto da Folly
certo che la pubblicitÃ* sul pullman nun se po' vedè![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Originariamente Scritto da claudioricci
e gli spaghetti "alla chitarra" (che non si suonano ma che si mangiano benissimocon un buon sugo di carne), il timballo, il tacchino alla canzanese, lo zafferano per i risotti, ......... . ......... . . . . .
per i dolci il parrozzo
come vini il trebbiano ed il Montepulciano d'Abruzzo (ne bevi un bicchiere e stai bene per tutta la giornata, un rosso po' forte)
A ClÃ*, fermami, altrimenti non la finisco più![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Grande Folly!! è mitica...Originariamente Scritto da Folly
![]()
![]()
![]()
quel dialetto poi come l'abruzzese e marchigiano è molto simile ad alcune zone della mia provincia!![]()
Segnalibri