ciao a tutti!
da un pò di tempo quando spengo il pc, che ha winXP, mi esce questo messaggio
successivamente il computer si riavvia e appare questo messaggio
un mio amico mi ha detto che c'entra la ram, ma non saprei come intervenire...perchè ho avast! antivirus ed è tutto ok, ma anche lento il pc talvolta, eppure è 1,6GHz e ha 50gb liberi...
qualcuno mi può dare qualche consiglio?grazie!![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Hai provato a schiacciare questo tasto?
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
ma vaff...e io che guardavo anche....Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Beh, è l'ultima cosa da fare in questi casi: mettersi a smadonnare come uno scaricatore di porto!Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Ma quell'applicazione PNXSERVR.EXE che cos'è?E' qualcosa che hai installato tu o magari un bel trojan? Ma cmq la schermata blu è una di quelle che al 90% escono in caso di problemi hardware, quindi dovresti aprire il PC e guardare quanti banchi di memoria hai installato; se sono + di 1 hai avuto culo perchè puoi toglierne uno alla volta e provare se hai ancora problemi, mentre se ne hai uno solo dovresti scaricare memtest e fare dei test per verificare se la RAM funziona correttamente. Se non te ne intendi e non vuoi mettere le mani nel PC puoi solo fare la prova memtest.
memtest lo trovi in rete, cerca con google "memtest 1.60" e sicuramente salta fuori qualcosa; è un programmino che devi far partire da dischetto![]()
Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
![]()
![]()
e grazie mille mory, più tardi provo!![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
non è chiamato in causa un modulo di memoria ram, ma un modulo di memoria virtuale, penso memoria kernel.se ho sbagliato non saltatemi addosso![]()
come si semina si raccoglie
Aspetta un attimo.
Guardando bene la seconda immagine vedo scritto che è un errore di logon.
Prova ad andare in pannello di controllo->account utente->cambia modalitÃ* di accesso e disconnessione.
Togli il segno di spunta su "usa schermata iniziale".
canopus procoder .sembra un errore causato da questa applicazione prova a reinstallarla se l'avevi installata o levala del tutto
se nn la trovi è un virus cammuffato , se ritorna l'errore puoi disabilitare quel servizio
Canopus ProCoder. They enable ProCoder to run queued batch conversions. To disable open "Job Queue Manager" and uncheck "Start Kernel with Windows" under "Tools" menu.
Ultima modifica di The Ramandolo Man; 27/03/2006 alle 20:35
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Dai anche un'occhiata qui:
http://support.microsoft.com/kb/156669/it
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri