Ho sentito da più tg che per vedere uno spettacolo del genere in Italia, come quello odierno, bisognerÃ* aspettare il 2082 ... ma che cosa stanno dicendo??
Un eclissi parziale di sole non è così rara, penso si verifichi in media ogni 5 anni ... è da tutto il giorno che mi chiedo come facciano a dire una roba del genere![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
hanno invertito i numeri....se non vado errato la prossima sarÃ* nel 2028.Originariamente Scritto da StefanoBs
cmq eclissi totale di sole in Italia è da un bel pezzo che non ne fa.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
infatti!! ma nel 99 mica dicevano che da quell'episodio sarebbero passati 81 anni per una eclissi solare totale? sbaglio?Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Io penso che il 2082 sia l'anno in cui ci sarÃ* l'eclissi solare totale in Italia... altrimenti quella data non ha senso... di sicuro di eclissi parziali come oggi ce ne saranno ancora molte...Originariamente Scritto da solojuve
![]()
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Sì è così. Solita approssimazione giornalistica, considerando poi che sarÃ* la mattina del 3 settembre 2081 e non 2082. L'ultima è stata nel Febbraio 1961Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Originariamente Scritto da inocs
E quella mattina pioverÃ* su tutto il Paese![]()
Eh, a esserci...Sai che mi fregherebbe se piovesse?Originariamente Scritto da Mory
![]()
![]()
*
*
Non ne sarei così sicuro, visto che saremo tutti sullo slittino e il cielo sarÃ* sgombro da nuvole (cit.)Originariamente Scritto da Mory
vlcsnap-236813.png
Interessante questo, ci saranno eclissi di sole totali in italia in queste date:
14-06-2151
04-06-2160
06-07-2187
08-11-2189
In 39 anni 4 eclissi totali...![]()
*
*
Peccato che manchino solo 150 anniOriginariamente Scritto da inocs
![]()
Segnalibri