... e rapporto deficit/pil più alto del previsto.
non c'è che dire, tremonti è veramente un genio dell'economia, ne avesse azzeccata una di previsione!
spero per l'italia che gli italiani lo rimandino a fare il professore di diritto tributario dove, lo ammetto perchè sono stato suo studente, era davvero brillante.
Io mi limito soltanto a una (amara) constatazione da privato cittadino (al di lÃ* delle mie simpatie politiche per la sinistra): Tremonti dice che tutto è sotto controllo, Prodi, invece, afferma che i dati sono molto preoccupanti.......Insomma: qui uno dei due menteChi? Ammetto di non sapere una mazza di economia, e quindi non potrò mai farmi un'idea precisa sul reale stato delle cose, però, leggendo i dati nudi e crudi, a me non sembrano molto entusiasmanti......Resta però il fatto che, chiunque vincera le elezioni, dovrÃ* procedere a una manovra per rientrare nei parametri previsti dall UE: o più tasse o tagli alle spese (pensioni, sanitÃ*, servizi, eccet.) Ahimè non si scappa! (mettersi il cuore in pace, please!).
......e comunque, è incredibile come su dati oggettivi possano nascere opinioni così divergenti, che finiranno per creare ulteriore confusione in questa campagna elettorale giÃ* di bassissimo livello! Potenza della politica!![]()
Ultima modifica di ghizzo74; 01/04/2006 alle 17:00
Originariamente Scritto da ghizzo74
appunto, i dati parlano chiaro, c'è poco da dire.
La cosa davvero preoccupante è che una delle due coalizioni, e in particolare il suo leader, negano l'esistenza di una crisi e non cercano neanche di elaborare soluzioni per risollevare la situazione del paese.
![]()
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
Povero Prodi..
http://www.google.it/url?sa=X&oi=new...601236804.html
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Ohhh finalmente la tanto attesa in****ta che Prodi si stava cercando è arrivata.Originariamente Scritto da zi pacciano
![]()
Son curioso di sentire cosa dice domani. Questi sono dati ufficiali CARTACANTA, non puo' contestare anche queste dicendo come sempre che l'Italia è allo scatafascio
![]()
stavolta prodi bestemmia...ah no,lo ha giÃ* fatto![]()
"....Non sono solo le grandi imprese a far gli amici, ma anche le meno grandi,anche l'andar per monti e per valli,anche l'andar qualche volta per il mondo insieme ....."
Prodi si sta coprendo di ridicolo ed evidentemente è a corto di idee.
Finalmente abbiamo una previsione di PIL superiore alle media europea e superiore all'anno precedente e dobbiamo essere preoccupati di questo.
Per di più siamo sulla media dei paesi europei che hanno mercati simile ai nostri.
Comunque io sono dell'idea che nessuno sta ad ascoltare Berlusconi quando dice che va tutto bene ne tantomeno Prodi quando dice che va tutto male. Sembrano due bambini.
Penso che ognuno di noi si faccia l'idea quotidianamente uscendo di casa, parlando con gli amici, lavorando, ecc.. della situazione di questo paese. Non abbiamo bisogno che ci illustrino questo.
C'è chi è disoccupato, chi lavora, chi lavora in nero, chi guadagna tanto e chi guadagna poco. E penso che la scelta dei due candidati dipende esattamente dalla condizione personale sia lavorativa che sociale.
Comunque ascoltatevi Pecoraro Scanio su Rete 4 in questo momento. In campo finanziario sta dicendo esattamente il contrario di Prodi. Incredibile....
![]()
****Originariamente Scritto da zi pacciano
*****
E' inutile "ZI" !!!
Sono allergici ai numeri i ns amici del csinistra!![]()
(anche le note tranquillizzanti te le rivoltano come un calzino)
Tanto che in 281 pagine non ne hanno fatto uno, di numeri, comprensibile, e che spieghi dove prendereanno i soldi per finanziare le fumose promesse.
E se dall'altra parte gli vengono spiattellati, fanno finta di non capirli ....
Se poi per caso uno gli va a dire che l'Italia ha fatto miracoli, ed ha evitato di precipitare nel "baratro finanziario" a causa della crisi energetica....
beh....non capiscono neppur quello!
L'Italia non ha materie prime per l'energia, non ha voluto il nucleare.
Dipende TOTALMENTE dall'importazione dell'energia(grandi tralicci "sorvolano" le ns Alpi) e petrolio.
Quest'ultimo è triplicato!
Non sanno neppur calcolare i riflessi che quest'ultimo fatto può aver provocato all'economia della ns Penisola.
Sanno solo gridare:tutto allo sfascio!
LASCIAMOLI PERDERE!
![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
****Originariamente Scritto da alfredo
L'avevano lasciata al 3,2 in periodo di vacche grasse!!!(vedi petrolio, ed altre vicissitudini gravi internazionali, capitate dopo)
Mi meraviglio che ci si meravigli!![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri